Jump to content

SPAM !!!!!!!!!!!!!!!! [THREAD UFFICIALE!!!]


principino1984

Recommended Posts

da qualche mese a sta parte sto affiancando un amico nella programmazione di PLC...

 

Avevamo la necessità di fare una rete LAN con degli switch per gestire molti PLC connessi, ovviamente, in ethernet.

 

Sti switch però, dovevano stare in un quadro elettrico dove la temp. ambiente si aggira sui 45° costati.. o anche +!

Quindi, leggendo le caratteristiche tecniche degli switch casalinghi da 10€ fino a 50€, mi sono accorto che più o meno la temp max che supportano è di 40°...

Sono riusto a trovare router industriali che arrivano fino a 70°... però costano 80€ l'uno x 30 switch= troppi soldi.

 

Allora cosa abbiamo fatto?

 

abbiamo preso una "scatola elettrica" di alluminio, ci abbiamo messo dentro un sitecom da 9,90€...

una sonda PT100 all'interno della scatola...

e una sonda PT100 fuori appoggiato su un lato della scatola (ricordo che la scatola è in alluminio)...

una lampadina da 80w dentro la scatola insieme allo switch e in 5 minuti, il mio collega ha fatto un programma per mantenere la temp costante dentro la scatola introrno agli 80° (accendendo e spengendo la lampadina).

 

2 Grafici in real time per vedere la temp dello switch e qualche minuto per divertirci....

 

Secondo voi a quanti gradi lo switch è andato in tilt???

 

PRIMA PROVA:

Temp esterna 23°

Temp a filo della scatola all'eterno 80°

Temp interna la scatola, con la sonda appoggiata sopra il "case" dello switch: ????

 

 

 

SECONDA PROVA:

Temp Esterna 23°

Temp a filo della scatola all'eterno 80°

Temp con la sonda a contatto con il chippettino dello switch ( l'ho scoperchiato, eliminando la scatoletta di plastica) ???

 

 

PS: la primissima prova l'abbiamo fatta con una scatola elettrica in PVC... diciamo che si è squagliata tutta e lo switch continuava ad andare :asd:

Link to comment
Share on other sites

prrrrrrrr

O.O

 

da qualche mese a sta parte sto affiancando un amico nella programmazione di PLC...

 

Avevamo la necessità di fare una rete LAN con degli switch per gestire molti PLC connessi, ovviamente, in ethernet.

 

Sti switch però, dovevano stare in un quadro elettrico dove la temp. ambiente si aggira sui 45° costati.. o anche +!

Quindi, leggendo le caratteristiche tecniche degli switch casalinghi da 10€ fino a 50€, mi sono accorto che più o meno la temp max che supportano è di 40°...

Sono riusto a trovare router industriali che arrivano fino a 70°... però costano 80€ l'uno x 30 switch= troppi soldi.

 

Allora cosa abbiamo fatto?

 

abbiamo preso una "scatola elettrica" di alluminio, ci abbiamo messo dentro un sitecom da 9,90€...

una sonda PT100 all'interno della scatola...

e una sonda PT100 fuori appoggiato su un lato della scatola (ricordo che la scatola è in alluminio)...

una lampadina da 80w dentro la scatola insieme allo switch e in 5 minuti, il mio collega ha fatto un programma per mantenere la temp costante dentro la scatola introrno agli 80° (accendendo e spengendo la lampadina).

 

2 Grafici in real time per vedere la temp dello switch e qualche minuto per divertirci....

 

Secondo voi a quanti gradi lo switch è andato in tilt???

 

PRIMA PROVA:

Temp esterna 23°

Temp a filo della scatola all'eterno 80°

Temp interna la scatola, con la sonda appoggiata sopra il "case" dello switch: ????

 

 

 

SECONDA PROVA:

Temp Esterna 23°

Temp a filo della scatola all'eterno 80°

Temp con la sonda a contatto con il chippettino dello switch ( l'ho scoperchiato, eliminando la scatoletta di plastica) ???

 

 

PS: la primissima prova l'abbiamo fatta con una scatola elettrica in PVC... diciamo che si è squagliata tutta e lo switch continuava ad andare :asd:

 

Si più grizzu de 'na scorza de cerqua (si direbbe da me). Diciamo... 100°? +/- 5° nelle due prove

Cosa vinco? :fiufiu:

 

Comunque è vero che si tengono larghi con le temperature, ma credo che in parte sia dovuto al fatto che alte temperature pregiudichino la durata dell'elettronica... Ad ogni modo, non potete mettere una ventola e tenere la scatola di metallo?

Link to comment
Share on other sites

hahahaha, avevo 5 minuti da perdere e mi sono detto "perchè non mi faccio un preventivo su prokoo per vedere quanto mi costerebbe il pc dei miei sogni....

5,940 euro hahahahahhaha!!!!!!!!!!!!!

Beato te che ti accontenti di poco :asd: Il mio computer ideale verrebbe a costare 15.000 € (12.000€ senza i monitor):

 

i55248_macideale.jpg

 

:asd: Te la immagini l'ultima Ubuntu li? :clapclap:

Cmq quegli hdd lì servono solo per lo storage, io ci aggiungerei 2 SSD in raid 0 con su il sistema operativo :)

Link to comment
Share on other sites

Beato te che ti accontenti di poco :asd: Il mio computer ideale verrebbe a costare 15.000 € (12.000€ senza i monitor):

 

i55248_macideale.jpg

 

:asd: Te la immagini l'ultima Ubuntu li? :clapclap:

Cmq quegli hdd lì servono solo per lo storage, io ci aggiungerei 2 SSD in raid 0 con su il sistema operativo :)

 

aaahhahahahaha

 

ma che significa 4x nvidia gt 120 ???? :2funny::2funny::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

Posta la configurazione :2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

 

ecco qui, anche se non ho potuto scegliere il 980x, una tripletta di 5970 (che preferisco alle gtx480) e la mobo (avrei voluto una evga x58 sli classified)...

comunque sono riuscito a migliorare il preventivo precedente :fiufiu:

 

i55289_preventivo.jpg

Link to comment
Share on other sites

Posta la configurazione :2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

 

ecco qui, anche se non ho potuto scegliere il 980x, una tripletta di 5970 (che preferisco alle gtx480) e la mobo (avrei voluto una evga x58 sli classified)...

comunque sono riuscito a migliorare il preventivo precedente :fiufiu:

 

ah, anche un buon 300 euro di impianto a liquido,ovviamente :asd:

 

i55290_preventivo.jpg

Link to comment
Share on other sites

ecco qui, anche se non ho potuto scegliere il 980x, una tripletta di 5970 (che preferisco alle gtx480) e la mobo (avrei voluto una evga x58 sli classified)...

comunque sono riuscito a migliorare il preventivo precedente :fiufiu:

 

ah, anche un buon 300 euro di impianto a liquido,ovviamente :asd:

 

i55290_preventivo.jpg

 

Occhio che i driver ati (come anche nvidia) non gestiscono + di quattro gpu quindi non fare acquisti azzardati e semmai vai di 4x 5870 :asd::asd:

:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...