Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eh per l'oc le asrock pro non sono granché

 

ci vogliono le extreme...

 

 

Ho notato purtroppo Leo...Cmq adesso sto provando a salire solo di moltiplicatore, vediamo se cmq la mboard digerisce voltaggi più alti e non scazza...Qualche punticino cmq l'ho raggiunto lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragà...:)...

Mi date qualche dritta su come occare la DFI DK P35 ? Devo salire di FSB per occare l'E5200 che ha il molti a 12.5, ma ho problemi...Ho aumentato il VTT a 1.40V e il PLL a 1.75V...Questo in teoria dovrebbe bastare a far salire la Mboard, però non boota oltre i 330 MHZ e mi pare strano...Ho fatto delle prove veloci, ma con le Kingstone non ci sono problemi, le ho anche tenute basse per eliminare loro problemi...

Come posso muovermi ?

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che il 5200 ha proprio un wall FSB come hai detto LEO...Sono ad aria ora ma cmq oltre i 325 di FSB e quindi 4062 MHZ la CPU non va...Che sotto Phase cambi qualcosa o cambio direttamente CPU ?

 

provato ad abbassare il molti per capire se è proprio l'fsb?

un giretto sotto phase si potrebbe fare..magari le temp basse sbloccano il problema

dubito cmq che otterrai grandi numeri :(

Link to comment
Share on other sites

Ciau ragà...

Ho trovato da vendere l' E5200 ed ora è in arrivo una nuova bestiola ahahaha...

Che dite, parto da buone possibilità?

Questo è un Rock Solid a liquido dell'utente che mi vende l' E8400...:)...4000 MHZ @ 1.248V non mi sembra male!

 

20110823112750oce8400.jpg

 

Io devo metterlo sotto Phase ahahaha...Dovrebbe salire ancora meglio...;)

Edited by Andrix85
Link to comment
Share on other sites

Sto facendo un po' di acquisti mirati TOM...;)...A basso costo :) e che mi diano possibilità di fare alquanti punticini ahahha!!!...E8400, 8800GT 512MB DDR3 1.0ns, GTX260 216SP...Spero l'E8400 e la DFI non mi deludano, ma qualche numeretto dovrebbe saltare fuori...;)...Ci aggiorniamo...

Link to comment
Share on other sites

Nuovi arrivi arrivati...:)....E8400 e GTX260 alla fine...

 

Ora sto facendo rullare un po' il procio con il Mugen II e la ATI 3870...@ V.Core default 1.36V bencha al 3DMark senza problemi...:)...Direi che sotto Phase rullerà di più...;)...Sabato provo seriamente...Devo installare i sistemi operativi puliti prima...;)

Ci aggiorniamo...

Link to comment
Share on other sites

Sarà fatto Tom...;)

 

Ragazzi ho però bisogno di una mano per salire di FSB...Allora ho messo il molti a 6x e sto cercando il max FSB...L'unico strap che mi consente di avere valori bassi è il 333/667 che sarebbe un 1:1...Il problema è che arrivo a 510x6 come massimo avendo settato SB/CPU PLL a 1.95V, CPU VTT a 1.45V e RAM a 2.35V...Le ram in teoria fino a 580x2= 1160 MHZ a CAS 5 ci dovrebbero arrivare con 2.3V...Settando con questi voltaggi da windows tipo 520 di FSB il pc si pianta...

Qualche idea per migliorare ? :)

Link to comment
Share on other sites

Su che parametri posso agire per salire ancora di FSB Leo ? Guardando in rete ho visto che di norma di arriva intorno ai 522 MHZ ma con i quad core, con i duo si dovrebbe salire di piu'...Poi ho visto diverse ASUS P5Q sui 600 di FSB...Ma il P45 si occa di più del P35 ? Mi spiace vendere la CPU perchè per me promette bene visto il basso voltaggio...Ma se non riesco a salire...Che valga la pena cambiare mboard per una P45? Salirei secondo te di FSB ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...