Jump to content

tom1

Super Moderatore
  • Content count

    93535
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    31

tom1 last won the day on July 29

tom1 had the most liked content!

Community Reputation

49 Excellent

4 Followers

About tom1

  • Rank
    Super Moderatore

Biography

  • Città
    West Coast
  1. AIDA64 è trial ma con alcune limitazioni di lettura di alcuni parametri. I C-State io li lascerei attivi in modo che una CPU di quel calibro duri di più e non lavori quando non ce ne sia bisogno. Il turbo boost varia a seconda del carico.
  2. La tua scheda madre ha due tipi di ''voltaggio'' il fix mode e l'adaptive se ricordo bene. L'XMP è per ''pareggiare'' detto in maniera base la frequenza della RAM a quella del controller CPU e non fare da collo 3DMark, RealBench di ASUS ROG e anche in Game come detto. Per le temperature Aida64, HWInfo, HWMonitor, Real Temp
  3. SI si il profilo XMP attivolo. Mi sono dimenticato di dirtelo. Sorry. Prova con un voltaggio entro quello detto e vedi se boota in modo sicuro.
  4. Il Voltaggio della CPU è troppo. Ti ho dato il valore massimo.
  5. Allora come dicevo prima vai con CPU Ratio - All Core All Core - Imposti la frequenza che vorrei avere in OC poi CPU Input Voltage puoi rimanere in Fixed Mode e sotto metti un valore entro i 1.275 V (Massimo Valore Safe) Che dissipatore hai? Il CPU Mesh lo andiamo a toccare eventualmente non sei poi stabile o hai problemi in Windows. Per testare classici 3DMark e simili e magari anche qualche sessione di gioco.
  6. Postaci qualche screen del BIOS. Di solito su piattaforma Intel basta agire sul Vcore Voltage e CPU Frequency da impostare su All in modo che tutti i Core lavorino alla stessa frequenza.
  7. Torniamo a parlarvi del brand Riotoro con un altro interessante prodotto. Molti di voi avranno sicuramente già dato un occhio al sito e catalogo Riotoro dall’ultima nostra recensione. Avrete dunque visto come Riotoro attualmente ha a catalogo diversi case, diverse serie di PSU, dissipatori a liquido, tastiere, mouse e molto altro ancora. Oggi è il turno dell’alimentatore con certificazione 80Plus Gold Enigma G2 da 750W. La serie Enigma G2 di Riotoro si compone di tre modelli con Wattaggi di 650W, 750W e 850W. Vi diciamo sin da subito che l’intera serie Enigma si basa su piattaforma Seasonic Focus (interamente modulare) con in più il sistema di dissipazione/ventola a tre fasi Hybrid Silent sviluppato proprio da Seasonic. Insomma abbiamo un alimentatore/serie di tutto rispetto. Il Riotoro Enigma G2 offre tante altre caratteristiche che potremo leggere a seguire tra il capitolo delle specifiche tecniche e quello del dettaglio del prodotto. Proseguiamo dunque con la recensione.
  8. Ciao ragazzi

    Benvenuto
  9. Razer, leader globale nel lifestyle gaming, presenta Razer Viper, un mouse da gioco ultraleggero progettato in collaborazione con atleti professionisti di esport e dotato dei nuovi Razer Optical Mouse Switch. Con un sensore ottico 5G e il cavo Razer Speedflex che riduce al minimo i trascinamenti, Razer Viper è stato ottimizzato per offrire un controllo assoluto nei tornei.
  10. Un altro brand di cui non recensivamo qualche prodotto da diverso tempo era Cryorig. Brand taiwanese che in poco tempo dalla sua nascita è riuscito a riscuotere un incredibile successo grazie al Know-How dei suoi fondatori e a diversi suoi modelli di dissipatori come ad esempio il Cryorig R1 Ultimate o il Cryorig H7. Proprio di quest’ultimo modello oggi andremo ad analizzare il modello H7 Quad Lumi. Dissipatore ad aria monotorre dotato di illuminazione RGB personalizzabile tramite NZXT CAM relativa il Top Plate. Il Cryorig H7 Quad Lumi è inoltre una perfetta evoluzione prestazionale e di design rispetto al modello ‘’base’’ Cryorig H7.
  11. InWin ha annunciate il lancio del suo 905, uno chassis premium per PC destinato agli appassionati assemblatori di PC.
  12. Corsair ha da poche ore presentato il suo nuovo Smart Case interfacciabile con il software iCUE. Oggi abbiamo dunque la possibilità di recensire il nuovo Mid-Tower Corsair iCUE 220T RGB. Case dal look appariscente grazie anche alla presenza delle nuove ventole RGB Corsair SP120 RGB Pro di cui il case ne vanta ben tre preinstallate. Ventole che rispecchiano appieno le prestazioni della serie di ventole SP. Il Corsair iCUE 220T RGB completa il suo nuovo design grazie ad un pannello in vetro temperato e ad un plate in acciaio con trama geometrica. Sulla scia di altri modelli Mid-Tower Corsair anche con l'iCUE 220T RGB permette di installare facilmente un dissipatore AIO, magari RGB, fino a 360 mm nel frontale per completare al massimo l’aspetti visivo di questo case.
  13. Per 10-15 € di differenza con la ASUS e tra le tre sicuramente quoto la GIGABYTE
  14. ASUS, protagonista nel mondo del gaming grazie al proprio brand ROG e alla più recente linea ASUS TUF Gaming, rinnova la partnership con Campus Party, con una presenza articolata e completa. L’evento è in programma a Milano, presso Rho Fiera da oggi fino al 27 luglio ed è dedicato ai giovani talenti tra i 18 e i 35 anni, appassionati di innovazione ed in cerca di stimoli e spunti creativi per il proprio futuro. L’azienda taiwanese riconferma dunque l’appuntamento con l’evento tanto atteso dai giovani campuseros, sostenendolo ed arricchendolo per il secondo anno consecutivo con esperienze di gioco e di intrattenimento indirizzate a tutti i partecipanti.
×