Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts

alto inteso come fascia alta.... quindi non avresti piu i top, oppure nel senso che diveti piu basso in un anno? non so quanti anni hai ma se fosse la seconda a perdere qualche cm all'anno dovresti cm essere sopra gli 80! :2funny:

 

ma lol... :LOLGoku:

 

:nonno:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

volevo dire "al top", non "alto".

 

che cavolo spendo 350 euro fra l'altro "ATI" per poi finire sotto a fine di quest'anno, già quando esce fermi c'è la prima svalutazione, e a dicembre mi toccherà svenderla a qualche spicciolo ? che cavolo manco 1 anno e cambio di generazione ? e ritornerei ad avere una vga da 4 soldi per sfigati sorpassata e vecchia e obsoleta che non vale manco la pena di occare ?

Link to comment
Share on other sites

volevo dire "al top", non "alto".

 

che cavolo spendo 350 euro fra l'altro "ATI" per poi finire sotto a fine di quest'anno, già quando esce fermi c'è la prima svalutazione, e a dicembre mi toccherà svenderla a qualche spicciolo ? che cavolo manco 1 anno e cambio di generazione ? e ritornerei ad avere una vga da 4 soldi per sfigati sorpassata e vecchia e obsoleta che non vale manco la pena di occare ?

 

mah se tutte le vga fossero così sfigate :asd:

Link to comment
Share on other sites

volevo dire "al top", non "alto".

 

che cavolo spendo 350 euro fra l'altro "ATI" per poi finire sotto a fine di quest'anno, già quando esce fermi c'è la prima svalutazione, e a dicembre mi toccherà svenderla a qualche spicciolo ? che cavolo manco 1 anno e cambio di generazione ? e ritornerei ad avere una vga da 4 soldi per sfigati sorpassata e vecchia e obsoleta che non vale manco la pena di occare ?

Nel mondo dei Pc le svalutazioni sono molto veloci.....

Comunque non significa che tra 1 anno non giochi bene con la HD5870.....

Link to comment
Share on other sites

lo sapevo io che finiva così se lasciavi lo scettro ad ati.

corre come un treno non fai in tempo a comprare una vga che tempo qualche mese diventa un cesso.

 

mi manca il G80 :muro:

 

 

forse non ti rendi conto, ma una 5870 dopo qualche mese non diventa un cesso...

considera che secondo me tra un anno giocheresti ancora benissimo con una 285gtx se non fosse che non sfrutteresti le dx11! la 5870 ti permettera di giocare anche in dx11 e con tutti i titoli nuovi... considera che dall'uscita di crysis io non ricordo altri giochi così pesanti!!!

Link to comment
Share on other sites

cmq non è ati che corre...ma piuttosto nvidia che sta ferma....:asd:

 

ati semplicemente segue la sua roadmap...poi cmq ricordiamo che a settembre 2009 è uscita la 5870, a novembre la 5970...se anche a dicembre del 2010 lancia N.I. sarebbe cmq passato oltre 1anno da cypress...:leggi:

Link to comment
Share on other sites

lo sapevo io che finiva così se lasciavi lo scettro ad ati.

corre come un treno non fai in tempo a comprare una vga che tempo qualche mese diventa un cesso.

 

mi manca il G80 :muro:

Si va be...restiamo con il G80 per tutta la vita....non andiamo avanti......se hai di questi problemi, forse è + indicato che ti prendi una Console...generalmente 3/4 anni dura...

Link to comment
Share on other sites

cmq non è ati che corre...ma piuttosto nvidia che sta ferma....:asd:

 

ati semplicemente segue la sua roadmap...poi cmq ricordiamo che a settembre 2009 è uscita la 5870, a novembre la 5970...se anche a dicembre del 2010 lancia N.I. sarebbe cmq passato oltre 1anno da cypress...:leggi:

Va be...ma non c'è peggio sordi di chi non vuol sentire....:)

Link to comment
Share on other sites

cmq non è ati che corre...ma piuttosto nvidia che sta ferma....:asd:

 

ati semplicemente segue la sua roadmap...poi cmq ricordiamo che a settembre 2009 è uscita la 5870, a novembre la 5970...se anche a dicembre del 2010 lancia N.I. sarebbe cmq passato oltre 1anno da cypress...:leggi:

 

infatti! Ma non capisco propio il discorso che fra un anno la 5870 diventerà un rottame... secondo me tra un anno sarà cmq una scheda validissima...

Capisco che a stare dietro all'ultima tecnologia ci vogliono parecchi soldi, ma nessuno è obbligato a stare dietro...

Link to comment
Share on other sites

Capisco che a stare dietro all'ultima tecnologia ci vogliono parecchi soldi, ma nessuno è obbligato a stare dietro...

 

su quello non ci sono dubbi...nessuno ti punta un fucile contro e ti obbliga ad acquistare vga, cpu ecc...se vuoi lo fai...altrimenti puoi benissimo tirare avanti con hardware anche non recentissimo o non molto costoso...visto che con la rapidità con cui si evolve si riesce cmq a farsi pc ottimi (anche al livello del top possibile) spendendo relativamente poco... :)

Link to comment
Share on other sites

infatti! Ma non capisco propio il discorso che fra un anno la 5870 diventerà un rottame... secondo me tra un anno sarà cmq una scheda validissima...

Capisco che a stare dietro all'ultima tecnologia ci vogliono parecchi soldi, ma nessuno è obbligato a stare dietro...

 

 

anzi se proprio proprio fra un anno si sente la necessità di un'altra scheda video ci si prende un'altra 5870 che nel frattempo si sarà anche svalutata, le metti Crossfire e risolvi tutti i problemi

Link to comment
Share on other sites

1 anno e 3 mesi giusto scusate pensavo di meno, ma come vola il tempo a me sembrava ieri che fosse uscita ATI.

BAH ! :cheazz:

 

ma scusate ma che è quindi Nvidia a marzo / aprile è in ritardo così netto ? cioè praticamente volendo a sto punto non fa prima a sospendere tutto e ricostruirlo con il prossimo processo produttivo ?

Link to comment
Share on other sites

1 anno e 3 mesi giusto scusate pensavo di meno, ma come vola il tempo a me sembrava ieri che fosse uscita ATI.

BAH ! :cheazz:

 

ma scusate ma che è quindi Nvidia a marzo / aprile è in ritardo così netto ? cioè praticamente volendo a sto punto non fa prima a sospendere tutto e ricostruirlo con il prossimo processo produttivo ?

Sarebbe buttare via un capitale immenso di ricerca e sfiluppo per niente.

Ormai le schede devono uscire.:)

Link to comment
Share on other sites

imho è un bene che le varie aziende corrino per sfornare presto prodotti sempre migliori...

 

 

...ok che la tua "top" presto diventa obsoleta ma nel mondo dei pc è una cosa a cui ci si deve fare l'abitudine...

 

 

...nonostante tutti i rumors non facciano presagire niente di buono continuo a sperare che fermi sia una gpu eccellente (che vada giusto un 10% meno della HD5970 ma senza i problemini di un multi-gpu)...anche se nvidia pare mettercela tutta per farlo diventare più che uno sperare un sognare...

 

 

...cmq, a parte fermi, mi auguro che NI esca presto (fine 2010) senza ritardi e che con il suo arrivo prestazioni da HD5870 diventino di fascia mainstream...

 

 

...con quelle prestazioni a quel prezzo vorrebbe dire che in poco tempo ci potrebbero essere i presupposti perchè le varie SH facciano uscire titoli DX11 con più di qualche effettino appiccicato con la colla stick...

 

 

...già con le console come mercato dominante non c'è grande motivo per andare oltre i porting se poi non c'è neanche una grande bacino d'utenza in grado di sfruttare le DX11 come si deve è normale che titoli che ne facciano largo uso tardino ancora di più ad arrivare...

 

 

...cioè imho è sempre meglio sperare che la propria gpu (e il resto della HW) diventi mainstream in un attimo piuttosto che duri in cima un eternità perchè vorra dire che le potenzialità di cui è capace verrano sfruttate fino all'ultima goccia dal software che farà girare...

 

 

...cmq le DX11 fan ben sperare...l'altro giorno leggevo questa ( bit-tech.net | Feature - Steve Ballmer's CES 2010 Keynote ) intervista a steve ballmer e riflettendoci è vero che l'uscita dei primi titoli DX11 (per quanto questi delle nuove funzionalità sfruttino ben poco) è la più rapida della storia...

 

 

...se per fine 2010 gpu che siano in grado di pilotare per bene le DX11 si troveranno a buon mercato, grazie anche al già largo bacino d'utenza tra vista e win7, magari potrà essere possibile vedere qualche esclusiva pc che ne faccia buon uso...

 

 

...ciao

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe buttare via un capitale immenso di ricerca e sfiluppo per niente.

Ormai le schede devono uscire.:)

 

 

 

quoto...

 

 

...anche se i primi sample di fermi si dovessero rivelare senza tutte le unità attive per problemi di rese e a freq più basse per limiti di consumo cmq nvidia quando li avrà pronti per il commercio li farà uscire (anche se dovessero addirittura esser più lenti di una HD5870 o sullo stesso livello)...e poi entro 2 o max 3 mesi farebbe uscire un refresh "come si deve"...

 

 

...non penso possa permettersi di rimandare ancora il lancio finchè non raggiunge il livello di prestazioni che si è prefissato...

 

 

...ciao

Link to comment
Share on other sites

non ti quoto perchè diventerebbe un post enorme, ma sono d'accordo con te in ogni singolo punto.

 

Purtroppo o per fortuna il mondo dei computer è come un cane che si morde la coda, non vorremmo mai che il nostro hardware diventi "obsoleto" ma allo stesso tempo lo desideriamo perchè vuol dire che viene sfruttato al 100% e che ci sono nuove tecnologie in grado di regalarci prestazioni sempre migliori!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe buttare via un capitale immenso di ricerca e sfiluppo per niente.

Ormai le schede devono uscire.:)

 

e io sottolineerei e metterei in grassetto la parola DEVONO ... se per caso non dovessero uscire sarà un flop tremendo per nVidia ... sì che ormai sono culo e camicia con AUDI .. ma comunque fare una tale figura di cacca sarebbe epocale per quest'azienda!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

bè il 10% sotto la 5970 penso che oramai sia un miracolo improponibile visto che il benchmark io non lo vedo così fluido o al massimo da paragonare alla 5870, anche se l'overcloccano come dio comanda quanto può guadagnare da un overclock dalla versione sample a definitiva ?

 

 

però credo che sarà la GPU migliore con la 380 come performance ina ssoluto però, le reveisioni magari con processo produttivo invece potrebbero giovare parecchio e farla tornare defintivamente in testa. Il problema è solo il prezzo e il calore.

 

 

dubito ce mi vendano la 380 sotto i 400€ ( il chè non vuol dire 399 o 398 ecc... )

Link to comment
Share on other sites

1 anno e 3 mesi giusto scusate pensavo di meno, ma come vola il tempo a me sembrava ieri che fosse uscita ATI.

BAH ! :cheazz:

 

ma scusate ma che è quindi Nvidia a marzo / aprile è in ritardo così netto ? cioè praticamente volendo a sto punto non fa prima a sospendere tutto e ricostruirlo con il prossimo processo produttivo ?

 

vabbeh una volta che hanno messo a punto l'architettura cambiare processo produttivo non è piu' un problema di progetto

a fare un die shrink non gli ci vuole tanto

se ci fai caso hanno ridotto anche l'ampiezza del bus da 512 a 384 proprio in previsione di un die shrink. Che alla fine un bus cosi' ampio è la principale difficoltà da risolvere quando il die si rimpicciolisce

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...