Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts

Ragazzi sono riuscito a sbloccare un po' la situazione smanettando...Allora ho provato tra le funzioni della CPU a disabilitare tutto e a lasciare abilitato sono la funzione multicore e lo speedstep...Beh la CPU parte e la mboard boota anche a 550x9= 4950MHZ con 1.65V da bios impostati per sicurezza ma ne bastano mooolti di meno per questa frequenza...Fatto stà che guadagno una decina di punti per WPrime32MB, una decina per il SuperPi da 1MB e 6 per CPU-Z...:)...Ora vediamo se sale ancora qualcosa di FSB la mboard...Sono a 1.6V sull'FSB...il max consentito...

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Su che parametri posso agire per salire ancora di FSB Leo ? Guardando in rete ho visto che di norma di arriva intorno ai 522 MHZ ma con i quad core, con i duo si dovrebbe salire di piu'...Poi ho visto diverse ASUS P5Q sui 600 di FSB...Ma il P45 si occa di più del P35 ? Mi spiace vendere la CPU perchè per me promette bene visto il basso voltaggio...Ma se non riesco a salire...Che valga la pena cambiare mboard per una P45? Salirei secondo te di FSB ?

 

allora il p45 è più indicato per i quad mentre il p35 con i quad faticano molto.

Per i dual dovrebbero andare bene entrambi, anche vecchio 965 andava alla grande specie quando si tratta di salire in frequenza.

Link to comment
Share on other sites

Trovato il limite massimo CPU, FSB e RAM a 556x9 = 5004 MHZ con l'E8400...oltre ho schermate blu anche aumentando il voltaggio alla CPU...Rimane cmq sui -32°, -34° in full load...Ho già inserito anche i risultati in HWBOT:), solo non ho ottenuto punti validi ne con la 3870, ne con la GTX260...I Sandy Bridge mi danno troppo distacco purtroppo...Credo ora di aspettare BULDOZZER...Devo comprare la mboard AM3+ nuova e le DDR3...Questa config 775 che mi ha dato parecchie soddisfazioni credo la venderò...Devo dire che da questa esperienza ho imparato bene a coibentare visto i primi risultati distruttivi delle precedenti mboard...;)...Ora attendiamo se AMD sarà all'altezza e spero che i nuovi 32nm scaldino meno...

Link to comment
Share on other sites

non è tanto ma neanche male, alla fine è un e8400 forse neanche tra i più fortunati. hai fatto anche i primi bench 3d quelli in cui non è necessario il quad core?

 

In effetti si preannunciava una buona CPU stando a 4 GHZ a V.CORE DEFAULT però poi a 5GHz ho il vuoto. Purtroppo anche nei bench 3d dove non serve il quade core riuscendo a benchare a 4950 MHZ max non guadagno punti...Ci sono una miriade di 2600K e E8500-8600 sui 5400-5500 MHZ e li perdo troppo...Poi la 3870 si ferma a 864CORE-1304DDR quindi anche quella è sfortunella...La GTX260 invece sale benino, con il THERMALRIGHT e ventola DELTA 9x9 da 5000RPM arrivo a 750CORE e 1220DDR ma devo testarla ancora per benino...

Link to comment
Share on other sites

Ordinata la ASUS SABERTHOOT 990FX e 2x2GB di DDR3 CORSAIR XMS 3 PC12800 CAS8 che dovrebbero montare i chip POWERCHIP in attesa dell'8 CORE AMD :)...Credo di aver fatto una bella scelta per la mboard il top per quel pezzo 120€ :)...Appena arriva vediamo di spremere un po' il SEMPRON 140 se riesco ahahaha...E in arrivo anche tolotto per DRY ICE home made :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...