Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts

Sistemi operativi installati ragazzuoli però ho una brutta notizia...:muro:...Non riesco a stabilizzare le ram TRANSCEND con PSC alla frequenza con cui le tenevo sulla GENE V, circa 2580 MHZ CAS 9...Su questa mboard arrivo a massimo 2332 MHZ, oltre non si avvia, ho codice di errore 51 dovuto a loro...Sto vedendo sui vari forum che dicono perchè mi sembra strano...Purtroppo bisogna mettere mano a tutti i subtimings a differenza di ASUS che aveva i profili caricati...Aspetto anche mi passi Valter le impostazioni che ci sono sulla GENE così provo a caricare i timings tali e quali...Altrimenti devo provare altre ram, magari con chip Samsung o Hynix...

 

Mannaggina ...

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sistemi operativi installati ragazzuoli però ho una brutta notizia...:muro:...Non riesco a stabilizzare le ram TRANSCEND con PSC alla frequenza con cui le tenevo sulla GENE V, circa 2580 MHZ CAS 9...Su questa mboard arrivo a massimo 2332 MHZ, oltre non si avvia, ho codice di errore 51 dovuto a loro...Sto vedendo sui vari forum che dicono perchè mi sembra strano...Purtroppo bisogna mettere mano a tutti i subtimings a differenza di ASUS che aveva i profili caricati...Aspetto anche mi passi Valter le impostazioni che ci sono sulla GENE così provo a caricare i timings tali e quali...Altrimenti devo provare altre ram, magari con chip Samsung o Hynix...

 

 

ma si infatti potrebbe benissimo essere tutta una questione di sub.timings..

 

comunque secondo me, credo che data la condizione di quei pad sotto la CPU, le viti del dissipatore/tolotto meglio serrarle con cautela e senza forzare troppo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzuoli ieri sera l'azzotata non ha portato grandi risultati...Purtroppo la mboard è un po' ostica da overcloccare a livello di ram...Non ci sono profili caricato come sulla GENE V per i miei PSC...Avevo avvii con codice 51 relativo alle memorie infatti...Vediamo se con le impostazioni che mi passa Valter presenti sulla GENE risolvo qualcosa, altrimenti non so...Non posso perdere i sentimenti per settare le ram...Mi spiace perchè il pcb è davvero ben fatto e dopo un paio di ore sotto azoto era lsolo eggermente umido...

Link to comment
Share on other sites

Na rogna insomma...Abituato con Asus è un trauma...

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

 

Ti confermo che le Giga son un pò ostiche.

Non sono malaccio ma ci devi lavorare e vogliono voltagtgi un pò più alti da quel che mi ricordo sul VCSAA.

In giro trovi cmq template. Di certo è che uno abituato con Asus/Evga deve tribolare non poco :cheazz:

 

Cmq sulla mail che mi hai indicati ti ho inviato quanto m hai chiesto.

 

P.S.

Se ti può consolare quella fottutissima ASROck OC Formula che è ancora in RMA mi ha fottuto anche la CPU, provata Domenica scorsa che volevo benchare con lo SLI delle 4870X2 :muro:

 

La cosa divertente è che ci speravo proprio in quanto avrei voluto metter alla prova il mio Revolution 85+ 1250W,

e vedere come rispondeva con consumi alti :asd:

 

A presto, Valter

Link to comment
Share on other sites

Ti confermo che le Giga son un pò ostiche.

Non sono malaccio ma ci devi lavorare e vogliono voltagtgi un pò più alti da quel che mi ricordo sul VCSAA.

In giro trovi cmq template. Di certo è che uno abituato con Asus/Evga deve tribolare non poco :cheazz:

 

Cmq sulla mail che mi hai indicati ti ho inviato quanto m hai chiesto.

 

P.S.

Se ti può consolare quella fottutissima ASROck OC Formula che è ancora in RMA mi ha fottuto anche la CPU, provata Domenica scorsa che volevo benchare con lo SLI delle 4870X2 :muro:

 

La cosa divertente è che ci speravo proprio in quanto avrei voluto metter alla prova il mio Revolution 85+ 1250W,

e vedere come rispondeva con consumi alti :asd:

 

A presto, Valter

 

Mannaggia Valter...Siamo un po' sfigati ultimamente cavolo...Tra mboard e cpu è tutta una...

Cmq ho notato si che Gigabyte vuole voltaggi più alti a parità di frequenza...Stasera smanettando un po' ho provato il tutto sotto PHASE e agendo solo sulle impostazioni iniziali sono riuscito a fare un AQUAMARK 3 con la GTX 260 e le ram a 1152 MHZ CAS 9...Non sono il massimo come frequenza e timings però è saltato fuori un 18 posto niente male...

Andrix85`s Aquamark score: 409419 marks with a GeForce GTX 260 216SP

Domani vedo di provare con i timings che usavo su Asus.

 

A presto per la benchata..;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzuoli ieri sera l'azzotata non ha portato grandi risultati...Purtroppo la mboard è un po' ostica da overcloccare a livello di ram...Non ci sono profili caricato come sulla GENE V per i miei PSC...Avevo avvii con codice 51 relativo alle memorie infatti...Vediamo se con le impostazioni che mi passa Valter presenti sulla GENE risolvo qualcosa, altrimenti non so...Non posso perdere i sentimenti per settare le ram...Mi spiace perchè il pcb è davvero ben fatto e dopo un paio di ore sotto azoto era lsolo eggermente umido...

 

accidenti e io che pensavo che dovessi ancora azotare....

ma insomma hai passato la serata a litigare con la mobo?

Link to comment
Share on other sites

accidenti e io che pensavo che dovessi ancora azotare....

ma insomma hai passato la serata a litigare con la mobo?

 

 

Esattamente Leo...e nn ho concluso niente a parte schermate blu e sistema che andava a rilento...Dovrei provare con altre ram ma nn è piu finita...magari le mie PSC nn le digerisce molto la mboard...

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Be se vuoi Andrea sappi che ne ho di RAM....O0

 

@ x tutti gli altri

 

ragazzi sappiate che non è cosi semplice benchare con queste ultime CPU Intel in quanto uno si apsetta che si comportino allo stesso modo dell'ultima benchata ed invece no. Anche a parità di hardware, ci sono giornate che la CPU non ne vuole sapere di salire a quella data frequenza...sarà per colpa della pasta sotto l'HIS che si deteriora ?

Link to comment
Share on other sites

Be se vuoi Andrea sappi che ne ho di RAM....O0

 

@ x tutti gli altri

 

ragazzi sappiate che non è cosi semplice benchare con queste ultime CPU Intel in quanto uno si apsetta che si comportino allo stesso modo dell'ultima benchata ed invece no. Anche a parità di hardware, ci sono giornate che la CPU non ne vuole sapere di salire a quella data frequenza...sarà per colpa della pasta sotto l'HIS che si deteriora ?

 

Io ho dei profili bios salvati con cui faccio sempre tutti i test delle VGA ATi. Tutti i profili erano ben collaudati, mai un problema ma Ieri, testando per la prima volta una VGA nVIDIA moddata (GTX 285) durante il 3DMark 03 & 05 mi trovo ripetutamente schermo blu codice 101 (tipico del Vcore insufficiente. Che diavolo significherà?

Per risolvere ho dovuto abbassare il BCLK ed aumentare al tempo stesso il moltiplicatore di 1x, mantendo la stessa frequenza sulla CPU.

però è strano xkè non mi avevano mai dato problemi quel profilo..

Link to comment
Share on other sites

Io ho dei profili bios salvati con cui faccio sempre tutti i test delle VGA ATi. Tutti i profili erano ben collaudati, mai un problema ma Ieri, testando per la prima volta una VGA nVIDIA moddata (GTX 285) durante il 3DMark 03 & 05 mi trovo ripetutamente schermo blu codice 101 (tipico del Vcore insufficiente. Che diavolo significherà?

Per risolvere ho dovuto abbassare il BCLK ed aumentare al tempo stesso il moltiplicatore di 1x, mantendo la stessa frequenza sulla CPU.

però è strano xkè non mi avevano mai dato problemi quel profilo..

magari l'alimentatore ha sofferto di quel giusto per crearti instabilità. quando sei al limite basta poco per non essere più stabile, e la 285 è un bel mostriciattolo tutto sommato

Link to comment
Share on other sites

ma infatti sta gtx 285 consuma come una dannata ! ha un sistema di alimentazione a 6 FASI :o una chiavica sta scheda, a Vcore default se ti và bene ottieni 60MHz di overclock poi già bisogna overvoltare. Senza hardmod l'overclock sarebbe stato ridicolo..

 

Eh si Matt...Purtroppo la serie GTX consuma una valangata di WATT e ci vuole un ali con le contropalle...;)

Link to comment
Share on other sites

Cmq raga anche oggi ho provato velocemente la GIGABYTE sotto quel poco di azoto che mi era rimasto e niente da fare...La mboard è troppo ostica per me...Bios che si corrompe troppo facilmente, ha fatto da sola 3 reflash dal secondo bios pensate voi e con le ram non parliamone...Va bene solo sotto phase ma vuole voltaggi più alti per la cpu rispetto ad ASUS...Io mi sa che la rendo e prendo un' altra MAXIMUS...Conosco il bios alla perfezione e le ram sono sicuro funzionano...

Link to comment
Share on other sites

Il prossimo giro ad azoto provo a dare questo voltaggio al mio 3770K...Stesso mio batch è stabile a questa frequenza con quel voltaggio...Direi non male...Forse dare 1.92V era un po' troppo :D

 

20130209136042694837952.jpg

 

Ottimo Andrea, difatti sti processori sono strani: non è solo un problema di voltaggio erogato ma anche di test eseguito.

Più il test è esoso e quindi riscalda la cpu meno voltaggio bisogna dargli, perchè con meno calore prodotto riesce a salire meglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...