Jump to content

biessea

Members
  • Posts

    758
  • Joined

  • Last visited

About biessea

  • Birthday 09/15/1981

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    ASUS P7P55 D-E Deluxe
  • Processore
    Intel i7 875K @4ghz
  • Ram
    G.Skill Trident 4x2GB 2000MHZ 9-9-9-28 1T
  • Scheda Video
    ATi Radeon HD5870 MSI Lightning 940/4800
  • Case
    Coolermaster HAF932

Notebook

  • Notebook
    Asus EEEPC 1201N

Biography

  • Occupazione
    Train Driver with Trenitalia
  • Interessi
    Car audio, Computer & overlclocking and drink beer :)
  • Città
    Staranzano (GO)
  • Biografia
    Persona assolutamente sincera, in maniera totale, piuttosto timido ma ordinato, ZalmanFidelityCust.

Social

biessea's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Bene, solo per dirvi che dopo diversi giorni e diversi riavvii, tutto sta continuando ad andare bene, i 4 moduli di RAM G.Skill fanno benissimo il loro lavoro, viaggiano a 2000mhz a 1T pure, il procio l'ho settato stabile a 4ghz @1,32v. e la scheda video (siccome non funziona l'overvolt in nessuna maniera, ormai c'ho rinunciato) l'ho settata stabile alzando ancora di 40mhz la frequenza di lavoro della GPU. Ora ho un sistema perfettamente stabile che mi soddisfa appieno, e che spero mi durerà per tanti anni!
  2. Eh nemmeno io guarda, non ho mai passato così tanti giorni senza il mio computer, e senza capirne niente, ora sto ancora andando con le RAM del mio amico, in teoria mercoledì o giovedì mi arrivano le 4 memorie della G.Skill. Speriamo di non trovare ulteriori sorprese, anche se quelle RAM sono nella QVL, stavolta son stato attento. Quelli del forum della OCZ dicono che non ci sono ragioni per il fatto che le loro RAM non vadano nella mia scheda madre, e mi han consigliato l'RMA. Fate voi.
  3. Eccomi ancora qua, dopo tanti riavvii e spegnimenti, ancora nessun errore con Memtest con le RAM del mio amico, allora devo dedurre che il problema principale era proprio l'incompatibilità tra le RAM e la mia scheda madre! Ora ho installato Windows 7 nuovamente, e sto godendo delle velocità del mio SSD Penso comunque, dopo aver letto tanto, che andrò su 8GB di G.Skill su 4 moduli (testati direttamente dai tecnici della G-Skill,e sono pure nella QVL del manuale della scheda madre! Non esito a comperarle!
  4. Allora ho montato le altre due RAM del mio amico (CORSAIR CM3X2G1600C9DHX ver.9.1 a 1,8v.), non senza difficoltà. Non voleva bootare il mio sistema, neanche dopo MEMOK, invertendo l'ordine dei due moduli (ha importanza???) negli slot poi è andato tutto. Il bios si è comunque resettato (penso che l'operazione MEMOK resetta anche quello) e in automatico le fa andare a 1066 mhz (invece di 1600) con timings di 7-7-7-20 (invece di 9-9-9-27). Per quanto riguarda il voltaggio il bios in automatico da 1,5v. quando le RAM per andare ai valori di targa richiederebbero 1,8v. (ma non si dovrebbe rovinare il procio a quel voltaggio???). Con memtest non danno nessun errore, ho provato anche a spegnere il sistema e riaccenderlo e continuano a non dare nessun errore, non fanno lo scherzo delle altre. Bisogna anche dire che le altre sono QUATTRO moduli mentre queste sono DUE, ma ricordo che le OCZ anche a un modulo unico davano problemi, ovvero appena partivo con Memtest venivano già una scarica di errori! Che devo pensare ora?
  5. Giusto per dirvi che siccome non avevo niente da fare, ho smontato ogni pezzo hardware dal mio sistema, compreso il processore e il suo dissipatore, ho ripulito la pasta termica e rimessa, rimesso tutto sù e riavviato il sistema con un solo modulo di memoria RAM. Il primo test è risultato positivo, poi ho spento e riacceso, e anche il secondo test era positivo, nessun errore in partenza come al solito, ma al terzo tentativo niente da fare, ho ottenuto migliaia di errori. Non so veramente che fare, e che dire, potrebbe essere più la scheda madre o la CPU a questo punto? Domani sera provo le altre RAM del mio amico, ma son quasi sicuro che otterrò sempre gli stessi errori.
  6. Giovedì sera avrò i due moduli da 2GB di ram e vi saprò dire... certo che se avrò anche gli stessi errori con quelle memorie potrò dedurre per certo che il problema risiede nel processore, o nella scheda madre vero???
  7. Allora ritorno a ribadire. Dopo aver eseguito mezz'ora di test senza errori, ho riavviato il sistema senza spegnerlo tramite il tasto ESC mentre faceva il memtest. Dopo il riavvio è ripartito Memtest ed era ancora tutto ok. Zero errori per diversi minuti. Allora ho spento il sistema tramite il pulsante sulla motherboard. Ho riacceso e quando è entrato in Memtest ha dato da subito una scarica di errori, centinaia e centinaia, uno dietro l'altro, come sempre. Che dire?
  8. Allora il bios l'ho aggiornato in seguito ai problemi di installazione di Windows, e dopo l'aggiornamento siccome sono rimasti i problemi ho deciso di farmi una penna usb per avviare memtest da là. E da quel giorno sto facendo solo memtest. Ora ho tolto la batteria del computer, l'ho misurata e ha 3,15volts, tutto bene. Ho riacceso tutto e parte a default con tutto su AUTO. Pensa che mi setta le RAM alla schifosa velocità di 1066mhz con timings di 7-7-7-20, proprio un cesso. Ora sto facendo memtest e non mi da errori, e mi rileva tutti i 8196MB di RAM.
  9. Ma com'è che non digerisce le RAM? In che senso, non capisco guarda, se sono fatte per P55 perchè ci sono tutti questi mille problemi? Cioè ma dico io è normale questo marasma, non ho mai provato niente del genere prima nel mio buon vecchio socket 939!! Dai è inamissibile, e ancora che sono in grado di fare tutti sti test perchè le mani le so mettere dove van messe, ma dico è possibile che uno spende 200 euro per una scheda madre, 240 per delle memorie RAM e le due NON SONO BEN DIGERITE??? Cioè son senza parole veramente ,son sconfortato.
  10. Confermo, ho riavviato con il tasto ESC di Memtest, dopo il riavvio è ripartito e non mi dava errori. Ho spento con il tasto nella scheda madre (o sul case non cambia niente). Ho riacceso, ha fatto un fake boot e poi è partito, avviato Memtest e mi ha dato MIGLIAIA DI ERRORI. Quindi?
  11. Allora, dopo 2 ore di memtest con TUTTI E QUATTRO I MODULI con questi settaggi: 1600mhz 7-8-7-28 2T 1,7v. RAM 1,25v. IMC ho ottenuto solo uno sporadico errore alla seconda ora, non capisco. Può essere che il bios non mi salvi bene i settaggi quando spengo il sistema e lo riaccendo? Può essere che le memorie non sono così compatibili e allora certe volte il memtest va senza errori anche dopo tanto tempo, mentre certe volte dà migliaia di errori nei primi minuti???
  12. Mamma mia quante prove mi dici di fare? Ma scusami un attimo, se metto a 1333mhz con timings rilassatissimi, e tutto funziona, che vuol dire che devo tenere delle RAM pagate tanto a quei timings lì per farle andare? L'idea di rismontare tutto e montarlo fuori dal case mi spaventa un pò sinceramente, sarebbe nuovamente un lavorone da pazzi. Se metto un solo banco alla volta funziona...
  13. Ecco lo screen di memtest86+ dopo QUATTRO ORE E MEZZA di test positivo con due moduli da 2GB l'uno a 1600mhz con i timings da targa, 6-8-6-24. 1.66v. Il successivo spegnimento del sistema, con riavvio e due fake boots + spegnimento e altri due fake boots hanno come risultato una miriade di errori su memtest86+. Non so che dire... aiutatemi a uscirne per piacere!
  14. Sì, ho messo tutto a default anche se ricordo che (e ho anche postato il thread qua) sono stabile col procio a 4,02ghz a 1,32v. dopo tante ore di Prime95 e SuperPi da 32mb. Ora ovviamente per evitare ulteriori complicazioni son tutto a default, ho fatto un clear_cmos qualche giorno fa...e volevo specificare che ho anche aggiornato il bios della scheda madre all'ultima versione disponibile dal sito Asus. Non ho putroppo componenti da poter cambiare visto che a casa mia questo è il primo sistema Intel con DDR3, anche se ho una scheda video PCI-E nel computer di mio padre. Giovedì sera avrò anche due memorie DDR3 Corsair a 1600mhz ma con timings rilassatissimi (9-9-9-27). Anch'io avevo pensato al memory controller della CPU, ma pensi veramente che escano della CPU guaste a riguardo? Mi sembra veramente difficile da credere!
×
×
  • Create New...