Jump to content

Black&Red Shinobi xl


dinamite2

Recommended Posts



  • Replies 595
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non so questa è una scelta che può fare solo dinamite ;)

ha venduto un ips per un tn a 120hz a 2ms e (inevitabilmente) rimpiange i colori e la brillantezza del pannello ips che aveva.. un 120hz magari per l uso che ne fa lui forse è inutile visto che non mi sembra un gamer e magari preferisce la qualità dei pannelli ips alla reattività. purtroppo il monitor "perfetto" (un ips a 120hz) non esiste :) quindi bisogna scendere a compromessi.

 

ecco hai colto proprio nel segno.

Non sono un gamer accanito, se gioco comunque lo preferisco fare sul 50 pollici, i 120hz per me non sono proprio indispensabili ;)

Per adesso comunque resto cosi come sono, non appena mi riprendo un attimo economicamente cambiero' il monitor....

 

Invece oggi tornando da lavoro sono passato all'euronics per vedere qualche kit di diffusori per il pc, e in disparte messe in un angolino ci stavano le philips (quelle rosse e nere) come se mi stessero aspettando :asd:

Alla fine le ho prese, pazienza le ho pagate 15 euro in piu dei prezzi online, ma non mi andava di aspettare una volta che erano li :D

Le ho collegate e subito provate, premesso che mi auguro che con un pò di rodaggio possano migliorare, ma non avendo grosse aspettative da questo kit devo dire che vanno benone per le mie esigenze.

Niente di esoterico per carità, ma meglio dei vari trust e company....

Unico neo i cavi che sono corti, vediamo se in settimana riesco a sistemare il sub sotto la scrivania e sopratutto sistemare tutto quel groviglio di cavi che adesso ho sulla scrivania :)

 

20130427136707156412175.jpg

 

20130427136707157297234.jpg

 

20130427136707157393578.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie raga :)

Adesso ho spostato il sub in basso, regolato al minimo e va decisamente meglio ;)

Comunque sono contento perché finalmente me lo sto godendo questo pc. :D

@tom, ma quale bf3...

Meno male che ho preso la versione liscia :asd:

Adesso mi sto completando sleeping dogs :cool:

 

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Grazie raga :)

Adesso ho spostato il sub in basso, regolato al minimo e va decisamente meglio ;)

Comunque sono contento perché finalmente me lo sto godendo questo pc. :D

@tom, ma quale bf3...

Meno male che ho preso la versione liscia :asd:

Adesso mi sto completando sleeping dogs :cool:

 

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk HD

visto che ci gioco su ps3 xd, mi dici una attimo la password per disattivare l'allarme all'inizio? :D

Link to comment
Share on other sites

ragazzi tanto per cambiare mi servirebbe il vostro gentile aiuto :asd:

Ho parecchi film nei miei hard disk, e avrei bisogno di un programma che me li cataloghi con le locandine e possibilmente con la trama dei vari film, però in italiano.

Non mi interessa xbmc con la quale non mi trovo bene, attualmente sto usando EMDB che è perfetto per il mio scopo se non fosse per il fatto che le trame dei film sono in inglese.

La cosa comoda e che mi piacerebbe che avesse l'eventuale programma, è la possibilità di far partire il film direttamente dal programma di consultazione.

Spero di essere stato chiaro :D

 

 

Questo è uno screen di EMDB:

 

 

20130429136725090207398.PNG

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

niente alla fine sono ritornato all'uso di XBMC, adesso che sto capendo meglio il suo funzionamento lo inizio ad apprezzare di piu.

Ho i miei quasi 300 film tutti catalogati con locandine e trame in italiano, e posso gestire tutto tramite il tablet cosi non devo comprarmi nessun tipo di telecomando.

 

20130508136802122109398.jpg

 

20130508136802123174331.jpg

 

20130508136802123167229.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi devo rendere il piu silenzioso possibile il mio pc, la notte onestamente mi dà fastidio.

Quindi devo cambiare alimentatore e ventole (onestamente anche la 680 andrebbe cambiata sotto questo aspetto)

 

Per le ventole non ho idea, ma adesso la priorità è per l'alimentatore.

che differenze ci sono tra i corsair ax e ax I?

Sono tutti e due semi passivi fino ad un certo carico?

Hanno problemi di qualche genere?

 

Meglio un ax860 o un seasonic P-860? (il seasonic però costa di piu)

A sto giro onestamente preferirei prenderlo anche di un colore neutro in previsione di z87 e quindi di un cambio di mobo....

Link to comment
Share on other sites

soltanto il controllo software tramite cavo-diagnostico usb e vabbe il produttore che nel axi dovrebbe essere CWT e non Seasonic come l'ax normale ma sono due dei maggiori produttori e sono garanzia.

 

Per le ventole puoi provare le coolermaster sickflow che onestamente non sono molto rumorose.

Link to comment
Share on other sites

Uhm ventole inudibili? Prendi le wingboost e le metti a 7v con l'adattatore incluso nel bundle :)

Per la 680 mi pare strano che ti dia fastidio, in idle è praticamente inudibile :cheazz:

Al limite potresti provare a farti moddare il bios, per metterla sotto il 30% in idle....

Link to comment
Share on other sites

Le wingboost? Malaccio non sono nemmeno esteticamente, comunque le regolo con il lamptron...

Come detto però la priorità è l'alimentatore perche anche in idle lo sento.

Della vga non mi preoccupo poiche quanto prima possibile che la cambio :D

Ne vale la pena prendere un seasonic platinum?

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Bhe l'ali è il cuore del pc secondo me e durano parecchi anni quindi io spenderei un pò di più per un ali che per altro, il seasonic fino al 30% di carico non si accende la ventola indi se sta in idle non dovresti proprio sentirlo, per 680 al massimo la setti da msi afterburn.

 

Valuta anche di insonorizzare il case magari risolvi già cosi senza cambiare nulla :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi devo rendere il piu silenzioso possibile il mio pc, la notte onestamente mi dà fastidio.

Quindi devo cambiare alimentatore e ventole (onestamente anche la 680 andrebbe cambiata sotto questo aspetto)

 

Per le ventole non ho idea, ma adesso la priorità è per l'alimentatore.

che differenze ci sono tra i corsair ax e ax I?

Sono tutti e due semi passivi fino ad un certo carico?

Hanno problemi di qualche genere?

 

Meglio un ax860 o un seasonic P-860? (il seasonic però costa di piu)

A sto giro onestamente preferirei prenderlo anche di un colore neutro in previsione di z87 e quindi di un cambio di mobo....

 

l alimentatore influisce, è pur sempre una ventola in più.

io avevo l ottimo thermaltake che è silenzioso ma ora che ho questo fanless la differenza si sente. poi se uno ha 7 ventole a 1500rpm è normale che non nota la differenza, ma in un sistema silenzioso si nota eccome.

 

"The digitally controlled AX860i and AX760i PSUs are made by Flextronics, but their counterparts that miss the "i" are made by Seasonic."

 

la differenza è che la versione I è il dsp.

 

Il risultato tangibile di tutte queste novità sono da ricercarsi nella stabilità delle tensioni d'interesse, che non solo contengono lo scostamento dal valore di partenza abbondantemente sotto il classico 2%, ma assicurano una pulizia della tensione fornita senza precedenti, con oscillazioni che per il modello da 1200W, per esempio, sono rimaste abbondantemente sotto i 40mV dichiarati.

e ti danno il corsair link per monitorare consumi,tensioni, impostare i limiti di carico e di erogazione ecc..

se non ti serve ne puoi fare a meno sicuramente.

 

sono entrambi passivi fino a 260w

img_ax860i--noise-charts_2001113161797421456.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si infatti del dsp non mi interessa nulla.

Non ricordo dove però ho letto di qualche problemino su questi nuovi corsair, ma non ricordo nemmeno se a darli è la versione liscia o quella con dsp.

Per questo quasi quasi andrei di seasonic platinum.

Diciamo che negli ultimi tempi ne ho cambiati diversi, e adesso ne vorrei comprare uno quasi definitivo :)

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...