Jump to content

Black&Red Shinobi xl


dinamite2

Recommended Posts



  • Replies 595
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Per quanto riguarda il nuovo monitor devo dire che dopo qualche giorno di utilizzo sono estremamente deluso dalla qualità di visione, quello che avevo prima (vg236ah ips) a livello di colori e qualità del nero era un paio di spanne sopra.

Sono quasi tentato dal rivenderlo e ritornare ad un ips.

Di quello l'unica cosa che mi dava fastidio era la visione di righe sottilissime nelle pagine con sfondo bianco.

Credo che era dovuto al filtro 3d applicato al monitor, magari un ips non 3d è esente dal difetto no?

 

@ Liberato, tu che settaggi usavi nel monitor? io attualmente lo uso in modalità standard e poi non ho toccato piu nulla.

Immagino che con una attenta calibrazione la situazione possa migliorare...

 

io l'avevo calibrato e mi pare di aver calibrato tutto memorizzandolo sul profilo standard, ho utilizzato questi parametri Asus VG236H review - FlatpanelsHD e anche il profilo colore del sito (che tra l'altro è tra i migliori siti del settore, anche per quanto riguarda televisori ecc..). se ti leggi le varie review (digital versus, anandtech ecc ecc) dicono che già out of box ha dei colori buoni, con la calibrazione migliora ancora.

 

io sinceramente non ho mai provato un ips quindi non posso esprimermi ma comunque non puoi paragonare un ips a un pannello tn per quanto riguarda colori e angolo di visione, non è una questione di monitor è proprio una questione di pannello quindi non metto in dubbio che il tuo ips su questo era superiore, anzi mi meraviglierei del contrario :)

Link to comment
Share on other sites

Si , cercando in rete nel pomeriggio ho trovato quei setting e li ho provati.

La situazione è molto migliorata (fortunatamente),ma sempre molto lontana dal vecchio ips.

Pazienza me lo farò piacere in attesa di comprare un altro monitor in futuro :)

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

tieni conto che empire non ha centri in europa

 

ahahahhha ma che dici tom?!?!? empire media è un marchio italiano ahahhahaahah

 

le cercavo meno invasive....

mi servono solo per sentire l'audio e niente piu.

Sempre della empire come sono le s300?

 

cosa intendi per "invasive"?

io le r1000 ce l ho in studio e come monitor sono davvero ottime.. sia collegate a un mixer sia alla scheda audio esterna. suonano molto bene e sono abbastanza potenti. sono casse di qualità (struttura il legno, sono casse "pesanti" si sente che sono "piene", non sono casse di plastica tipo logitech,trust,creative ecc).

le s300 non le conosco quindi non mi esprimo ;)

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Bella Fra me lo ero perso questa config certo ci sei andato giù pesantuccio, mi piace questo case lo stò proprio rivalutando poi questo stile ROG rosso e nero mhh brividi, ti vorrei fare due domande il tappetino del mouse è veramente fighissimo che modello è?e queste platunum kit 2666?? non hai badato a spese le hai provate in oc come vanno? ovviamente imc cpu permettendo mi ricordo che la gene z77 ce avevo reggeva benissimo le ram a 2666 ovviamente con una cpu con controller della memoria fortunato e ram permettendo, sicuro questo modello di Platinum montano chip Samsung selezionati, hai provato a tirargli il collo con quanlche bench? :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

cosa intendi per "invasive"?

scusa mi sono espresso male.

Con invasive intendevo dire troppo grosse, cerco qualcosa di piu piccolo e meno invasivo ( :D ), tanto mi servono solo per riprodurre l'audio per tutti i giorni, se devo giocare o vedere film utilizzo il kit 5.1

Per farti capire, il monitor che avevo prima, aveva le casse integrate, e gia quelle per me andavano benone ;)

Bella Fra me lo ero perso questa config certo ci sei andato giù pesantuccio, mi piace questo case lo stò proprio rivalutando poi questo stile ROG rosso e nero mhh brividi, ti vorrei fare due domande il tappetino del mouse è veramente fighissimo che modello è?e queste platunum kit 2666?? non hai badato a spese le hai provate in oc come vanno? ovviamente imc cpu permettendo mi ricordo che la gene z77 ce avevo reggeva benissimo le ram a 2666 ovviamente con una cpu con controller della memoria fortunato e ram permettendo, sicuro questo modello di Platinum montano chip Samsung selezionati, hai provato a tirargli il collo con quanlche bench? :D
we nick, un pò mi aveva fatto strano non leggere nessun tuo commento qui :D

Diciamo che mi son voluto fare un pc fisso per poterlo utilizzare a pieno, senza tenerlo constantemente smontato alla ricerca di cpu, e ram migliori.

Quindi non ho fatto alcuna prova e nessun bench (a parte qualcuno con la vga :asd:)

Ho preso queste corsair proprio per evitare sbattimenti e tenerle a 2666 di default, tutto quello che potrebbero fare in piu non mi interessa.

Il tappetino (si fà per dire :asd:) è un Ozone ground level xl evo, per le mie esigenze è perfetto O0

 

Ozone Ground Levelevo: Amazon.it: Elettronica

 

mi so confuso con le Edifier :asd: :asd:

 

Tom sei sempre il solito :LOLGoku:

 

Per tornare a noi, come casse mi piacciono molto le philips spa-5300

 

philips_spa5300_2_1_50w.jpg

 

hanno nei diffusori il design che mi piace, sono piccole e il bordo rosso si abbinerebbe perfettamente alla mia postazione :D

 

 

20130413136587535205466.jpg

 

Peccato che abbiano il subwoofer che a me proprio non mi interessa....

Link to comment
Share on other sites

scusa mi sono espresso male.

Con invasive intendevo dire troppo grosse, cerco qualcosa di piu piccolo e meno invasivo ( :D ), tanto mi servono solo per riprodurre l'audio per tutti i giorni, se devo giocare o vedere film utilizzo il kit 5.1

Per farti capire, il monitor che avevo prima, aveva le casse integrate, e gia quelle per me andavano benone ;)

we nick, un pò mi aveva fatto strano non leggere nessun tuo commento qui :D

Diciamo che mi son voluto fare un pc fisso per poterlo utilizzare a pieno, senza tenerlo constantemente smontato alla ricerca di cpu, e ram migliori.

Quindi non ho fatto alcuna prova e nessun bench (a parte qualcuno con la vga :asd:)

Ho preso queste corsair proprio per evitare sbattimenti e tenerle a 2666 di default, tutto quello che potrebbero fare in piu non mi interessa.

Il tappetino (si fà per dire :asd:) è un Ozone ground level xl evo, per le mie esigenze è perfetto O0

 

Ozone Ground Levelevo: Amazon.it: Elettronica

 

 

 

Tom sei sempre il solito :LOLGoku:

 

Per tornare a noi, come casse mi piacciono molto le philips spa-5300

 

philips_spa5300_2_1_50w.jpg

 

hanno nei diffusori il design che mi piace, sono piccole e il bordo rosso si abbinerebbe perfettamente alla mia postazione :D

 

 

20130413136587535205466.jpg

 

Peccato che abbiano il subwoofer che a me proprio non mi interessa....

 

Davvero bella bella come config anche con il monitor non sei andato per il sottile il nuovo Asus 144hz ottimo, mi piace proprio il todos belli accostamenti di colori e Hw eccellente sono sincero la Lightning me la sarei risparmiata quel giallo ci stà come un cazzoto in un occhio (ma certe volte bisognia sopperire l'estetica per avere il TOP :D) magari una DirectcuII sarebbe stato l'ideale :D ottima pure la scelta delle ventole (come le mie oltretutto).

 

p.s. il tappetino me lo prendo pure io :asd:

Link to comment
Share on other sites

no nick, come monitor avevo un fiammante asus vg23ah con pannello ips, e l'ho cambiato per un asus vg236h 120hz.

Non l'avesi mai fatto... :muro: Dho

Sto pensando seriamente di ricambiare monitor con un 27 con pannello lg s-ips.

Peccato che non mi fidi molto della spedizione

 

2560x1440 | eBay

 

p.s. hai fatto bene a prendere quel tappetino, non te ne pentirai ;)

Link to comment
Share on other sites

davvero belle quelle casse! anche se a livello di qualità secondo me lasciano a desiderare, ma tnato per l uso che ne facciamo noi vanno più che bene!

 

per quanto riguarda il monitor se non sbaglio andrea ha preso i crossover che DOVREBBE essere lo stesso pannello.. magari chiedi a lui ;)

Link to comment
Share on other sites

prendi l'MX249H se vuoi un IPS. Lascia perdere Crossover che costano uno sproposito e Yamakasi e derivati,.

 

se esistesse poi... :asd:

apparte gli scherzi o mx239h o il mx279h però siamo sempre nell fullhd caro tom e dinamite ha chiesto per un 27" 2560x1440.

 

in quel caso la scelta si fa più ristretta (sempre sotto i 500euro) rispetto alla giungla di fullhd

 

iiyama ProLite XB2776QS, 27" (XB2776QS-B1)

 

Dell UltraSharp U2713HM, 27"

 

Dell UltraSharp U2711, 27"

 

Dell UltraSharp U2713H, 27"

 

e quindi che i vari yamakasi ecc a quel prezzo sono convenienti.

 

se vuoi farti uan ricerca

 

http://www.prad.de/en/guide/ausstattung_auswahl.html

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

lo so liberà ma imho sono inutili i 1440p

 

non so questa è una scelta che può fare solo dinamite ;)

ha venduto un ips per un tn a 120hz a 2ms e (inevitabilmente) rimpiange i colori e la brillantezza del pannello ips che aveva.. un 120hz magari per l uso che ne fa lui forse è inutile visto che non mi sembra un gamer e magari preferisce la qualità dei pannelli ips alla reattività. purtroppo il monitor "perfetto" (un ips a 120hz) non esiste :) quindi bisogna scendere a compromessi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...