Jump to content

Black&Red Shinobi xl


dinamite2

Recommended Posts

Non sò se ho fatto una cappellata o meno, ma alla fine ho preso l' Ax760.

Avrei preferito l'860, ma non era disponibile quindi ho preso il piu piccolo.

150 euro spedito da amazon.

Il mio dubbio è se riesce a tenere due possibili gtx780 in futuro, perche una la prendo sicuro...

Comunque esteticamente è molto spartano, però sembra ben fatto.

Speriamo, e credo di si, che sia decisamente piu silenzioso del precedente EVGA :)

 

patevumu.jpg

 

3u7eqy2e.jpg

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Edited by dinamite2
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 595
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi dato che oggi non lavoro stavo montando il nuovo alimemtatore.

Mi è venuto un dubbio che mi ha bloccato un pochetto...

Quello di prima era montato con la ventola rivolta verso il basso, ma se adesso invece lo montassi con la ventola verso l'alto (data la sua natura semi fanless), sarebbe meglio o peggio?

Vi faccio vedere due foto che ho fatto con l'ipad :)

 

Cosi....

 

use8e4as.jpg

 

...o meglio cosi?

 

pu9a2equ.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Come nella seconda foto senno mandi aria calda dentro il case

 

guarda che la ventola degli ali è sempre in immissione (aspira aria per raffreddare il suo interno).

 

powersupply_airFlow.gif

 

quindi messo come nella seconda fotoi aspira l'aria calda del case.

 

io consiglio di metterla in posizione classica, cioè con la griglia rivolta verso il fondo del case, poi dipende tutto da come sono stati studiati i flussi interni.

 

il mio per esempio è cosi

 

Corsair_Obsidian_800D_02.jpg

 

montandolo al contrario si otterrebbe una cosa del genere

 

23w5ug0.png

Link to comment
Share on other sites

Come nella seconda foto senno mandi aria calda dentro il case

 

Oh My God...

 

guarda che la ventola degli ali è sempre in immissione (aspira aria per raffreddare il suo interno).

 

Già...

 

 

Frà se il tuo case ha la griglia sotto per aspirare aria dall'esterno lo devi mettere assolutamente con la ventola verso il basso... O0

Link to comment
Share on other sites

Ok raga, come non detto allora.

lo metto con la ventola in basso :)

 

lo puoi usare anche con la ventola che aspira l aria dall interno.

 

i pro di questa soluzione sono che hai un ulteriore sfogo dell'aria calda del case (di quanto però? dato che è un ali semifanless??) .

il contro è ovviamente che l alimentatore si raffredderà usando aria più calda di quello che si trova all esterno.

Link to comment
Share on other sites

io dicevo se rimane fanless fino a tot noobs del cavolo l'aria calda sale anche se toccherebbe sapere quanto scalda fanless, io infatti l'ali lo ho girato con la ventola dentro cosi mi aspira aria calda e la butta fuori ma se era fanless lo mettevo con ventola che prendeva aria da fuori

Link to comment
Share on other sites

io dicevo se rimane fanless fino a tot noobs del cavolo l'aria calda sale anche se toccherebbe sapere quanto scalda fanless, io infatti l'ali lo ho girato con la ventola dentro cosi mi aspira aria calda e la butta fuori ma se era fanless lo mettevo con ventola che prendeva aria da fuori

 

Anche a ventola spenta l'aria entra lo stesso nell'alimentatore... Vien da se che la temp ambientale è più bassa rispetto a quella interna al case, e di conseguenza avendo l'apertura verso l'esterno tenderebbe a scaldarsi di meno e anche la ventola partirebbe ad una soglia più alta :)

 

La ventola oltre che essere regolata in base al carico di corrente è anche termoregolata, temp più basse alimentatore più fresco O0

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito di montare il tutto, e adesso sto scrivendo proprio dal pc con il corsair.

Ho provato a spegnere tutte le ventole tramite il lamptron, e devo dire che adesso è davvero muto come un pesce.

La differenza con il precedente evga supernova è lampante.

Peccato perche poi come ali non era male, ma dovevo dare ascolto alle recensioni che lo definivano non silenzioso.

Non credo comunque se adesso lo lascio acceso la notte a scaricare file dalla mia seedbox che il carico sia cosi elevato da far partire la ventola dell'ali, vero?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito di montare il tutto, e adesso sto scrivendo proprio dal pc con il corsair.

Ho provato a spegnere tutte le ventole tramite il lamptron, e devo dire che adesso è davvero muto come un pesce.

La differenza con il precedente evga supernova è lampante.

Peccato perche poi come ali non era male, ma dovevo dare ascolto alle recensioni che lo definivano non silenzioso.

Non credo comunque se adesso lo lascio acceso la notte a scaricare file dalla mia seedbox che il carico sia cosi elevato da far partire la ventola dell'ali, vero?

 

Dovresti andare tranquillo, non credo che a "riposo" o comunque con un carico così basso potresti superare la soglia del fanless O0

Link to comment
Share on other sites

Come nella seconda foto senno mandi aria calda dentro il case

 

io dicevo se rimane fanless fino a tot noobs del cavolo l'aria calda sale anche se toccherebbe sapere quanto scalda fanless, io infatti l'ali lo ho girato con la ventola dentro cosi mi aspira aria calda e la butta fuori ma se era fanless lo mettevo con ventola che prendeva aria da fuori

 

istockphoto_3043276-worker-climbing-at-mirror-wall.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...