Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Yesterday
  2. [URL=https://matchnow.info] Pretty Girls from your city[/URL]
  3. Last week
  4. Allora tutto cambia, visto che il connettore supplementare è presente, e la scelta finale, secondo me, trattandosi di un alimentatore ATX di marca nota per la qualità, è stata economicamente forse la migliore, la potenza è abbastanza buona, potresti persino usarlo all’occorrenza per provare MB recenti, personalmente non ho mai avuto tra le zampe uno Zalman, a memoria ricordo un HP500W, che sta per fanless, in passato ero interessato, per sostituire quello del primo P4, che tra ventola CPU e Alimentatore, fanno abbastanza chiasso, poi ho cambiato la ventola CPU con una più silenziosa, e il fastidioso rumore è diventato tollerabile. Dato che è usato, ti consiglio uno sguardo precauzionale ai condensatori, se noti qualche leggero rigonfiamento, a breve almeno quelli vanno cambiati.
  5. Hii Guys! I recently upgraded my setup with a Ryzen 7 5800X and I'm looking to get the most out of it through overclocking. I have some experience with overclocking my previous Intel CPU, but I'm relatively new to AMD and could use some guidance. My current build is: CPU: Ryzen 7 5800X Motherboard: ASUS ROG Strix B550-F Gaming Cooler: Noctua NH-D15 RAM: 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz GPU: NVIDIA RTX 3080 PSU: Corsair RM850x I have been able to achieve a stable 4.7GHz on all cores with a Vcore of 1.35V, but I'm curious if there's more potential here. My main questions are: What’s a safe voltage range for daily use with the 5800X? Are there any specific settings or tweaks in the BIOS that I should be aware of to improve stability and performance? Has anyone had better success with Precision Boost Overdrive (PBO) or manual overclocking for this CPU? What temperatures should I be aiming for under load to ensure longevity? I also check this: https://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_jmap&view=sitemap&format=mobileqlikview But I have not found any solution. Any tips, personal experiences, or resources would be greatly appreciated. Thank you!
  6. Hello there Ensure the BIOS on your motherboard allows Usb device booting. To prevent any issues; look for BIOS improvements and stability notes unique to your motherboard model.
  7. Ciao, la V5 si ha il connettore molex aggiuntivo per l'alimentazione. Comunque alla fine ho optato per lo Zalman ZM400B-APS che sul +5V ha 40A. L'ho preso usato, devo dire che è in ottime condizioni, già collegato ed è tutto ok. Tra l'altro ho tolto anche 3 adattatori SATA-MOLEX perchè l'alimentatore ha ben 7 attacchi molex quindi è tutto collegato direttamente senza passare per adattatori appunto. Mi sembra un buon alimentatore, molto più pesante di quello che usavo prima.
  8. [URL=https://meettomy.site] Girls in your city[/URL]
  9. Scusa se mi intrometto, come hai scritto, se con l’attuale alimentatore riesci comunque a non avere problemi, se non ho capito male, con uno migliore, tipo il TP3-650, dovresti sicuramente avere un bel margine, in caso di sfruttamento intensivo del PC, resta però da non sottovalutare il problema del connettore AGP, dato che se ho capito bene , la V5 non ha il connettore aggiuntivo di alimentazione, in definitiva non credo che in quel PC il problema possa essere l’alimentatore, ma è proprio il connettore AGP, perché oltre un certo valore di A (Ampere), non può consentire il passaggio della corrente, pensandoci bene , sono delle lamelle piuttosto piccole e inoltre, il contatto è ottenuto da una minima parte della lamella, forse se fossero state pensate diversamente, si sarebbe potuto aumentare la superficie di contatto, ti faccio un esempio, se alimenti una stufa da 2000W, dovendo scegliere una prolunga, tra una con sezione dei fili di 0.5mmq e una da 2.5mmq, se scegli quella da 0.5 è molto probabile che prenda fuoco , usando quella da 2.5 invece nessun problema
  10. Ciao Gaetano, ricambio i saluti Purtroppo tra il caldo e impegni di altro genere, non riesco a essere più presente, forse tra qualche settimana potrei trovare un po’ tempo ⏱, per fare qualche test e magari qualche riparazione. Ho temporaneamente messo in attesa, la Soyo SY-5BT, ma voglio riprovare a fresare il chip cache, sperando di avere più fortuna , e trovare il pin mancante, se avrò successo, dovrei riuscire a usare la cache L2, attualmente disabilitata, e in seguito inizierò a fare bench e upgrade vari, tra cui CPU K6-2 come obbiettivo finale. Già che siamo in tema di S.7, ho altre schede da provare, una Siemens HX e una Soyo VX, poi avrei altre due schede, che hanno un problema da risolvere.
  11. News Sites for Article post frenchnewstoday.com germaynewstoday.com guardiannewstoday.com headlinesworldnews.com huffingtonposttoday.com irishnewstoday.com Dont hasitate to contact us
  12. Ti ringrazio E' pur vero che attualmente sto utilizzando una PSU Thermaltake che ha sul +5V solo 15A e al momento non ho problemi. Quindi dovrei farcela con l'Antec TP3-650 che ha 25A sui +5V
  13. Prego figurati! E' un ottimo almentatore questo Zalman tra l'altro decisamemte silenzionso secondo questa recensione (in inglese) del sito Silent PC Review del 14 aprile 2004: https://silentpcreview.com/zalman-zm400b-psu/ Purtroppo essendo usato e molto vecchio, ti sconsiglio l'acquisto infatti tieni presente che proprio gli alimentatori sono tra i componenti hardware che si usurano più rapidamente con l'utilizzo anche se questo Zalman forse potrebbe durare ancora un pò di tempo per l'alta qualità dei componenti. Comunque su Ebay questo stesso modello si può trovare anche nuovo: https://www.ebay.it/itm/375414985009 Però il prezzo non è proprio economico (44,84 euro + 47,86 euro di spedizione) siccome l'oggetto si trova negli USA In definitiva la soluzione migliore è l'Antec TP3-650 da 650W, siccome lo puoi anche ritirare a mano stesso nella tua zona Diciamo che 25A sulla linea 5V possono anche bastare per il tuo retro-PC, anche se penso che sarai quasi al lmite perchè ci sono molte periferiche di archiviazione.
  14. Ti ringrazio per la spiegazione esauriente, avevo adocchiato anche questo che ha sulla +5V ben 40A solo che è usato. Sono un pò dubbioso... Il nuovo è sempre il nuovo ovviamente Per quanto riguarda l'Antec TP3-650 da 650W lo potrei prendere direttamente qui dove abito io scambio a mano. E' nuovo anche. 25A potrebbero bastare per il mio pc?
  15. Prego figurati! Concordo con ciò che ha già scritto PC@live (che saluto ), cioè quest'alimentatore del tuo amico in foto è di qualità abbastanza scadente anche se è nuovo e ufficialmente eroga una corrente molto elevata (addirittura 35A) sulla linea a 5V. Perciò andrebbe bene più che altro per un PC di fascia economica oppure per fare dei brevi test di funzionamento sull'hardware, mentre per il tuo PIII con scheda video Voodoo5 consiglierei un modello di alta qualità (Antec, Corsair, FSP, Seasonic...) di una decina di anni fa, che con un pò di fortuna si può riuscire a trovare ancora nuovo (come fondo di magazzino) sui siti di vendita on-line Per esempio, facendo una ricerca su Ebay, ho trovato quest'ottimo modello Antec da 750W: https://www.ebay.it/itm/186574922822 (Antec TP-750) Come vedi dalla foto della scatola con la tabella delle specifiche, può erogare fino a 25A sulle linee a 3.3V e 5V inoltre ha ben 4 linee a 12V (come gli FSP Epsilon che ho citato precedentemente) quindi si tratta davvero di un prodotto di altissima qualità ; il prezzo non è neanche elevato (60 euro + spedizione), anche se bisogna attendere la conclusione dell'asta per l'acquisto. Un modello simile è l'Antec TP3-650 da 650W, che può erogare fiino a 24A sulla linea a 5V: https://www.ebay.it/itm/303543286287 Prezzo decisamente conveniente anche per questo modello (60 euro + spedizione) Sempre su Ebay si può trovare anche il Corsair VX-550 nuovo già citato da PC@live: https://www.ebay.it/itm/126361025980 Si tratta anche in questo caso di un modello ormai fuori produzione (è uscito nel 2008), ma che proprio per questo è progettato per erogare una corrente elevata (28A) sulla linea a 5V e che quindi sarebbe ideale per il tuo retro-PC Purtroppo per questa inserzione il prezzo è molto alto (136 euro) per cui NON consiglio assolutamente l'acquisto
  16. Onestamente ne ho alcuni di questi, e ho anche dei case 🏘 della stessa marca, li consiglio solo per PC economici e non particolarmente potenti, ma il tuo sistema con V5 e P3S, merita un signor alimentatore, ti potrei consigliare un Corsair VX da circa 500W, oppure della stessa marca un HX, forse magari sarebbe anche meglio un alimentatore modulare, metti solo i cavi che servono, e migliori la circolazione , soprattutto non hai dentro il case un groviglio di cavi inutilizzati. Quel COLORSit, lo userei per provare una delle tante MB, che ho sul banco, anche se per alcuni PC particolari, quando ho appurato che tutto funziona, torno ai classici marchi, tipo FSP Bestec ecc…, non i migliori in assoluto, ma abbastanza buoni per un uso normale, se invece la configurazione è abbastanza esigente , vado su Corsair o Enermax, oltre questi due marchi, c’è ne sono altri altrettanto validi, ma non li conosco, cioè non ne ho avuti, direi Antec Zalman ecc…
  17. Grazie per i preziosi consigli Un mio amico mi darebbe questo alimentatore nuovo, le caratteristiche potrebbero soddisfare se non erro le mie esigenze giusto? L'unico dilemma se cosi si può dire è la marca, cosa ne pensate?
  18. Si concordo su ciò che scrivi, e che gli alimentatori FSP, sono decisamente buoni, forse possono avere qualche problema con i condensatori elettrolitici, ma basta cambiare quelli rigonfi, o difettosi (verificandoli con apposito strumento), per avere un alimentatore in ottima salute Usando ricambi di qualità, tipo Rubycon o simili, badando che sia originali (non copie), si potrebbe risolvere definitivamente il problema del rigonfiamento e eventuali difetti, su molte MB li ho usati e sono dopo vari anni ancora ️ perfetti Tra i motivi del fallimento di ABIT, ho letto di recente che ci fu un grosso problema con i condensatori difettosi, e in breve tempo ⏱ portò alla chiusura.
  19. Provo a dire cosa penso, riguardo gli alimentatori, nel periodo dei P3, ci fu una maggiore attenzione , sia sulla qualità che nella potenza, ma fu necessario con l’uscita dei P4, aggiungere connettori supplementari per alimentare la MB, diverso invece il problema della corrente massima richiesta dalle VGA AGP, per questo fu necessario un ulteriore connettore a 4 6 o 8 PIN, alcune schede video però non hanno quella presa, ciò crea un problema se la VGA è abbastanza potente, il peggior risultato può essere la fusione del connettore AGP della MB, personalmente ne ho una in riparazione (ASUS 462), che necessita della sostituzione dello slot AGP. Anche se avessi un alimentatore da 1000W, se la VGA richiede tanti A (Ampere), si potrebbe avere in caso i contatti fossero non ottimali, un problema di surriscaldamento, e nel peggiore dei casi si arriva alla fusione. Personalmente ho vari alimentatori FSP, ma non di alta potenza, per i PC più potenti, uso Corsair e Enermax, per il tuo PC penso che anche un 400-500W, possa essere adeguato, purtroppo quelli odierni non erogano tanti A dai 3.3V e 5V, e quindi se vuoi prenderne uno recente, dovresti salire a più di 600W, secondo me, ma parliamo di Alimentatori di marchio noto per la qualità, eviterei quelli che riportano 1000W di marchio cinese, i watt reali saranno molto meno, forse neanche la metà. E poi non hanno certezza, su eventuali protezioni da sovratensioni e corti, questo può essere fatale per la MB e il resto.
  20. Ciao il consiglio che ti hanno dato in linea di massima è giusto perchè i vecchi componenti hardware assorbivano molta corrente dalle linee a 3.3V e 5V perciò gli alimentatori dell'epoca erano progettati diversamente per fornire appunto una corrente maggiore su queste linee, a discapito invece della linea a 12V. Per quanto riguarda in particolare le schede video AGP, quelle più moderne a 0.8V/1.5V (come la mia Sapphire HD4650 AGP in firma) ormai vengono alimentate soprattutto dalla linea a 12V tramite connettori ausiliari a 6-pin per cui in quel caso non c'è nessun problema particolare e va benissimo un alimentatore moderno che eroga molta corrente su quella linea. Invece per le prime schede AGP 2x/4x a 3.3V (come anche la tua Voodoo 5) effettivamente sarebbe meglio scegliere un alimentatore che può erogare più corrente sulle linee a 3.3V e 5V, considerando anche che nel tuo retro-PC sono presenti molte periferiche di archiviazione Gli alimentatori FSP Group erano davvero ottimi per prestazioni e affidabilità in particolare mi ricordo la serie Epsilon, che addirittura aveva tra l'altro ben 4 linee a 12V Qui puoi trovare una recensione (del 5 Agosto 2008) del modello FSP Epsilon 80Plus da 600W: FSP Epsilon 80Plus 600W (anandtech.com) Come vedi nelle specifiche, questo alimentatore può erogare 30A sulla linea a 5V e addirittura 155A combinati sulle 2 linee 3.3V e 5V. Anche i modelli più economici della FSP da 400-500W comunque riuscivano ad erogare circa 25A sulla linea a 5V e quindi potrebbero fare al caso tuo tuttavia è molto difficile ormai riuscire a trovarli ancora nuovi in vendita
  21. Ciao ragazzi, vorrei avere un consiglio sul tipo di alimentatore che dovrei avere sul mio retro pc in firma, attualmente ho questo alimentatore e mi hanno fatto notare che sui +5V ho pochi ampere. Per il pc che ho sarebbe consigliabile avere un'alimentatore che sui +5V abbia almeno 30A è corretto? Ai tempi mi ricordo che gli alimentatori della Fsp Group erano ottimi giusto? In generale oltre al valore sui +5V da quanti watt lo dovrei avere? Come cpu ho un Pentium 3 Tualatin e come scheda video ho una voodoo 5. Poi ho altre periferiche, lettore dvd, iomega zip, floppy, lettore plextor e due hdd all'interno. Vi ringrazio
  22. Earlier
  23. Comfax offers mobile faxing, which allows you to send and receive faxes from your smartphone, providing greater flexibility and convenience than Office Depot. Additionally, Comfax often has lower per-page costs and eliminates the need for physical trips. Learn more at https://comfax.com/office-depot-fax-cost/.
  24. What are the main differences between using Comfax and traditional faxing services at Office Depot?
  25. Purtroppo a causa delle temperature degli ultimi giorni (decisamente torride), non ho avuto la possibilità di sedermi al banco, e ancora ️ peggio al tavolo del PC Internet i3, quest’ultimo è in una camera in cui batte il sole , quindi per tutto il periodo estivo (dovrei spostarlo in un’altra stanza?), posso usarlo solo nelle ore serali o notturne. Ho recentemente scritto, di Windows NT4, ebbene sfogliando YouTube, mi è apparso un video con NT4 e il P.PRO, immagino che siano più o meno dello stesso periodo, certamente sarebbe interessante caricarlo sul mio AST Bravo PRO, ma potrei installarlo anche su uno dei PII più vecchi che ho, a memoria ho un 233 o un 266 MHz, dovrei solo cercarlo e configurarlo adeguatamente, purtroppo sarà difficile trovare un disco da qualche GB, anche se ne ho alcuni, con il passare degli anni, iniziano a difettare, e poi diventano inutilizzabili. A questo punto l’alternativa è abbastanza semplice un adattatore IDE-CF, oppure ci sarebbe un adattatore che non ho mai provato IDE-uSD (o TF), per questo tipo di schede è molto facile trovarne di bassa capacità, ad un costo basso, anche poi si compensa con il maggior costo dell’ adattatore. Sicuramente una capacità di 4 o 8 GB , è più che sufficiente per installare un OS, se non c’è la limitazione del BIOS, anche una di 16 o più GB , può essere utilizzata per un dual boot. Tra le MB che prendono polvere, e che dovrei spolverare al più presto , c’è un PCChips con Pentium 500 Slot1, è completa di tutto (HD compreso), manca solo il case, che anni fa volevo usare come PC TV media center, poi con il passaggio al DVB-T2, non è stato necessario perché uso una apposita Smart-TV.
  26. Grazie mille , in effetti per me potrebbero essere un riferimento (interessante???), penso a breve di scaricare quei programmi di bench, ma potrei averli in qualche CD di quel periodo, però penso sia più veloce scaricare, invece di cercare tra i vari CD, oltretutto non sapendo il contenuto, dovrei guardarli uno per uno. Purtroppo non ho quasi nessuna di quelle schede video, la mia TNT2 è una M64, cioè una versione economica, mentre la migliore era una “Ultra”, la Voodoo 3 non sono mai riuscito a comprarla, i prezzi richiesti sono da sempre alti, recentemente avevo provato l’acquisto di una scheda V3, purtroppo il venditore deve aver cambiato idea, forse ha visto i prezzi, e ha pensato che la stava quasi regalando. Non ho mai avuto la Savage 3D, ma spesso veniva venduta su PC S7, magari perché il PC fosse economico ma capace di prestazioni all’altezza, anche se il K6-3 (come anche i K6+) erano riusciti a toccare frequenze di quasi 600 MHz, fu un peccato che lo sviluppo venne interrotto, probabilmente per l’uscita dei Duron, e il conseguente abbandono del vecchio ma longevo S.7. Non conosco quel browser, sarà interessante fare una prova, attualmente uso un browser chromium, e non ho ancora ️ caricato EDGE, onestamente non ho fatto prove, con i video, anche se ne ho visto qualcuno, e forse su un i3 guardando alla risoluzione normale, non si nota alcuna differenza.
  27. Molto interessanti questi benchmark dell'epoca su CPU e schede video! Per quanto riguarda i chip grafici, confermo che in quegli anni la sfida per le massime prestazioni era tra la Riva TNT2 (prodotta da NVidia) e la Voodoo3 (prodotta da 3dfx), mentre le schede grafiche ATI erano più lente e ancora poco conosciute tra gli appassionati di giochi Anche le Savage3D e Savage4 prodotte dalla S3 erano decisamente poco performanti (così come i precedenti modelli Virge e Trio3D), ma molto diffuse sui PC di fascia medio-bassa perchè avevano un prezzo conveniente e inoltre offrivano un'ottima qualità dell'immagine Passando ai benchmark delle CPU, vediamo che il K6-III 450 Mhz aveva ottime prestazioni in Winstone99 (che simula l'utilizzo del PC in applicazioni Office) e addirittura leggermente superiori al Pentium III 500 Mhz, mentre nei giochi e benchmark grafici ovviamente era più scadente per via della minore efficienza della FPU, cioè l'unità di calcolo in virgola mobile Con benchmark più recenti però penso che il K6-III perda il confronto con il PIII anche nelle applicazioni Office, siccome non supporta ancora le istruzioni SSE. Comunque...negli ultimi giorni sto testando sul P4 in firma l'ultima versione del browser SRWare Iron per Windows 8.1, cioè la 109.0.5550.0. Si ratta di un browser basato su Chromium e a sorpresa l'ho trovato molto più leggero e veloce rispetto a Microsoft Edge nel caricare le pagine web tuttavia ho notato che arranca un pò nella riproduzione dei video in streaming in alta definizione Perciò diciamo che nel complesso MS Edge è la scelta preferibile per la navigazione web sui vecchi PC
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...