Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Azz...Ragazzi ad aria non riesco a provare la MSI perchè il mio MUGEN II è troppo grande e va ad urtare contro la heatpipe dei mosfet e Northbridge...Che palle...

Cmq Leo la staffa quando l'ho tolta dal Phase poggiava bene perchè l'impronta sulla CPU c'era...Purtroppo la sfiga di prendere cose usate è anche questa...Magari è la MSI che scazza...Domani cmq escludiamo la mboard se con l'E5200 funzia...;)

Link to comment
Share on other sites

mi chiedevo dietro tante volte ci fosse un falso contatto o un corto...

 

è coibentato anche dietro al socket?

 

 

Si Leo, ho messo uno strato di gommapane e un foglio di neoprene da 5mm...Non mi sembrava coibentato male, meglio dell'altra volta sicuramente...Toccando si sentiva solo la normale condensa dovuta al caldo della temp ambiante...

Link to comment
Share on other sites

Ma guardate...Sinceramente non mi pare di sbagliare nulla con il phase...la prima volta che l'ho usato è filato tutto liscio a parte che l' E2160 forse ci ha lasciato le penne per il troppo voltaggio...Poi non so...oggi mi è arrivato l' E5200 ma lo provo ad aria su entrambe le mboard per vedere che sia funzionante...poi passiamo al Phase...Cmq ho già scritto a Dimas per una eventuale rettifica, ma non mi hanno ancora risposto...Sono passato 15 gg ormai...

Link to comment
Share on other sites

Quindi Leo cosa mi suggeriresti di fare ? Il socket coibentato cn uno strato spesso mezzo cm di gommapane e un foglio di neoprene da altri 5mm mi sembra buono...Mi assicuro che non possa entrare aria tutto intorno...Poi per il retro socket idem gommapane, strato di neoprene e piastra...Non mi sembra fatto male cavolo...Però sicuramente è questo che mi da problemi...

Link to comment
Share on other sites

Neanche a me funziona la ricerca in HWBOT Leo...Boh...Cmq sapete spiegarmi perchè in windows CPU-Z mi dice che il moltiplicatore è a 14X? Non riesco a validare il CPU-Z perchè la frequenza è sbagliata...Sotto SuperPi ad esempio invece il molti passa a 15x...Ho abilitato qualcosa nel bios per caso ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...