Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts

tom 975x è il chipset non la cpu :asd:

 

 

comunque il 965 direi che è migliore come chipset per oc.

 

anche se l'e5200 non ha bisogno di fsb molto alti quindi la p5w dh potrebbe bastare.

 

puoi non crederci ma non era riferito alla cpu :2funny:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ASROCK che sta andando in RMA...Attendiamo il ritorno...In arrivo invece la P5W DH con un E5200 e un P4 630...:)...Vediamo se salta fuori qualche numeretto...Stavolta però coibento per bene con anche la gomma pane sotto al neoprene...:)

 

Qualche altro consiglio da voi esperti ?

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaha...Cambio di programma...la P5W DH DELUXE e le RAM DDR2 SUPERTALENT le piazzo nel PC di un mio amico :) ma magari prima li provo...

 

Per occare l' E 5200 invece ho trovato una MSI X48C PLATINUM a un buon prezzo usata da abbinare alle G SKILL RIJPAWS PC12800 che uso con il PHENOM...

 

Che dite ? Ho letto diverse rece che è buona in oc questa mboard...:)

Link to comment
Share on other sites

l'x48 non solo è sicuramente meglio del 975x ma è uno dei migliori chipset per 775

 

la msi magari non sarà la migliore comunque in confronto alla p5w dh è sicuramente un altro livello

 

 

Sono curioso di provarla sia con DDR2 a bassa latenza che con DDR3...;)

Link to comment
Share on other sites

Sono curioso di provarla sia con DDR2 a bassa latenza che con DDR3...;)

 

no aspè non mi dire che è una di quelle ibride ddr2 ddr3 :muro:

 

Buona fortuna con le ram in quel caso... spesso e volentieri le digeriscono proprio male :(

Link to comment
Share on other sites

no aspè non mi dire che è una di quelle ibride ddr2 ddr3 :muro:

 

Buona fortuna con le ram in quel caso... spesso e volentieri le digeriscono proprio male :(

 

Si Leo purtroppo è una di quelle però dovrebbe essere migliore della P5KC per capirci...Dalle recensioni che ho letto sembrerebbe poter funzionare senza problemi con DDR3 fino a 1333 MHZ e non avere problemi con le DDR2...Cmq vedremo insomma...Voglio essere speranzoso dai...

 

Cmq stiamo anche progettando con un mio amico ing. meccanico un tolotto per il Dry Ice...:clapclap:...Idee ce ne sono...Vedremo come portarle avanti ahahahha...

Link to comment
Share on other sites

per intenderci.. una x48 era in grado di tirare le memorie ddr3 oltre i 2000...

se devi mettere delle 1333 cas9 allora sono meglio delle ddr2 1066 a cas tirati :)

 

 

 

Potrò fare entrambe le prove Leo...Sicuramente le DDR2 le digerisce anche a CAS tirati e ho le SUPERTALENT da provare che dichiarano latenze di 4-4-3-8 a 800 MHZ...Appena controllato e sono nella lista delle certificate...Mentre le DDR3 Ripjaws che uso nel PHENOM arrivato a 1800 MHZ con CAS 7-8-8-24...;)...Il problema è vedere se la scheda essendro ibrida come dici tu le digerisce...La P5KC so aveva dei problemi con le DDR3, però magari dipendeva dal P35...L'X48 dovrebbe essere più rodato, o almeno spero perchè non ho più esperienza con INTEL dal mio primo PIII 800...:)

Edited by Andrix85
Link to comment
Share on other sites

l'x48 non solo è sicuramente meglio del 975x ma è uno dei migliori chipset per 775

 

la msi magari non sarà la migliore comunque in confronto alla p5w dh è sicuramente un altro livello

 

è sempre un revisione del x38

Link to comment
Share on other sites

Raga ho bisogno di voi...Ho provato ad installare il P4 sotto Phase tutto estremamente ben coibentato e risultato con la ASUS P5W il pc si avvia ma non fa il boot, con la MSI X48C manco si avvia, cioè girano le ventole 1 secondo e si spegne...Che può essere ? Ho qualche corto ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...