Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts

Sulla P5B che ti dicevo mi sembrava partita in realtà era il processore E2160 ad avere problemi in quanto anche provandolo sulla P5QPL-AM che avevo ordinato in sostituzione della P5B non arrivavo al BIOS e non avevo nessun BEEP. Poi mi è arrivato l' E6500 e quello funzionava sulla P5QPL-AM, ma non ho avuto modo di provarlo sulla P5B. Cmq la P5B l'ho venduta come non funzionante, magari provo a chiedere a chi l'ha comprata se con il suo procio magari funziona, anche se credo di si...

 

Ho scritto anche dove ho preso il PHENOM e la ASROCK per un eventuale RMA, non dovrebbero esserci problemi, vero ?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Niente da fare...Sempre codice 05 anche ad aria...O sbaglio qualcosa io nella coibentazione o non so cavolo...Stessa cosa della P5B dove era partito il processore...Non ho nessun beep anche se tolgo le RAM e non arrivo al BIOS...

 

Adesso ho scritto ad ASROCK per vedere se mi dicono da cosa può dipendere...L'unica cosa che posso fare è cambiare CPU e vedere se è quello...Quando ho tolto il PHASE cmq non avevo gocce d'acqua sulla CPU...Un pelo di compensa sul PCB vicino al socket però non credo sia un problema...No ?

MAHHH...

 

eh la condensa è sempre molto pericolosa... bisogna fare molta attenzione.

come avevi coibentato? solo neoprene? gomma pane più neoprene?

Link to comment
Share on other sites

Solo neoprene Leo...Ma sarà stato mezzo cm buono di spessore...Ho lasciato fuori solo la CPU coprendo bene il socket e messo del neoprene anche dietro la Mboard dove va appoggiata la staffa per il fissaggio delle 4 viti...Non mi sembrava fatta male...Guarda le foto del sistema 775 in prima pagina...l'ho fatta così...Dovrei mettere anche qualcos'altro ? sotto al neoprene ? Dammi qualche dritta che è meglio...Non vorrei fosse per questo ecco...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi in settimana arriva il SEMPRON 140...:)...Un tecnico dello shop dove ho preso il 965B mi ha detto che sicuramente è un problema di Mboard, però a me sembra strano proprio. Per me è la CPU...Non ho detto infatti al tecnico che l'avevo messa sotto PHASE...Sarà stato convinto che l'avessi con il dissi stock ahahahaha...Appena arriva lo provo e vediamo...Al max faccio l' RMA del procio anche se mi disp perchè era un bell'esemplare...

Link to comment
Share on other sites

no vabbene come hai fatto magari con gommapane intorno alla cpu anche

 

 

Per i prossimi bench mi procuro la gommapane e la stendo prima del neoprene...Voglio vedere se si forma la condensa...E faccio controllare il PHASE da un frigorista anche per ricaricarlo in caso ne avesse bisogno...O0...Poi attendiamo il ripristino della Mboard o del procio che sia...

 

P.S. Hanno rivoluzionato il sito di HWBOT.ORG. Sono 5° in classifica ora...:)

Link to comment
Share on other sites

Guardando il mio taccuino la vedo un po' dura a fare il passaggio a Buldozzer...Al massimo cambiare la Mbaord per ora quello si...Tanto il Phenom funzia anche se è AM3 su scheda 990FX giusto ? La retrocompatibilità c'è mi sembra...Vedo cosa mi dice lo shop per ora e poi devo riuscire a vendere la Mboard e il Sempron che a sto punto non me ne faccio niente...

Link to comment
Share on other sites

Guardando il mio taccuino la vedo un po' dura a fare il passaggio a Buldozzer...Al massimo cambiare la Mbaord per ora quello si...Tanto il Phenom funzia anche se è AM3 su scheda 990FX giusto ? La retrocompatibilità c'è mi sembra...Vedo cosa mi dice lo shop per ora e poi devo riuscire a vendere la Mboard e il Sempron che a sto punto non me ne faccio niente...

 

Ah e cmq ASROCK mi ha un po' deluso...Non pensavo fossero così delicate le Mboard...ASUS mi sembra un passo avanti...Già la M4A785TD.V EVO che ho venduto era iuna roccia...

Link to comment
Share on other sites

ASROCK 890GX PRO3 che parte domani per l' RMA...;)

 

Nel frattempo ho trovato per divertirmi un po' una ASUS P5W DH DELUXE con INTEL 975X , DUAL CORE E5200 e 2x1GB DDR2 800 SUPER TALENT...;)...Vediamo cosa salta fuori...:)

 

il 975 è un po sprecato su quella mobo

Link to comment
Share on other sites

ASROCK 890GX PRO3 che parte domani per l' RMA...;)

 

Nel frattempo ho trovato per divertirmi un po' una ASUS P5W DH DELUXE con INTEL 975X , DUAL CORE E5200 e 2x1GB DDR2 800 SUPER TALENT...;)...Vediamo cosa salta fuori...:)

 

tom 975x è il chipset non la cpu :asd:

 

 

comunque il 965 direi che è migliore come chipset per oc.

 

anche se l'e5200 non ha bisogno di fsb molto alti quindi la p5w dh potrebbe bastare.

Link to comment
Share on other sites

tom 975x è il chipset non la cpu :asd:

 

 

comunque il 965 direi che è migliore come chipset per oc.

 

anche se l'e5200 non ha bisogno di fsb molto alti quindi la p5w dh potrebbe bastare.

 

Penso prenderò la P5W cmq alla fine visto ha anche dissi passivi e altre chicche rispetto la P5B liscia...Cmq l'E5200 ha il molti a 12,5 se non sbaglio quindi non mi servono FSB elevati...Questa mboard dovrebbe arrivare sui 420-430 max e quindi mi bastano ahahahaha...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...