Jump to content

riccardetto

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About riccardetto

  • Rank
    Niubbo
  • Birthday 09/06/1980

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Array
  • Processore
    Array
  • Ram
    Array
  • Scheda Video
    Array
  1. sì che poi ho visto che non ci sono stati grossi incrementi di velocità su processori e ram negli ultimi anni...
  2. Ciao ragazzi, vorrei passare a un SSD m2, la mia scheda madre Gigabyte con socket LGA1156 non ha l'interfaccia, ma ho visto che ci sono adattatori come questo, la domanda si può montare su slot pci express 4x che la mia MB ha? può essere usato come disco di avvio per Windows o ci sono problemi di compabilità? grazie, Demian
  3. ok grazie, il PC per ora va bene a parte la Ram che si satura spesso anche solo con i browser come firefox che a volte occupa anche più di 1gb!!!!
  4. Ciao ragazzi, ho visto che è uscita la versione 14 del systemcare, ho letto qualche post sul forum in cui si parlava bene delle vecchie versioni, qualcuno sta usando l'ultima? io devo velocizzare un PC di 5 anni fa per un po', l'anno prossimo penso di fare un upgrade ma per ora voglio aspettare... eviterei anche di comprare le ram ddr3 che ho visto sono ancora costose e farei poi che cambiare tutto a 16gb di ddr4
  5. Ricordo che anni fa usavo Ghost per clonare le partizioni
  6. Qui invece trovate un po' di recensioni di antivirus, io mi sto orientando sul bitdefender che mi sembra dalle comparative sia quello che trova più virus in assoluto: https://www.av-comparatives.org/mac-security-reviews/
  7. Ragazzi grazie per le risposte, ma che i Mac non prendano virus è ormai un vecchio mito che è tramontato da tempo! ne ha parlato varie volte anche Attivissimo sul suo blog: https://attivissimo.blogspot.it/2014/10/mac-colpiti-da-malware-lantivirus-serve.html https://attivissimo.blogspot.it/2007/11/allarme-per-virus-mac.html che sintetizzando dice: "Al di là di queste considerazioni tecniche, come nota anche l'articolo di Wired linkato sopra, questo trojan segna una tappa importante: significa che il Mac ha raggiunto una diffusione tale da diventare appetibile per i creatori di malware. E si potrebbe anzi dire che gli utenti Mac sono vittime più facili di quelli Windows, perché sono poco abituati a prendere precauzioni. Questo vuol dire che è finito il mito dell'invulnerabilità dei Mac? Assolutamente no. Quello esiste soltanto nella fantasia dei fanboy e degli irresponsabili del marketing. Al sistema operativo si deve chiedere soltanto di essere robusto; al resto deve e dovrà sempre pensarci l'utente. " Quindi meglio cautelarsi soprattutto se si fa home banking o trading coem diceva Mosca.
  8. Ciao a tutti, come da titolo, vista anche l'ultima ondata di virus e problemi vari, pensavo di installare un antivirus residente all'vvio, mentre prima facevo solo scansioni, voi cosa state usando?
  9. Ciao a tutti, mi sembra non se ne sia parlato, ma Stellaris, che ho già da qualche mese è sicuramente un grande passo avanti negli spaziali 4x, superiore e più vasto del buon Distant worlds universe, che dire provatelo!
  10. Ciao, potrebbe essere un problema di driver o di plugin, succede solo con Chrome? prova a fare una scansione diagnostica con programmi tipo questo, oppure questo, e vedi se hai driver vecchi. Se fosse un problema solo di Chrome allora controlla estensioni, plugin tipo flash e shockwave ecc
  11. Io mi trovo bene col Cobian backup, ha davvero tantissime opzioni utili!
  12. Potrebbe essere un qualche problema di driver, gli SSD sono molto sensibili, hai provato a fare una scansione con programmi appositi tipo l'Aida o il driver booster? perchè capirlo a mano è un po' dura!
  13. Io invece terrei stretto win7! XP è obsoleto e non più supportato da tempo!
  14. sì è vero si tende troppo spesso a sovradimenionare eccessivamente gli alimentatori, io che non faccio gaming serio con in intel quadcore e vari hd ho un 500w della enermax 80+ e va benissimo da anni. Forse con una scheda video più potente è meglio cmq tenersi più larghi per i picchi soprattutto se non si blocca il framerate dei giochi.
×
×
  • Create New...