Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi mi è arrivata anche la Mboard in sostituzione della P5B che pensavo fosse morta, una P5QPL-AM e stessa identica cosa...Mi sa che è partito proprio il processore zio billi...Non fa proprio il boot il 2160...Che può avere ?

 

Mi sa che è andata al creatore... Le cpu o vanno o nn vanno. Forse troppo volt a temp troppo poco basse.

Link to comment
Share on other sites

Infatti cavolo...Penso anche io sia così...:)...Ho ordinato una nuova Mboard per niente azz...Secondo te allora la P5B che non sia morta ? Dovrebbe arrivarmi un E6500 adesso...Magari la riprovo...Mi spiace vendere la P5B come non funzionante per pochi euro e magari chi la compra fa l'affare...;)

Link to comment
Share on other sites

Raga arrivato l' E6500...La P5B funziona adesso...Era il 2160 ad essere morto...Purtroppo non ho tempo per provarlo sotto Phase....Però vedo che sale bene...Ad aria e con dissi del 2160 quindi sottodimensionato tiene tranquillamente i 3800 MHZ a V.Core default...:)...Settimana prossima cmq se ho tempo vedo di mettere soto Phase il 965BE...;)

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo qualche giretto con il PHASE sul 965BE...:)...Devo dire che la temp più bassa fa il suo dovere...Con voltaggio di 1.75V da bios e 1.71-72V reali la CPU boota a max 5200 MHZ...Che dite ? La temp si assesta sui -15°...Fino a che voltaggio posso spingermi in sicurezza ?

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo qualche giretto con il PHASE sul 965BE...:)...Devo dire che la temp più bassa fa il suo dovere...Con voltaggio di 1.75V da bios e 1.71-72V reali la CPU boota a max 5200 MHZ...Che dite ? La temp si assesta sui -15°...Fino a che voltaggio posso spingermi in sicurezza ?

 

azz ottimo valida subito per il team O0

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo qualche giretto con il PHASE sul 965BE...:)...Devo dire che la temp più bassa fa il suo dovere...Con voltaggio di 1.75V da bios e 1.71-72V reali la CPU boota a max 5200 MHZ...Che dite ? La temp si assesta sui -15°...Fino a che voltaggio posso spingermi in sicurezza ?

 

-15 in idle ?

Come validate non è male ma certo se devi stressare tutti i core sei un po alto come temp

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

-15 in idle ?

Come validate non è male ma certo se devi stressare tutti i core sei un po alto come temp

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

 

Purtroppo Leo si sono queste le temp...Dovrei far revisionare il Phase al limite per vedere se manca gas essendo stato acquistato 4-5 anni fa...In full load sicuramente sarà sui -10° non di più...Scalda parecchio questa CPU mi pare...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo Leo si sono queste le temp...Dovrei far revisionare il Phase al limite per vedere se manca gas essendo stato acquistato 4-5 anni fa...In full load sicuramente sarà sui -10° non di più...Scalda parecchio questa CPU mi pare...

 

direi 4-5 anni senza manutenzione sono molti

Link to comment
Share on other sites

direi 4-5 anni senza manutenzione sono molti

 

 

Il precedente proprietario non penso l'abbia fatta...Cosa potre fare ? Avrei la possibilità di far controllare il gas eventualmente da un amico frigorista...E poi cosa bisogna controllare ? Cmq anche guardando i grafici danno una temp in full load di -30° a nuovo per dissipare 200W...Il 965BE quanto consumerà a 5200 MHZ ? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi...Oggi accendo la Mboard e mi da come codice di errore 05 che corrisponde a: OEM initialization before microcode loading...Qualcuno sa di cosa si tratta ? Anche facendo un clear cmos non succede nulla...Non ditemi che si è fritta la mboard o la CPU...non ho usato voltaggi sovrumani stavolta...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi...Oggi accendo la Mboard e mi da come codice di errore 05 che corrisponde a: OEM initialization before microcode loading...Qualcuno sa di cosa si tratta ? Anche facendo un clear cmos non succede nulla...Non ditemi che si è fritta la mboard o la CPU...non ho usato voltaggi sovrumani stavolta...

 

hai toccato una voce simile a Memory Hole at 15M-16M ?

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare...Sempre codice 05 anche ad aria...O sbaglio qualcosa io nella coibentazione o non so cavolo...Stessa cosa della P5B dove era partito il processore...Non ho nessun beep anche se tolgo le RAM e non arrivo al BIOS...

 

Adesso ho scritto ad ASROCK per vedere se mi dicono da cosa può dipendere...L'unica cosa che posso fare è cambiare CPU e vedere se è quello...Quando ho tolto il PHASE cmq non avevo gocce d'acqua sulla CPU...Un pelo di compensa sul PCB vicino al socket però non credo sia un problema...No ?

MAHHH...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...