Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quando lancio un bench si inchioda o schermata blu...nn so se dipende dal processore o dalla vga...

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

 

Prova solo la VGA come si comporta sotto freddo rilassando la CPU (e le ram) ad una freq. che sei certo non danno problemi.

Poi trova il punto max della VGA con ogni bench salvandoti i profili (o segnandoti i vari parametri) dopodichè innesti il turbo :asd: alzando le freq. sia della CPU che delle RAM. Ovviamente se ha schermata blu ancora sai che non è la vga.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Valter, ma ho lasciato perdere perchè mi ci voleva troppo DICE...Farò un'altra volta...Cmq sn certo sia la scheda madre che scazza sotto freddo...Devo provare assolutamente la tua...;)

 

Nessun problema, tanto adesso sto torturando la OC Formula :asd:.

Però intanto puoi mettere la CPU ad aria e verificare il limite delle VGA cosid a tenerle pronte.

Link to comment
Share on other sites

Esatto...Posso fare anche così...Magari uso il 2600K che cmq scalda meno...Alla fine una volta tolto il phase l'impronta sulla GPU c'era quindi non era un problema di contatto...Cmq ordinerò un nuovo tolotto...Penso questo:

CASCADES - piotres homepage_,

Cosa ne pensi ? Mi ispira di più rispetto a quello di Dimas...Costa 150€ spedito

 

Bassino per quello quanto costa il gemini fatto spedire dall'america ?

E questo quanto vuole ?

Link to comment
Share on other sites

Questo costa 150€ spedito Valter...Il Gemini viene 265€ spedito dall'America...Questo mi sembra valido a me...

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

 

No Andrea, la parola questo (del post precedente) è un hyperlink ad un altro tolotto che ha il vantaggio di essere più alto e quindi contenere più azoto.

Link to comment
Share on other sites

No Andrea, la parola questo (del post precedente) è un hyperlink ad un altro tolotto che ha il vantaggio di essere più alto e quindi contenere più azoto.

 

Ah ok Valter, scusa ma non avevo cliccato sul link...Quello costa ancora meno perchè non è tutto in rame...Però se secondo te potrebbe andare meglio perchè contiene più azoto prendo quello...Costa 135€ spedito cmq, mi sembra un buon prezzo...Che dici ?

Link to comment
Share on other sites

Ah ok Valter, scusa ma non avevo cliccato sul link...Quello costa ancora meno perchè non è tutto in rame...Però se secondo te potrebbe andare meglio perchè contiene più azoto prendo quello...Costa 135€ spedito cmq, mi sembra un buon prezzo...Che dici ?

 

Allora in un'ottica di mantenimento del freddo quello da 150 è tutto un pezzo unico in rame e quindi riesce sotto bench ad essere migliore con CPU che non temono il freddo e quindi in assenza di coldbug/coldboot anche perchè per portarlo a temperatura ti ci vorrà più azoto rispetto a quest'ultimo che è più diciamo flessibile in quanto avendo meno corpo in ram puoi gestire meglio la soglia di temperatura con cui operare.

Non so se mi son spiegato, con il tolotto da 150 essendo tutto in rame ti ci vorrà maggior tempo per riportarlo ad una temperatura inferiore e far ripartire il sistema dopo un blocco a causa di freddo, lo stesso per scendere di temperatura.

Questi tolotti sono ottimi per test particolarmente difficili come wPrime1024, 3DM vantage, 3DM 11.

Quello da 135€ richiederà un rabbocco + frequente, ma in compenso è + facile da gestire.

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Allora in un'ottica di mantenimento del freddo quello da 150 è tutto un pezzo unico in rame e quindi riesce sotto bench ad essere migliore con CPU che non temono il freddo e quindi in assenza di coldbug/coldboot anche perchè per portarlo a temperatura ti ci vorrà più azoto rispetto a quest'ultimo che è più diciamo flessibile in quanto avendo meno corpo in ram puoi gestire meglio la soglia di temperatura con cui operare.

Non so se mi son spiegato, con il tolotto da 150 essendo tutto in rame ti ci vorrà maggior tempo per riportarlo ad una temperatura inferiore e far ripartire il sistema dopo un blocco a causa di freddo, lo stesso per scendere di temperatura.

Questi tolotti sono ottimi per test particolarmente difficili come wPrime1024, 3DM vantage, 3DM 11.

Quello da 135€ richiederà un rabbocco + frequente, ma in compenso è + facile da gestire.

 

O0

 

Chiaro Valter...Quindi quello da 135€ andrebbe meglio perchè più versatile...

Link to comment
Share on other sites

Costa 233€ spedito il Gemini, ho appena visto...Sn 265$ + 40$ di s.s.

 

Esatto il pensierino l'ho fatto :asd: calcola che puoi cambiargli la base e cosi facendo avresti il max sia con il DICE che con LN2.

Poi 6 sicuro che sono solo 233€ ? Hai incluso le tasse doganali ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...