Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 590
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma quindi queste titan non sarannoio cunsomer? E nonostante le 780 usciranno dopo le titan saranno più potenti di queste ultime giusto?

 

Uhm no... Le 780 non saranno più potenti delle Titan, saranno a metà strada tra la 680 e la Titan, costando però presumibilmente come le 680 quando sono uscite (sui 500-550) e non 950€ O0

Link to comment
Share on other sites

Uhm no... Le 780 non saranno più potenti delle Titan, saranno a metà strada tra la 680 e la Titan, costando però presumibilmente come le 680 quando sono uscite (sui 500-550) e non 950€ O0

 

Quoto e speriamo che saranno belle pompate:asd:

 

a proposito Opmet sai gia qualcosa sul pm che mi hai mandato?:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Se sará cosí, dubito che molti passeranno da una 670/680 a una 770/780.... Oltretutto dopo più di un anno e mezzo dalle due schede, solo 15% è veramente un fail...

 

Il passaggio dalla 580 alla 680 non è stato molto più clamoroso...

Se consideri che una 670 va un pelo meglio della 580 e la 680 va un 10% in più della 670...

 

E c'è stata una nuova architettura e il cambio di processo produttivo, ergo, ormai le differenze generazionali sono queste.

 

Le 780 non faranno FAIL, se tu consideri che un botto di gente si è venduto le 670/680 per comprarsi le Titan, la scheda video con rapporto prezzo/prestazioni + basso della storia:

 

perfdollar_1920.gif

 

perfdollar_2560.gif

 

 

LOL.

Link to comment
Share on other sites

Bhè la mia 7970 a 1100mhz ne fa 35 e spicci.

Imho queste Titan (a meno di miglioramenti clamorosi tramite driver) costano troppo per quello che offrono...

 

Prendere due Titan e spendere quasi 2000€?

Nahhh... Prendi due 680 belle cazzute e ci maxi qualsiasi cosa... Tranne forse Crysys 3...

 

20130219136130963202535.jpg

 

LoL un 3960x, un 3-way SLI di TITAN per far girare Crysis 3 a Very High a 5760x1080 a soli 46fps LoL

 

Solo di cpu, vga e monitor non ci bastano 5000€...

lo maxi lo maxi cry 3 con due 4 gb e un 3770

PAGARE IL DOPPIO PER AVERE IL 15 -20% IN PIU x questo non le ho prese

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Ciao Opmet, io sono passato da una decina di giorni dalla 570 a una 680 e devo dire che il salto è stato notevole, nell'ordine del 40%... probabilmente se avessi avuto un 580, il salto sarebbe stato del 30%. Secondo me questa percentuale (30) è l'obiettivo minimo al quale uno deve aspirare nel cambio della VGA.

Ps: ho appena provato i nuovi driver 314.21 con Tomb Raider... da paura!! : con tutto al max a 1920*1200 in FXAA e TressFX attivo, sono passato come fps da:

min 34 - max 48 (avg 40.5)

a

min 42.6 - max 70 (avg 56.3)

bel boost direi..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Opmet, io sono passato da una decina di giorni dalla 570 a una 680 e devo dire che il salto è stato notevole, nell'ordine del 40%... probabilmente se avessi avuto un 580, il salto sarebbe stato del 30%. Secondo me questa percentuale (30) è l'obiettivo minimo al quale uno deve aspirare nel cambio della VGA.

Ps: ho appena provato i nuovi driver 314.21 con Tomb Raider... da paura!! : con tutto al max a 1920*1200 in FXAA e TressFX attivo, sono passato come fps da:

min 34 - max 48 (avg 40.5)

a

min 42.6 - max 70 (avg 56.3)

bel boost direi..

 

Per fare paragoni generazionali non si possono prendere videogiochi appena usciti, anche perchè in questo caso ci sono i driver in continuo aggiornamento per le nuove generazioni.

Questo poi è un esempio su un solo gioco, vanno presi in esame tutti i giochi e tutti i bench.

 

E' normale che tu abbia visto tutto questo miglioramento, se consideri che una 570 va meno di una 660ti...

 

Poi questa generazione ha avuto il cambio di processo produttivo, non mi sembra che tra le gtx 400 e 500 ci sia stato tutto questo cambiamento (consumi a parte)...

Link to comment
Share on other sites

Per fare paragoni generazionali non si possono prendere videogiochi appena usciti, anche perchè in questo caso ci sono i driver in continuo aggiornamento per le nuove generazioni.

Questo poi è un esempio su un solo gioco, vanno presi in esame tutti i giochi e tutti i bench.

 

E' normale che tu abbia visto tutto questo miglioramento, se consideri che una 570 va meno di una 660ti...

 

Poi questa generazione ha avuto il cambio di processo produttivo, non mi sembra che tra le gtx 400 e 500 ci sia stato tutto questo cambiamento (consumi a parte)...

quoto O0

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mamma mia....

 

ho capito perchè una Titan delle 2 che ho era sempre parecchio più calda dell'altra (a prescindere dallo SLI)...

 

non avete idea di che schifo ho trovato sulla stesura della pasta termica, un orrore!!!

 

la pasta termica strasborda dal DIE e copre anche i bordi del chip pericolosissimo se non si trattasse di pasta non-conduttiva.

 

aprite le vostre schede e conrtollate sto schifo, per me mettendo la pasta come si deve ci guadagnate qualche grado

 

thermal.jpg

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mamma mia....

 

ho capito perchè una Titan delle 2 che ho era sempre parecchio più calda dell'altra (a prescindere dallo SLI)...

 

non avete idea di che schifo ho trovato sulla stesura della pasta termica, un orrore!!!

 

la pasta termica strasborda dal DIE e copre anche i bordi del chip pericolosissimo se non si trattasse di pasta non-conduttiva.

 

aprite le vostre schede e conrtollate sto schifo, per me mettendo la pasta come si deve ci guadagnate qualche grado

 

thermal.jpg

 

 

:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::uglystupid2:

 

ma dai se posso dire la mia^^ e veramente una presa per il c...o .. ma dai ma come c...o si fa a fare queste cose con delle schede che vengono vendute ad un prezzo fuori dal Mondo . specialmente la Gigabyte ... meno male che te ne sei accorto va :briai: facci sapere poi se migliorano le tempO0 e di quanto:leggi: .. poi un altra cosa che volevo chiederti ma togliendo il dissipatore hai invalidato la garanzia^^? c'era qualche adesivo o non e un problema:cheazz: Grazie

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mamma mia....

 

ho capito perchè una Titan delle 2 che ho era sempre parecchio più calda dell'altra (a prescindere dallo SLI)...

 

non avete idea di che schifo ho trovato sulla stesura della pasta termica, un orrore!!!

 

la pasta termica strasborda dal DIE e copre anche i bordi del chip pericolosissimo se non si trattasse di pasta non-conduttiva.

 

aprite le vostre schede e conrtollate sto schifo, per me mettendo la pasta come si deve ci guadagnate qualche grado

 

thermal.jpg

:AAAAH:
Link to comment
Share on other sites

intanto preciso che l'altra scheda aveva la pasta termica messa perfettamente, solo sul DIE, e non strasbordata, quindi era la quantità giusta.

 

ipotizzo quindi che nella catena di assemblaggio delle schede ci siano operai più o meno esperti... e alcuni non sanno come va messa la pasta

 

la garanzia non l'ho invalidata in quanto non ci sono sigilli di nessun tipo sulle viti da rimuovere per cambiare dissipatore.

 

 

cmq ci siamo con le titan liquidate

 

 

EK2.jpg

 

EK1.jpg

 

EK4.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...