Jump to content

[Thread ufficiale] Zalman VF900


bCyclon

Recommended Posts

Questi problemi permangono sia in default che in OC..

cmq ho trovato la configurazione che e' stabile per me in OC, bus a 260mhz (cavolacci se metto 265mhz gia' non mi parte bene, mi si blocca il caricamento, ho paura che il mio HD ATA100 abbia problemi con alti valori di FSB..) e il procio a 2340mhz.. ma almeno posso far andare le mie care RAM a 260mhz a 2,8v..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cmq notavo dai grafici del link che ho segnalato che il rumore rispetto allo zalmino vf700cu è sceso di un bel pò:

Siamo a 55 db per il vf900 e mentre 62 db per il vf700, alla max velocità, una differenza di 7 db è leggermente allucinante :D

 

questo significa la ventola è un tipo molto silenziosa

Link to comment
Share on other sites

cmq notavo dai grafici del link che ho segnalato che il rumore rispetto allo zalmino vf700cu è sceso di un bel pò:

Siamo a 55 db per il vf900 e mentre 62 db per il vf700, alla max velocità, una differenza di 7 db è leggermente allucinante :D

 

questo significa la ventola è un tipo molto silenziosa

 

verissimo, se poi uno pensa che il decremento dei decibel non e' lineare(ma esponenziale) allora 7 db sono un abisso...

 

mi spiace per l'arctic cooling....io ho il silencer sulla mia 7800GT e devo dire che le prestazioni sono ottime, ma soprattutto getta fuori dal case l'aria calda... el tem all'interno del case sono scese di 5°....

 

;)

Link to comment
Share on other sites

niente da fare, ho ripulito gli attacchi della mia scheda video ma non e' bastato, sono stabile con le RAM si, ci mancherebbe cavoli, son a 260mhz di FSB e le mie ram son PC4000 OCZ.. vorrei vedere! Dovrebbero arrivare anche a 290 di frequenza di lavoro!!!

Penso sia un problema di alimentazione, magari c'e' un piccolo settaggio da applicare su questa nuova DFI che ho, che nemmeno so.. cmq ora ogni volta che devo riavviare, devo spegnere il computer e riaccenderlo. Il riavvio (anche da bios) non funziona..

 

ritornando al topic, beh ora con il V-MOD sto spremendo per bene questo ottimo VF-900, a 600mhz di GPU e 1,600 volts non riesco a raggiungere sotto stress i 65 gradi!!! Mitico!!!

Link to comment
Share on other sites

quanto sale la x850 @ 1.6v?

 

hai disattivato c&q ,pci-ex @ 100mhz, htt @ 3x e timings manuali ?

 

ti dico questo xkè anch io ho avuto dei problemi del genere con la dfi .....sottolineo che la maggior parte delle volte è colpa delle ram xkè necessita che nel bios sia tu stesso a settare i timings manualmente e non by spd....

 

Fai una cosa metti by spd da bios , lancia a64tweaker e scrivi su un pezzo di carta tutte le voci e i relativi valori ..... poi vai nel bios e settali manualmente.

 

Forse risolvi.... ;)

Link to comment
Share on other sites

niente da fare, ho ripulito gli attacchi della mia scheda video ma non e' bastato, sono stabile con le RAM si, ci mancherebbe cavoli, son a 260mhz di FSB e le mie ram son PC4000 OCZ.. vorrei vedere! Dovrebbero arrivare anche a 290 di frequenza di lavoro!!!

Penso sia un problema di alimentazione, magari c'e' un piccolo settaggio da applicare su questa nuova DFI che ho, che nemmeno so.. cmq ora ogni volta che devo riavviare, devo spegnere il computer e riaccenderlo. Il riavvio (anche da bios) non funziona..

 

ritornando al topic, beh ora con il V-MOD sto spremendo per bene questo ottimo VF-900, a 600mhz di GPU e 1,600 volts non riesco a raggiungere sotto stress i 65 gradi!!! Mitico!!!

voglio tanti screen !!!!

 

:D :D :D :D

 

 

p.s febry...hai fatto bene a prendere il silencer, quetso nuovo accellero nn và proprio bene come il suo predecessore....

p.p.s. davvero 5° ? :o :o azzo come raffredda bene....

 

 

Link to comment
Share on other sites

niente da fare, ho ripulito gli attacchi della mia scheda video ma non e' bastato, sono stabile con le RAM si, ci mancherebbe cavoli, son a 260mhz di FSB e le mie ram son PC4000 OCZ.. vorrei vedere! Dovrebbero arrivare anche a 290 di frequenza di lavoro!!!

Penso sia un problema di alimentazione, magari c'e' un piccolo settaggio da applicare su questa nuova DFI che ho, che nemmeno so.. cmq ora ogni volta che devo riavviare, devo spegnere il computer e riaccenderlo. Il riavvio (anche da bios) non funziona..

 

ritornando al topic, beh ora con il V-MOD sto spremendo per bene questo ottimo VF-900, a 600mhz di GPU e 1,600 volts non riesco a raggiungere sotto stress i 65 gradi!!! Mitico!!!

voglio tanti screen !!!!

 

:D :D :D :D

 

 

p.s febry...hai fatto bene a prendere il silencer, quetso nuovo accellero nn và proprio bene come il suo predecessore....

p.p.s. davvero 5° ? :o :o azzo come raffredda bene....

 

 

 

non e' che raffredda solo bene...e' che butta fuori dal case tutta l'aria calda della VGA! che non e' affatto poko!

 

anzi!

 

se si inventasse un dissipatore analogo pure per la cpu allora le cosa sarebbero ancora migliori!

Link to comment
Share on other sites

dai ragazzi, che screen volete?? Ditemi voi che io fotografo!!!

 

PS: non saprei che dire nella recensione!!! :)

una bella foto della x850 con lo zalman montato....una che riprende l'interno del case dove si vede lozalman al lavoro e un po' di bench cn le temp e le freq.

 

 

:D :D

Link to comment
Share on other sites

Ok, ecco qua due immagini del mio Zalmanone in uso montato sulla bella X850XT..

per quanto riguarda i benchmark, posso dirvi che sono stabile a 610mhz di GPU dopo i vari 3dmark e dopo svariate ore di sessione videoludica smiley

 

Queste le temperature massime raggiunte sotto stress:

no overclock: 520mhz GPU 1080mhz RAM: 60gradi.

con overclock: 610mhz GPU 1220mhz RAM : 70gradi.

 

Mentre in idle sto sempre sui 34gradi.

 

Nettamente migliori del dissipatore stock, prima in idle stavo sui 43gradi e in full stress sui 75-80gradi (con la GPU a 540mhz).

 

Ecco i risultati sui test video 3dmark:

3dmark03: 13860 punti

3dmark05: 7074 punti (non so perche e' cosi' bassino)

 

Fra qualche giorno provero' ad overcloccare ulteriormente la GPU per vedere di spremerla ancora un pochino con questi 1,60volts, forse qualche miglioramento ancora lo otterro', ma non piu' di tanto immagino...

 

Ecco le immagini: (notare i dissipatorini su entrambi i lati delle RAM, in totale 8)

Link to comment
Share on other sites

ma come no dai, guarda la seconda foto che e' migliore, nota alle sue spalle il cugino maggiore per la mia CPU, il 7700Cu :)

 

La scheda grafica mi secca toglierla di nuovo per farci le foto, penso non ne sia bisogno no?

 

Serve altro ragazzi?

belle foto dai, tutto sommato, x me e' già tanto che si possa vedere montato su una vga seria :D : D :D

 

complimenti x l'acquisto e x i risultati.

 

 

OT: senva overvorlt della gpu, a quanto arrivavi di core ???

Link to comment
Share on other sites

Senza l'overvolt della GPU arrivavo ad un massimo di 545mhz di GPU, gia' a 550mhz diveniva instabile nettamente.

 

Dai che fra qualche giorno provo ad alzare ancora un po.. magari regge ancora qualche cosa!

 

Grazie dei complimenti ragazzi.. ma non e' finita qua! :)

Link to comment
Share on other sites

si la lascio sempre overcloccata, ci tengo. Ora sono a 615mhz, ho trovato il limite, visto che a 620mhz il cubo rotante di Ati Tools 0.24 si e' bloccato dopo qualche minuto ed e' partita la schermata nera dove mi si e' spento il monitor.. beh penso di aver raggiunto il limite..

ora con 615mhz di GPU faro' un bel 3dmark03 e 3dmark05.. a presto! :)

Link to comment
Share on other sites

si la lascio sempre overcloccata, ci tengo. Ora sono a 615mhz, ho trovato il limite, visto che a 620mhz il cubo rotante di Ati Tools 0.24 si e' bloccato dopo qualche minuto ed e' partita la schermata nera dove mi si e' spento il monitor.. beh penso di aver raggiunto il limite..

ora con 615mhz di GPU faro' un bel 3dmark03 e 3dmark05.. a presto! :)

ottimo risultato ugualmente, adesso aspetto il 3dmark :D :D

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che avrai da aspettare purtroppo, sta storia dei timing della RAM non si vuole risolvere :( Che dovro' farE?

Intanto domani provo a tirare fuori la mia Gigabyte e far partire tutto con quella.. cosi' vedo se e' partita la mia scheda madre o la RAM stessa... (discussione sotto Motherboard & RAM)..

 

quando sara' tutto apposto allora si potranno rifare i vari test..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...