Jump to content

Triccio

Members
  • Content Count

    132
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Triccio

  • Rank
    Moderatore
  • Birthday 01/01/1

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Array
  • Processore
    Array
  • Ram
    Array
  • Scheda Video
    Array

Social

  • Msn
    Array
  1. Ciao ragazzi ho acquistato un e8500 con questo fpo e mi chiedevo cosa riesce a fare a voltaggi umani sotto liquido. Per esempio con 1.4v reali quanto riuscirei a tenerlo stabile ? I 4Ghz sono fattibili a quanti volt ? Fatemi sapere.
  2. non posso perchè a quanto pare è disabilitato di default.....
  3. senti anche io ho messo dei dissi in alluminio sui chip della scheda video ma non ho ottenuto migliorie.... le ram oltre i 775 mi danno artefatti !!! forse dipende dal voltaggio ??? Oppure la causa può essere anche il pulse/vitec + lungo dato che raggiunge temp elevate ???
  4. novità in l overclock con la nuova beta di ati tray tool ?? da quanto ho potuto verificare sono riuscito a impostare 630/800 in modalità driver level senza troppi problemi.....
  5. ti ho aggiunto in msn ..... come li hai messi i dissi ??? li hai creati a misura oppire li hai solamente incollati con padtermico ??? anche se tocca gli integrati attorno ci sono problemi ???
  6. ho notato che qualcuno ha messo dei semplici dissipatori sui 3 chippettini ma mi chiedevo se è sicuro dato che ci sono vari integrati integrati che stanno attorno a questi chip.... se si toccano ci possono essere problemi di corto ??
  7. io sono a liquido come ben sai e sulla circuiteria non ho messo nulla anzi non sapervo che si potessero mettere dei dissipatorini perchè pensavo che potesse andare in corto qualcosa dal momento che ci sono i smd vicinissimi Sul forum InsaneWB un tizio ha messo una semplice staffa di metallo a L agganciata con delle viti ....
  8. Grazie nei prossimi giorni cercherò di strappare qualche punticino in +.
  9. Catalyst 6.12+ATT+CCC O.S non ottimizzato e antivirus attivo durante il test mi sembra un buon risultato
  10. mi sembra cmq sottodimensionata perchè cmq devi tener conto delle perdite di carico, distribuite e concentrate, che si hanno nel circuito.... quindi si scende a 50 lt/h ma non è tanto la portata quanto la prevalenza perchè sara di 10-15 cm al massimo.... mah sinceramente io sono del parere che se devi spender soldi per il liquido li spendi una volta e bene e ti togli il pensiero .... anch io ho avuto il TT (bigwater) e dopo 5 ore iniziava a fare acqua da tutte le parti..... allora l ho preso e l ho regalato .... con un 160 euro ti fai un ottimo circuito a liquido....
  11. 72 lt/h ?? cioè se ci sputi sul core di acqua ne arriva di + :-P
  12. bah se vogliamo fare un vero raffronto prima avevo un pompa da 1000lt/h che raffreddave cpu e e gpu (gto2@x850xtpe@630/630 vmoddata da 1,3v@1,6v) avevo temp di 33 in idle e 40 in full load .... già con quello le temp erano ottime....
  13. si infatti io uso l ultimo monoblock dell'oclabs... l ho preferito al vecchio e ottimo evo1215 di lunasio che montavo sulla gto2 vmoddata perchè è + facile da montare..... Cmq il liquido è liquido ragazzi... non si sente e raffredda che è una meraviglia ?? Tu che temp rilevi sulla gpu in idle e sotto stress ? io cn T ambiente di 23° dopo 30 minuti di winows sto a idle = 29° max = 35° (3dmark05+30minuti di fifa07+ 1h di nfs carbon.)
  14. Allora il case in aggiunta è altro 30 cm dentro ci ho messo 2 raditori che raffreddano 2 ciruiti distinti : il primo è composto da cpu+chipset il secondo da sola gpu. La vaschetta che vedi in figura contiene 2 pompe : nj 1700 + nj1200 ho capito ATI ci ha inculaxx!! cmq per overcloccare con att devo impostare su Driver Level? su low level se aumento la frequenza delle mem cliccando su applica ritorna a default.
  15. ecco qualche screen sulla preparazione della mia sapphire a liquido... il montaggio dei dissipatori è stato un pò arduo perchè sono in rame epesano un bel pò ..... per sicurezza ho deciso di mettere ai 4 lati di ogni dissy della colla calda e il risultato è stato ottimo ... sono saldi come una roccia anche se esteticamente non è il massimo. ho utilizzato dei dissi in alluminio con alette molto alte ... c è un problema sostanziale per chi come me ha il wb anche sul chipset ... il dissi del Pulse/Vitec lungo tocca ai raccordi del wb e quindi sono stato costretto ad elminarlo.... sicuramente come alternativa adotterò dissi con alette + corte 0,5cm....Purtroppo non è stato possibile raffreddare quei 3 piccolissimi chip , occorre creare un dissipatorino particolare prendendo magari le misure dal dissipatore originale. come soluzione temporanea cercherò di mettere una ventola da 120mm nelle vicinanze. Case al con liquido montato che ve ne pare ?? Ci sono navità per l overclock di questa scheda con att o atitool?
×
×
  • Create New...