Jump to content

Black&Red Shinobi xl


dinamite2

Recommended Posts

  • Replies 595
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il cell frà :D
ah no Tom per ora no, ho altre priorità :D

 

Finalmente una scheda video seria!:asd:

 

 

 

p.s: scusate sono fan della verdona:)

Lo spero, comunque io no, non tifo per nessuno.

Ti dirò la 7970 per me è stata una gran bella scheda video, la 680 ancora non l'ho provata e non ho modo di esprimermi.

Nello specifico comunque la lightning mi piace perche è davvero fresca e silenziosa.

Prima della 7970 lightning avevo una 7950 vapor-x, nulla da dire sulle temperature (davvero ottime), ma per i miei gusti un pò troppo rumorosa :)

Link to comment
Share on other sites

avevo letto che avevi trovato e quindi era per sapere con quale pazzia eri :D
ah adesso capisco....

No tom era per togliermi dalle pelotas tutti quei miserabili che offrivano 100 euro per il mio htc ;)

Ma che vadano a ....

Da premettere che ho anche un bellissimo galaxy note 2, ma mi serve un cell da strapazzo per lavoro ;)

 

Si le lightning sono molto buone poi le puoi strapazzare con un pò di oc per vedere come si comportano senza problemi!:)
ecco appunto, dopo mi dovete aiutare a capire come si overclocca la 680, con le ati diciamo che sono abbastanza pratico, ma con le nvidia sono troppo a digiuno.

Con sta cosa del boost ho le idee molto confuse (se avete qualche guida da linkare è ben accetta :) )

Link to comment
Share on other sites

su hwupgrade ci sta una traduzione di un ottima guida fatta da un utente di ocn.net

[GUIDA] GTX 670 Overclocking - Master Guide - Hardware Upgrade Forum

 

su un altro forum ci sta anche un ragazzo che modda i bios, ma tu sulla lightning già puoi modificare il voltaggio, magari chiedi a @Opmet che ha avuto la stessa vga

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

trova le differenze.....

 

20130329136456546203122.jpg

 

Quella sotto la riconosco O0

 

Quanto mi manca :cry::cry::cry:

 

Con la 7970 Si differenzia anche per la mancanza di quella placca aggiuntiva dalle parti dei connettori sli :)

Hai già avuto modo di provarla?

 

Se hai la possibilità, monta la 680 giocaci per un paio di giorni, poi rimetti la 7970 e vedi che differenza enorme che avrai...

 

680 tutta la vita, e te lo dice uno che ha avuto una 7970DCII O0

Link to comment
Share on other sites

su hwupgrade ci sta una traduzione di un ottima guida fatta da un utente di ocn.net

[GUIDA] GTX 670 Overclocking - Master Guide - Hardware Upgrade Forum

mitico!!!! ora me la studio.

Credimi con le nuove nvidia sono proprio niubbo :D

 

su un altro forum ci sta anche un ragazzo che modda i bios, ma tu sulla lightning già puoi modificare il voltaggio, magari chiedi a @Opmet che ha avuto la stessa vga

:asd:

Comunque da quanto ho capito forse con i nuovi bios che hanno messo, nvidia ha proibito ogni modifica di voltaggio.

Ma magari ho capito male...

Link to comment
Share on other sites

Quella sotto la riconosco O0

 

Quanto mi manca :cry::cry::cry:

 

Con la 7970 Si differenzia anche per la mancanza di quella placca aggiuntiva dalle parti dei connettori sli :)

Hai già avuto modo di provarla?

 

Se hai la possibilità, monta la 680 giocaci per un paio di giorni, poi rimetti la 7970 e vedi che differenza enorme che avrai...

 

680 tutta la vita, e te lo dice uno che ha avuto una 7970DCII O0

No Giulio ancora non ho potuto provarla perche sto senza alimentatore, ma non vedo l'ora di poterla provare ;)

Tu hai provato a overclokkarla?

Mi sai dire qualcosa sulla questione dei voltaggi?

Link to comment
Share on other sites

s l oc è un pò diverso dalla serie 4xx e 5xx ma alla fine l oc è sempre lo stesso, ora però le schede hanno due boost diversi e ogni scheda a def boosta in maniera diversa...

non si può toccare il voltaggio ma solo aumentare il tdp.. e ci sta il taglio di frequenze quando la scheda arriva a 70gradi.

Link to comment
Share on other sites

su un altro forum ci sta anche un ragazzo che modda i bios, ma tu sulla lightning già puoi modificare il voltaggio, magari chiedi a @Opmet che ha avuto la stessa vga

 

Io non ho avuto la STESSA vga ma ho avuto proprio QUELLA vga :asd:

 

mitico!!!! ora me la studio.

Credimi con le nuove nvidia sono proprio niubbo :D

 

 

:asd:

Comunque da quanto ho capito forse con i nuovi bios che hanno messo, nvidia ha proibito ogni modifica di voltaggio.

Ma magari ho capito male...

 

I bios di possono moddare per aumentare (di poco) il voltaggio massimo.

Su hwlegend c'è Delly che li modda su richiesta, è veramente bravo e competente.

 

s l oc è un pò diverso dalla serie 4xx e 5xx ma alla fine l oc è sempre lo stesso, ora però le schede hanno due boost diversi e ogni scheda a def boosta in maniera diversa...

non si può toccare il voltaggio ma solo aumentare il tdp.. e ci sta il taglio di frequenze quando la scheda arriva a 70gradi.

 

Queste schede vanno in boost ed in kepler boost, poi te dal kepler boost puoi impostare un offset positivo in base 13.

Con msi afterburner puoi aumentare i voltaggie delle ram (non serve praticamente a nulla) e AUX (questo si) perchè la vga è proprio msi ed ha il triplo voltaggio sbloccato O0

Link to comment
Share on other sites

Queste schede vanno in boost ed in kepler boost, poi te dal kepler boost puoi impostare un offset positivo in base 13.

Con msi afterburner puoi aumentare i voltaggie delle ram (non serve praticamente a nulla) e AUX (questo si) perchè la vga è proprio msi ed ha il triplo voltaggio sbloccato O0

non capito questa parte, potresti spiegarmi meglio?

comunque mi sa che ho molto da leggere e studiare :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sabato scorso per curiosità ho visto il tracking della spedizione di drako, e gia me lo segnava in consegna per oggi :cheazz:

Ed infatti stamattina bartolini alle 8 mi ha buttato giu dal letto :asd:

 

Ho aperto il pacco per controllare il contenuto,e devo dire che esteticamente mi garba molto, anche a livello di qualità costruttiva mi da una sensazione positiva....

Fra un pò andrò a lavoro quindi per oggi è difficile poterlo provare, ma conto di farlo al piu presto :)

 

20130402136488948132091.jpg

 

20130402136488949127417.jpg

 

20130402136488949176910.jpg

Link to comment
Share on other sites

compare questo provalo per bene che volevo prenderlo anche io ma leggendo una rece ho visto che sulla 3.3v calava molto il voltaggio

dimmi come ti ci trovi potrei prenderlo anche io:)

mi fai una foto ai cavi e poi dimmi se è silenzioso grazie O0

Ti dirò, non mi aspetto troppo da questo supernova, anche io ho letto cose non troppo lusinghiere ma sopratutto perche lo confrontavano col fratellone (alla lontanissima :asd: ) da 1500w e quindi si aspettavano una qualità simile.

Ma è ovvio che un ali da 400 euro non può essere minimamente paragonato ad uno da 100 euro.

Diciamo che su questa fascia di prezzo c'è molto di meglio anche rinunciando alla certificazione gold e alla completa modularità.

Non appena lo provo comunque ti farò sapere le mie impressione, anche paragonandolo al mio ex seasonic g550.

Per i cavi appena ho un attimo ti faccio qualche foto, per adesso ti posto una che ho trovato in rete :)

 

14-Cables.jpg

 

ecco una cosa che non mi piace proprio per nulla sono i cavi per la vga che hanno sia l'8 pin che il 6+2 su ogni ramo, avrei preferito che avessero avuto solo il 6+2 cosi che ognuno era libero di usarlo come voleva.

Meno male che comunque saranno nascosti dietro la paratia del case visto che utilizzerò delle prolunghe.

Anzi quasi quasi, mi viene l'idea di farmi dei cavi sleevati di sana pianta su misura :D

bella frà

Grazie Tom :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...