Jump to content

Triccio

Members
  • Posts

    132
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Triccio

  1. Ciao ragazzi ho acquistato un e8500 con questo fpo e mi chiedevo cosa riesce a fare a voltaggi umani sotto liquido. Per esempio con 1.4v reali quanto riuscirei a tenerlo stabile ? I 4Ghz sono fattibili a quanti volt ? Fatemi sapere.
  2. non posso perchè a quanto pare è disabilitato di default.....
  3. senti anche io ho messo dei dissi in alluminio sui chip della scheda video ma non ho ottenuto migliorie.... le ram oltre i 775 mi danno artefatti !!! forse dipende dal voltaggio ??? Oppure la causa può essere anche il pulse/vitec + lungo dato che raggiunge temp elevate ???
  4. novità in l overclock con la nuova beta di ati tray tool ?? da quanto ho potuto verificare sono riuscito a impostare 630/800 in modalità driver level senza troppi problemi.....
  5. ti ho aggiunto in msn ..... come li hai messi i dissi ??? li hai creati a misura oppire li hai solamente incollati con padtermico ??? anche se tocca gli integrati attorno ci sono problemi ???
  6. ho notato che qualcuno ha messo dei semplici dissipatori sui 3 chippettini ma mi chiedevo se è sicuro dato che ci sono vari integrati integrati che stanno attorno a questi chip.... se si toccano ci possono essere problemi di corto ??
  7. io sono a liquido come ben sai e sulla circuiteria non ho messo nulla anzi non sapervo che si potessero mettere dei dissipatorini perchè pensavo che potesse andare in corto qualcosa dal momento che ci sono i smd vicinissimi Sul forum InsaneWB un tizio ha messo una semplice staffa di metallo a L agganciata con delle viti ....
  8. Grazie nei prossimi giorni cercherò di strappare qualche punticino in +.
  9. Catalyst 6.12+ATT+CCC O.S non ottimizzato e antivirus attivo durante il test mi sembra un buon risultato
  10. mi sembra cmq sottodimensionata perchè cmq devi tener conto delle perdite di carico, distribuite e concentrate, che si hanno nel circuito.... quindi si scende a 50 lt/h ma non è tanto la portata quanto la prevalenza perchè sara di 10-15 cm al massimo.... mah sinceramente io sono del parere che se devi spender soldi per il liquido li spendi una volta e bene e ti togli il pensiero .... anch io ho avuto il TT (bigwater) e dopo 5 ore iniziava a fare acqua da tutte le parti..... allora l ho preso e l ho regalato .... con un 160 euro ti fai un ottimo circuito a liquido....
  11. 72 lt/h ?? cioè se ci sputi sul core di acqua ne arriva di + :-P
  12. bah se vogliamo fare un vero raffronto prima avevo un pompa da 1000lt/h che raffreddave cpu e e gpu (gto2@x850xtpe@630/630 vmoddata da 1,3v@1,6v) avevo temp di 33 in idle e 40 in full load .... già con quello le temp erano ottime....
  13. si infatti io uso l ultimo monoblock dell'oclabs... l ho preferito al vecchio e ottimo evo1215 di lunasio che montavo sulla gto2 vmoddata perchè è + facile da montare..... Cmq il liquido è liquido ragazzi... non si sente e raffredda che è una meraviglia ?? Tu che temp rilevi sulla gpu in idle e sotto stress ? io cn T ambiente di 23° dopo 30 minuti di winows sto a idle = 29° max = 35° (3dmark05+30minuti di fifa07+ 1h di nfs carbon.)
  14. Allora il case in aggiunta è altro 30 cm dentro ci ho messo 2 raditori che raffreddano 2 ciruiti distinti : il primo è composto da cpu+chipset il secondo da sola gpu. La vaschetta che vedi in figura contiene 2 pompe : nj 1700 + nj1200 ho capito ATI ci ha inculaxx!! cmq per overcloccare con att devo impostare su Driver Level? su low level se aumento la frequenza delle mem cliccando su applica ritorna a default.
  15. ecco qualche screen sulla preparazione della mia sapphire a liquido... il montaggio dei dissipatori è stato un pò arduo perchè sono in rame epesano un bel pò ..... per sicurezza ho deciso di mettere ai 4 lati di ogni dissy della colla calda e il risultato è stato ottimo ... sono saldi come una roccia anche se esteticamente non è il massimo. ho utilizzato dei dissi in alluminio con alette molto alte ... c è un problema sostanziale per chi come me ha il wb anche sul chipset ... il dissi del Pulse/Vitec lungo tocca ai raccordi del wb e quindi sono stato costretto ad elminarlo.... sicuramente come alternativa adotterò dissi con alette + corte 0,5cm....Purtroppo non è stato possibile raffreddare quei 3 piccolissimi chip , occorre creare un dissipatorino particolare prendendo magari le misure dal dissipatore originale. come soluzione temporanea cercherò di mettere una ventola da 120mm nelle vicinanze. Case al con liquido montato che ve ne pare ?? Ci sono navità per l overclock di questa scheda con att o atitool?
  16. ciao l ho acquistato da un centro tim tramite ebay , il cell è ,marchiato tim, al prezzo di 295 euro spedito. Il cell l ho avuto con il fimrware 2.x e dopo qualche ora l ho subito aggiornato alla versione 3.xx è davvero un gran cellulare , le foto sono davvero impressionanti se fatte di giorno .... la sera o in scarsità di luce non sono un gran che ma se si smanetta nelle impostazioni si riesce a migliorare nettamente la qualità della foto portandola a livelli accettabili per un cellulare ma insufficienti se confrontata ad una fotocamera digitale. I video devo dire che non sono malaccio , meglio di 6600,6630 e 6680 ma peggio del n70.... spero che un aggiornamento software possa migliorare la definizione dei dettagli... Anke io ho verificato il blocco del cell con un uso della fotocamera, cosa davvero fastidiosa xkè non si riesce a sbloccare nemmeno killando i processi aperti.... occorre spegnere e riaccendere il cellulare. La batteria è un notevole punto di forza ... dura oltre i 5 giorni (notte spento) se lo si usa poco .... 3 giorni con un uso intensivo (chiamate, sms , bluetooth, foto , mp3, giochi ecc...) La ricezione è davvero ottima !!! Le suonerie non gracchiano e inoltre la qualità del suono e degli altoparlanti è davvero eccellente per un cellulare. Il display ha un ottima brillantezza dei colori e alta luminosità leggibile anche contro luce senza molte difficoltà . Bello quando passa in modalità orizzontale per fare foto e video o per visionare la galleria. la velocità del software è buona , deve ancora migliorare leggermente forse in alcuni punti (apertura della galleria immagini e video). Nel complesso è un ottimo cellulare ... votazione 8/10 Contro Manca il Wi-fi Risoluzione display inferiore a N80 Software ancora da migliorare. Pochi programmi disponibili per symbian 3rd edition.
  17. qualcuno sa se ci sono dei miglioramenti per le x1950pro ??
  18. x una vga da schifo spenderai 25 euro come minimo a sto punto fatti resitutire i soldi da computerstore li unisci ai 25 euro e te la compri da un'altra parte... mi sembra la cosa + ovvia e semplice!!!
  19. se proprio non volete aspettare tanto vale la pena farsi rimborsare e comprarla da un'altra parte!!
  20. straquote anche perchè ci sono passato di mezzo anch io con un liquido thermaltake , risultato ?? 5 minuti di funzionamento e si è crepata la tanichetta con fuoriuscita di liquido a pc acceso che per fortuna non ha provocato danni ... che fregatura !!! Sono passato per questo motivo a un prodotto professionale , è vero che ti sbatti per assemblare il tutto però ti posso garantire che una volta che lo fai ti senti gratificato per le prestazioni , silenziosità e sicurezza. tuoi puoi benissimo utilizzare una pompa da 1200lt/h con 2 wb professionali +1 radiatore da 12 cm con ventola al minimo dei giri ,quindi il silenzio + assoluto xkè l'alimentatore fa + rumore, con una spesa di 170 euro ce l hai nuovo con 120 trovi un buon usato. Un thermaltake da integrare ti costa come minimo 100-120 euro e non ne vale la pena mentre tutto esterno quasi 200 euro ed è un furto perkè ti compri il meglio dei prodotti cnc made in italy con 5 anni di garanzia .
  21. guarda io ho il vecchio e caro oc3000 + evo 1215 +vaschetta gio.ma con pompa hydor 1000 lt/h + 2 radiatori da 12 extreme V1 la configurazione è così fatta: pompa-->cpu--->1° rad--->gpu--->2°rad --->pompa ora ho comprato una vaschetta della ybris con 2 pompe : 1700 lt/h + 1200 lt/h xkè ho intenzione di creare 2 kit separati , uno per cpu+chipset mobo l'altro per la sola gpu... se ti interessa sto vendendo l evo , la vaschetta è forse il wb della cpu ma sinceramente mi dispiace xkè è davvero ottimo e non so quanto ci guadagnerei con un + nuovo di oclabs o lunasio.
  22. da quello che ho visto in rete le 7900gs stanno parecchio sotto ad una x1950pro almeno a default e cmq sia la qualità delle immagini non è al pari delle ati specialmente con i filtri attivi .... sicuramente le gs si overcloccano ma a sto punto punterei anche sulla qualità delle immagini e cercherei una rev 1 della GT. Non sono pro ati o pro nvidia ma sinceramente prima di un acquisto di vga penso ai giochi che faccio uso, al budget , e soprattutto pretendo di giocare con i filtri a risoluzioni medie come 1024*768 o al max 1280*1024 (ho un LCD). Ti faccio un'altro esempio : si sa che i conroe sono + prestanti e salgono in oc di + di qualsiasi processore Amd ed ecco xkè ora come ora tutti hanno questi Intel ,xò ho visto gente che con kit professionali (è vero che ci vanno pesante di oc e overvolt) raggiungono temp di 55° sottostress .....figuriamoci ad aria con che rumore continuo nelle orecchie!!!! Per le mie esigenze preferisco amd che è + fresca utilizzo un kit a liquido professionale e anche nei periodi + caldi (con 0,25v di overvolt) il mio X2 non è mai andato oltre i 45° con ventola al minimo sempre. Alla fine dei conti ognuno fa gli acquisti in base alle proprie esigenze. ;-P
  23. la gt ??? ma ormai si trovano solo le rev 2
  24. Diciamo che su un Conroe o un X2 con un buon overclock si beccano oltre i 10.000 punti. Per 190 euro ho trovato un'ottima sostituta alla vecchia e cara x800gto2 (RIP)
  25. riporto il risultato che ho avuto su questa configurazione 3200+@ 3500@ 220X10 Asrock 939nf4g-sata2 maxtor sata 2 250gb sapphy x1950pro con driver del cd @ frequenze di default 2x512mb gskill tccd @ 220mhz 2,5-3-3-7 no ottimizzazione del O.S ne tantomeno dei catalyst (il CCC lo ha lasciato tutto di default) Il risultato ottenuto è stato di 9175 pt.
×
×
  • Create New...