Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts

Mi sembrano due tolotti molto validi, ho letto diversi pareri positivi, soprattutto per quello CPU in quanto è una via di mezzo tra l' OTTERNASE con buffer enorme e uno con buffer normale...Ho scartato l'opzione di quello di DIMAS in quanto in diversi non erano contenti...I PHASE sn ottimi ma i pot per cpu lasciano a desiderare a quanto sembra...

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sembrano due tolotti molto validi, ho letto diversi pareri positivi, soprattutto per quello CPU in quanto è una via di mezzo tra l' OTTERNASE con buffer enorme e uno con buffer normale...Ho scartato l'opzione di quello di DIMAS in quanto in diversi non erano contenti...I PHASE sn ottimi ma i pot per cpu lasciano a desiderare a quanto sembra...

 

Nono, hai fatto bene, questi sono di un livello superiore ai Dimas, ci mancherebbe neanche a paragonarli XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
fantastico...Il 3770K l'ho riprovato e non funziona, codice errore 55...Ho rimesso il 2600K e anche lui non va...Spero non mi abbia fatto partire la scheda madre il 3770K...Che sfigaaaa...:muro:

 

Si Andrea, come ti ha detto Leo controlla bene i pin del socket.

Xkè quando rimangono attaccati e si toglie la CPU a volte si accavallano tra di loro creando dei possibili cortocircuiti.

 

Ed è in quei casi che prima di accendere la mobo bisogna controllare queste cose.

E' logico poi che se sul quel pin dove manca la micro placca non c'è contatto allora ti può dare il codice 55, ma non necessariamente la mobo potrebbe essere rotta.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzuoli dopo 5 mesi di onorato servizio ho deciso di vendere la mia MAXIMUS GENE V perchè abbiamo appurato con Valter che sotto azoto non funziona come la sua e non riesco a sfruttare le potenzialità del mio 3770K che ha mhz da vendere...:asd:

La Maximus di Valter funziona bene sotto azoto ma non mi fa andare il 3770K in dual channel a causa del problema di un paio di placchette della cpu che si sono staccate e quindi mi tocca ripiegare su un'altra mboard. Su consiglio di alcuni utenti del forum di hwbot la soluzione sarebbe prendere un'altra MAXIMUS GENE V sperando funzioni come deve oppure ripiegare su un'altra mboard tipo la GIGABYTE Z77X-UD4H nuova nata che è un misto tra la UO4 e la rodata UD3H.

 

Voi che dite ?

 

GIGABYTE - Motherboard - Socket 1155 - GA-Z77X-UD4H (rev. 1.0)

Link to comment
Share on other sites

sulla tua il dual channel funziona? non riuscie a fare una fusione? :D

 

La oc formula è troppo cara Andrix?

 

Sulla mia il dual channel funziona però ha problemi sotto freddo purtroppo e da quello che ho letto in giro da altri overclockers sembra un fatto risaputo, dopo ore di bench sotto azoto a tanti ha iniziato a dare problemi di coldbug come a me. Ad alcuni addirittura sulla MAXIMUS V EXTREME. Su GIGABYTE e ASROCK non ho letto di questi problemi invece. E se devo scegliere tra GIGABYTE e ASROCK OC FORMULA vado di GIGABYTE perchè è meno costosa. Di prendere un'altra GENE non mi fido se poi mi ritrovo con lo stesso problema...Sn combattuto purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

Sulla mia il dual channel funziona però ha problemi sotto freddo purtroppo e da quello che ho letto in giro da altri overclockers sembra un fatto risaputo, dopo ore di bench sotto azoto a tanti ha iniziato a dare problemi di coldbug come a me. Ad alcuni addirittura sulla MAXIMUS V EXTREME. Su GIGABYTE e ASROCK non ho letto di questi problemi invece. E se devo scegliere tra GIGABYTE e ASROCK OC FORMULA vado di GIGABYTE perchè è meno costosa. Di prendere un'altra GENE non mi fido se poi mi ritrovo con lo stesso problema...Sn combattuto purtroppo...

 

Infatti Andrea, la UD4 con le RAM non ci ha dato tanto entusiasmo.

Purtroppo la mia m5g non posso dartela. Ricordi che la OC formula aveva smesso di funzionare ?

Ebbene è da RMA e quindi mi tocca ripiegare sulla m5g che a me il dual channel funziona.

X di + ho deciso di seguire il consiglio di vari overclock ed ho acquistato a bomboletta di silicone spray idrorepellente per circuiti elettronici, cosi spero di risolvere il problema della condensa.

 

E se ti dicessi di prendere in considerazione anche la MSI Z77 Mpower ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Valter...Nn mi dire che anche la Asrock è ko? Non è possibile cavolo...Bisogna si che prendiamo provvedimenti x coibentare al meglio allora...Il silicone spray è la migliore soluzione a queati punto...

Cmq x la mboard sn propenso verso la Gigabyte Z77X-UD4H che è appena uscita, voi avete recensito la UP4 invece, che a detta di DINOS22 di gigabyte Australia va molto bene con le ram e poi gigabyte fa uscire bios ogni due settimane ho visto sul forum, meglio di Asus...Della MPower invece nn mi fido visto la brutta esperienza con la GD-65..;-)

Vediamo Gigabyte se con il Pcb ultradurable 4 se la cava meglio sotto azoto...;-)

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

la ud4h sembra andare bene insomma?

perchè la up4 non brillava con le ram

 

Si Leo, mi ha detto DINOS22 di Gigabyte Australia che la nuova uscita UD4H va bene con le ram e ho notato che Gigabye fa uscire bios aggiornati ogni due settimane...;-)

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ciao Valter...Nn mi dire che anche la Asrock è ko? Non è possibile cavolo...Bisogna si che prendiamo provvedimenti x coibentare al meglio allora...Il silicone spray è la migliore soluzione a queati punto...

Cmq x la mboard sn propenso verso la Gigabyte Z77X-UD4H che è appena uscita, voi avete recensito la UP4 invece, che a detta di DINOS22 di gigabyte Australia va molto bene con le ram e poi gigabyte fa uscire bios ogni due settimane ho visto sul forum, meglio di Asus...Della MPower invece nn mi fido visto la brutta esperienza con la GD-65..;-)

Vediamo Gigabyte se con il Pcb ultradurable 4 se la cava meglio sotto azoto...;-)

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

 

Si è ko la Asrock, all'accensione va in protezione l'alimentatore, e ne ho provato più d'uno.

Per il resto ho comprato la bomboletta spray di silicone che però il mio cruccio non è come usarlo ma come rimuoverlo all'occorrenza,

xkè se devi mandare la sk in rma come fai ?

Devo fare le prove su una mobo rotta se usando la soluzione specifica per toglierlo non vorrei che mi toglie anche le serigrafie sul PCB.

Di sicuro se uso la trielina scioglie tutto :asd: insomma ti tengo aggiornato.

Viceversa l'altra soluzione è il grasso di vasellina......

Link to comment
Share on other sites

Si è ko la Asrock, all'accensione va in protezione l'alimentatore, e ne ho provato più d'uno.

Per il resto ho comprato la bomboletta spray di silicone che però il mio cruccio non è come usarlo ma come rimuoverlo all'occorrenza,

xkè se devi mandare la sk in rma come fai ?

Devo fare le prove su una mobo rotta se usando la soluzione specifica per toglierlo non vorrei che mi toglie anche le serigrafie sul PCB.

Di sicuro se uso la trielina scioglie tutto :asd: insomma ti tengo aggiornato.

Viceversa l'altra soluzione è il grasso di vasellina......

 

Per me Valter anche senza usare il silicone spray o vasellina si può cercare di ottenere un buon risultato con il neoprene, gomma pane e soprattutto scottex che assorbe tantissimo, questo usano anche i migliori overclockers. Essenziale è anche puntare delle ventola in area mosfet e socket per mantenere la temp un po' meno freddo ed asciugare l'eventuale condensa che si forma. Ci possiamo provare...;)

 

Ah, oggi finalmente mi hanno spedito i tolotti e le vga, domani dovrei avere tutto, anche quello tuo...;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...