Jump to content

riccardetto

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by riccardetto

  1. sì che poi ho visto che non ci sono stati grossi incrementi di velocità su processori e ram negli ultimi anni...
  2. Ciao ragazzi, vorrei passare a un SSD m2, la mia scheda madre Gigabyte con socket LGA1156 non ha l'interfaccia, ma ho visto che ci sono adattatori come questo, la domanda si può montare su slot pci express 4x che la mia MB ha? può essere usato come disco di avvio per Windows o ci sono problemi di compabilità? grazie, Demian
  3. ok grazie, il PC per ora va bene a parte la Ram che si satura spesso anche solo con i browser come firefox che a volte occupa anche più di 1gb!!!!
  4. Ciao ragazzi, ho visto che è uscita la versione 14 del systemcare, ho letto qualche post sul forum in cui si parlava bene delle vecchie versioni, qualcuno sta usando l'ultima? io devo velocizzare un PC di 5 anni fa per un po', l'anno prossimo penso di fare un upgrade ma per ora voglio aspettare... eviterei anche di comprare le ram ddr3 che ho visto sono ancora costose e farei poi che cambiare tutto a 16gb di ddr4
  5. Ricordo che anni fa usavo Ghost per clonare le partizioni
  6. Qui invece trovate un po' di recensioni di antivirus, io mi sto orientando sul bitdefender che mi sembra dalle comparative sia quello che trova più virus in assoluto: https://www.av-comparatives.org/mac-security-reviews/
  7. Ragazzi grazie per le risposte, ma che i Mac non prendano virus è ormai un vecchio mito che è tramontato da tempo! ne ha parlato varie volte anche Attivissimo sul suo blog: https://attivissimo.blogspot.it/2014/10/mac-colpiti-da-malware-lantivirus-serve.html https://attivissimo.blogspot.it/2007/11/allarme-per-virus-mac.html che sintetizzando dice: "Al di là di queste considerazioni tecniche, come nota anche l'articolo di Wired linkato sopra, questo trojan segna una tappa importante: significa che il Mac ha raggiunto una diffusione tale da diventare appetibile per i creatori di malware. E si potrebbe anzi dire che gli utenti Mac sono vittime più facili di quelli Windows, perché sono poco abituati a prendere precauzioni. Questo vuol dire che è finito il mito dell'invulnerabilità dei Mac? Assolutamente no. Quello esiste soltanto nella fantasia dei fanboy e degli irresponsabili del marketing. Al sistema operativo si deve chiedere soltanto di essere robusto; al resto deve e dovrà sempre pensarci l'utente. " Quindi meglio cautelarsi soprattutto se si fa home banking o trading coem diceva Mosca.
  8. Ciao a tutti, come da titolo, vista anche l'ultima ondata di virus e problemi vari, pensavo di installare un antivirus residente all'vvio, mentre prima facevo solo scansioni, voi cosa state usando?
  9. Ciao a tutti, mi sembra non se ne sia parlato, ma Stellaris, che ho già da qualche mese è sicuramente un grande passo avanti negli spaziali 4x, superiore e più vasto del buon Distant worlds universe, che dire provatelo!
  10. Ciao, potrebbe essere un problema di driver o di plugin, succede solo con Chrome? prova a fare una scansione diagnostica con programmi tipo questo, oppure questo, e vedi se hai driver vecchi. Se fosse un problema solo di Chrome allora controlla estensioni, plugin tipo flash e shockwave ecc
  11. Io mi trovo bene col Cobian backup, ha davvero tantissime opzioni utili!
  12. Potrebbe essere un qualche problema di driver, gli SSD sono molto sensibili, hai provato a fare una scansione con programmi appositi tipo l'Aida o il driver booster? perchè capirlo a mano è un po' dura!
  13. Io invece terrei stretto win7! XP è obsoleto e non più supportato da tempo!
  14. sì è vero si tende troppo spesso a sovradimenionare eccessivamente gli alimentatori, io che non faccio gaming serio con in intel quadcore e vari hd ho un 500w della enermax 80+ e va benissimo da anni. Forse con una scheda video più potente è meglio cmq tenersi più larghi per i picchi soprattutto se non si blocca il framerate dei giochi.
  15. Io mi sono trovato bene con enermax, esistono anche dei siti per il calcolo teorico pratico del carico in watt di un pc. L'importante è che sia certificato almeno 80+ meglio non lesinare perchè altrimenti si buttano soldi in energia che in Italia è molto cara!
  16. Bisognererebbe trovare online qualche vecchia versione dei driver da provare ma può non essere così facile!
  17. Come programma per la ricerca e il backup dei driver per un portatile ti consiglio il http://driverdetective.it/ (che secondo me ha un database più fornito) oppure http://drivergeniuspro.it/ che ha delle migliori funzioni per backup e ripristino dei driver. Mi è capitato diverse volte di dover ripristinare vecchie ciofeche.... ehm portatili e mi hanno salvato un bel po' di pallose ricerche!
  18. Butto li visto la randomicità del problema, non è che ci sono sbalzi di tensione sulla linea elettrica? perchè le linee italiche non sono proprio perfette. Tempo fa a me saltava spesso la luce per un microsecondo, quaisi inavvertibile ma a volte il pc si freezava. Ho risolto cona ciabatta che ha all'interno oltre al fusibile di sicurezza anche un regolatore di tensione che evita gli sbalzi.
  19. Ricordati che devi almeno installare i driver per scheda madre e chipset, LAN ethernet, scheda audio e ovviamente scheda video perchè difficilmente XP li può avere al suo interno. Per non rischiare di dimenticare qualcosa fai una scansione con un programma apposito tipo questo, fa rispamiare parecchio tempo per la ricerca!
  20. Ciao, io mi sono trovato bene con i Samsung, anche se ovviamente sono un po' carucci, mentre ho un LG 26 pollici che non mi mette in ordine i canali del digitale! Occhio anche alle possibilità delle nuove smart TV pemettono molte più cose e i prezzi sono ormai similari. Dimensione? direi non sotto i 32 visti ormai i prezzi in discesa.
  21. sì nei calcoli grafici, ho un buon processore intel dual core ma il rendering ecc si porta via sempre un po' troppo tempo, avevo sentito di progetti persfruttare meglio le gpu per aiutare i processori.
  22. Per curiosità qualcuno usa le Nvidia serie Quadro con programmi di grafica avanzata come 3 studio max? ci sono forti benefici in termini di velocità di calcolo?
  23. Ciao, sei sicuro che il driver fosse quello giusto? perchè il punto esclamativo giallo potrebbe significare proprio un driver mancante o errato, prova a fare una scansione con driver genius e vedi com'è la sitazione.
×
×
  • Create New...