Jump to content

[Thread ufficiale] Zalman VF900


bCyclon

Recommended Posts

logo01.gif

 

VF900

 

 

 

 

 

 

Specifications

 

- Dimensions: 96(L) X 96(W) X 30(H) mm

- Weight: 185g

- Base Material: Pure Copper

- Bearing Type: 2-Ball

- Speed: 1,350 ~ 2,400rpm ¡¾ 10%

- Noise Level: 18.5 ~ 25.0dB ¡¾ 10%

 

Features

 

1. Pure copper heatsink base and fins maximize cooling performance.

2. Use of two high performance heatpipes maximizes heat transfer.

3. Circular heatsink formed by radically aligned ultra-thin (0.2mm) fins minimizes airflow resistance

and maximizes heat dissipation surface area for excellent cooling performance.

4. Fan installed in the heatsink cools not only the VGA chipset and VGA RAM, but all other VGA

components.

5. Does not exert any excessive force on the VGA card due to the product¡¯s light weight.

6. Improvement in the installation structure provides excellent compatibility and easy installation.

7. Adjustable fan speed controller (FAN MATE 2) enables control of noise and fan speed.

8. Does not generate noise or vibration in Silent Mode.

 

Il dissipatore si presenta con una geometria che zalman ormai ci ha abituato ad avere nei nostri case sia per quanto riguarda i dissipatori per processori che quelli per scheda video. Da notare che con questo nuovo gioellino Zalman ha introdotto la tecnologia Heatpipe anche per la sezione video procurandosi subito l'attenzione dei più smanettoni.

 

Eccome come si presenta il vf 900.

 

000000025745.jpg

 

000000025739.jpg

 

Picture2%20014.jpg

 

Picture2%20023.jpg

 

Picture2%20015.jpg

 

000000025743.jpg

 

000000025741.jpg

 

Che dire molto bello esteticamente specialmente per l'heatpipe circolare,molto curata nel dettaglio, che attraversa con enorme precisione tutte le alette del dissipatore.

 

Si noti bene la cura nella lappatura.... un vero specchio!!!! O0

Girando ora il dissipatore si può notare una buona visuale della base e del tipo di aggancio che utilizza. Il vf900 offre molte differenti configurazioni per renderlo compatibile con la maggior parte delle schede presenti nel mercato di oggi. Nel sito della Zalan vengono elencate le incomptibilità con alune schede video che per fortuna sono poche (tutte ke Matrox, 6600/7300 AGP e 9500/9600)

 

Picture2%20016.jpgPicture2%20019.jpgPicture2%20031.jpg

 

Si noti bene la cura nella lappatura un (vero specchio specchio!!!) e il particolare sistem di aggancio a mio avviso molto facile O0

 

 

 

 

 

recensione di AMDclockers http://www.amdclockers.it/dissipatori/recensione-zalman-vf-900-cu.html

 

Link Recensioni (thanks to Sh0k & gianni1879)

 

Zalman VF900-Cu Review

 

http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=743&pid=2929

 

OverClock Intelligence Agency: OverClocking the World, one PC at a time!

 

[TWEAKNEWS] - ZALMAN VF900-CU VIDEOCARD HEATPIPE GPU COOLER REVIEW - PAGE 1

 

http://www.pro-clockers.com/article.php?id=118

 

Virtual-Hideout.Net | Reviews | Zalman VF900-Cu VGA Cooler Review

 

 

 

 

 

link al sito web

 

ZALMAN

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si l'avevo visto pure io in un sito francese, l'avevo pure postato in qualche forum mi pare, si debbo dire che non sembra male, molto probabile sostituira' il mio VF700-cu, che peraltro non si comporta malaccio ;)

 

http://www.matbe.com/actualites/12199/zalman-vf900-ces-graphic-card/

 

presentato al CES

e' lo stesso sito che ho visto io....le immagini sono bellissime...

Link to comment
Share on other sites

veramente bello! :o

 

unico dubbio : sarà davvero superiore al vf700-cu??

 

a me sembra che quest'ultimo abbia raggiunto dei risultati da capogiro...quasi massimmi!

 

certo cambiare il mio vf700 cu con quest'ultimo nn avrebbe senso...sec me i miglioramenti saranno solo marginali....

 

sono sempre di questa idea : ad aria si arriva fino a zalman....poi pero' per ulteriori miglioramenti bisogna mettere il liquido....

 

 

il tutto sempre IMHO...e ovviamente se qualcuno nn mi da ragione lo banno!!! :D;D

Link to comment
Share on other sites

veramente bello! :o

 

unico dubbio : sarà davvero superiore al vf700-cu??

 

a me sembra che quest'ultimo abbia raggiunto dei risultati da capogiro...quasi massimmi!

 

certo cambiare il mio vf700 cu con quest'ultimo nn avrebbe senso...sec me i miglioramenti saranno solo marginali....

 

sono sempre di questa idea : ad aria si arriva fino a zalman....poi pero' per ulteriori miglioramenti bisogna mettere il liquido....

 

 

il tutto sempre IMHO...e ovviamente se qualcuno nn mi da ragione lo banno!!! :D;D

 

LOL !!!

 

cmqe secondo me sarà migliore del vf700cu perche' ha il sistema heat-pipe e sicuramente 3-4°C in meno del VF700cu te li da...

poi tuto e' da vedere...

Link to comment
Share on other sites

 

 

LOL !!!

 

cmqe secondo me sarà migliore del vf700cu perche' ha il sistema heat-pipe e sicuramente 3-4°C in meno del VF700cu te li da...

poi tuto e' da vedere...

 

sn tanti 3-4 gradi di differenza x un dissi ad aria...

cmq anche secondo me le heat pipes faranno la loro sporca figura..

e magari i 3 gradi di differenza ci scappano dall'altro dissi ;)

 

Vediamo un po' appena qualcuno lo proverà

Link to comment
Share on other sites

l'heatpipe riesce a dissipare molto di più quando ci sono alti wattaggi.

ad esempio un dissipatore Aria come il VF700cu è inveriore a molti dissipatori che hanno messo messo su schede in stock, ad esempio le 6800ultra.

Il vf700cu va bene per schede middle level, il vf900 può esser forse migliore di uno stock di una 7800gtx.

l'heatpipe funge meglio quando ci sono grandi quantità di calore, l'oscillazione molecolare dei gas aumenta del 20% per grado. e quindi anche la diffusione di calore nella rosa.

l'unica preocupazione è che se il calore non si riuscisse a disssipare, l'eatpipe potrebbe creare una falla nel tubo di rame, ovvio ogni gas ha la sua espansione, gas nobili riescono a espandersi anche a 15-20 litri a grado centigrado.

Appena mi capita in mano questo dissipatore vi faccio sapere :D

 

Link to comment
Share on other sites

si si...ma dipende a che curva di potenza d'assorbimento riesce avere...

sotto una gpu che fa 40w 3-4°C ok...ma su 80w di gpu possono anche esser 5-6°C..

bisogna vedere come l'hanno fatto.

Vi tengo informati al riguardo di questo prodotto.

visto che devo prendere un dissipatore per la x800gt e la vf700cu non basta sale troppo dopo un pò...

aspetto questo ;)O0

Link to comment
Share on other sites

il vf900 da 3-4° al vf700cu è una cosa assicurata ;)

 

appunto...raga tanto ad aria i limiti sono stati quasi raggiunti...cosa sono 3 o 4 gradi per una vga....

 

troppo poca differenza per giustificare il passaggio dal vf700 cu a questo...

il tutto sempre IMHO

 

:blink:

Link to comment
Share on other sites

il vf900 da 3-4° al vf700cu è una cosa assicurata ;)

 

appunto...raga tanto ad aria i limiti sono stati quasi raggiunti...cosa sono 3 o 4 gradi per una vga....

 

troppo poca differenza per giustificare il passaggio dal vf700 cu a questo...

il tutto sempre IMHO

 

:blink:

sinceramente 3-4° inmnedo del vf700cu vorrebbe dire per alune scheda scendere di 25° ed e' tantissimo....

all'inizio costerà sui 40€ presumo ma poi tanto calerà ed avrà tutto il successo che vorrà, proprio come il fratellino VF700

Link to comment
Share on other sites

specie la mia scheda quando aumento troppo il voltaggio, le temp cominciano a salire vistosamente e se questo dissy farebbe in modo di lavorare meglio del mio vf700-cu sarei molto tentato nel cambiarlo!

 

cmq per ora in idle con 1.55v sto a 27 gradi ma da dire che la temp nella stanza e' abbastanza bassa!

limare un po' di gradi in full non sarebbe male, magari terrei la scheda a 1.6v in d.u. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Da e-bay e' possibile trovare i PRIMI Vf-900 direttamente dal Cebit 2006. Il negozio e' un negozio tedesco quindi giocano in casa :)

Io penso proprio che me ne aggiudico uno. Li vendono a 40 euro e sono solamente 10, anzi 9 visto che uno l'hanno gia' venduto.

Che ne dite, approfittiamo di questa novita'???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...