Jump to content

Merluz

Members
  • Posts

    978
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Merluz

  1. oks grazie ho visto i flow sensor serie "MPS", che non hanno parti in movimento. sembrano interessanti, ma non ho capito se possono esser usati SOLO con l'aquaero senza doverli collegare loro al pc direttamente. chiedo sempre questa cosa perchè volendo fare la waterstation avrei un solo cavo USB che parte dall'aquaero per andare dentro il pc. figurati grazie ancora per la risposta.
  2. debbo farle solo che in sti giorni quando arrivo a casa è già buio e con il flash vengono da schifo
  3. grazie mille muzio appena ho 5 minuti ti mando una mail per chiederti tutto, magari ci includo anche qualche raccordo o altro se posso. devo prima fare mente locale per capire cosa mi serve
  4. la placca dissipante l'avevo addocchiata, pensavo già di prenderla in caso poi procedessi all'acquisto. quindi le due pompe DDC le posso collegare a due header FAN 1-2 per esempio, e le altre due ventole 180mm per il radiatore agli altri due header FAN, 3-4 per il led dovrei quindi comprare un dispositivo in più, valuto... per il flow meter, non si può collegare direttamente all'aquaero e basta? chiedo perchè vorrei mettere il flow meter sul radiatore che è esterno (stile waterstation) e quindi vorrei evitare di dover portare un altro cavo USB dentro al pc (ci sarebbe già quello dell'aquaero stesso). per esempio questo http://shop.aquacomputer.de/product_info.php?products_id=2294 non posso collegarlo direttamente e solo all'aquaero? Su bitspower volevo domandarti solo due cose: - se il monoblock per MSI X99 Godlike (part number BP-WBODINMIX99FCBNPAC-CL) sarà compatibile anche con la X99 Godlike Carbon di prossima uscita. A naso io direi di si, perchè il layout della scheda che traspare dalla foto viste mi sembra identico... - dove posso acquistarlo in EU (per ora l'ho trovato solo da Highflow.nl, non a stock adesso)? sul sito/shop bitspower non ho trovato il modo di acquistarlo, dice di contattarli tramite Skype, ma io di inglese sto mal messo e per questo cercavo uno shop che avesse le solite procedure "automatiche" di ordine. grazie 1000 per la disponibilità.
  5. ciao muzio (quanto tempo ) grazie per la risposta per monitorare tutto intendevo, in senso generico, sfruttare tutte le capacità di monitoraggio che l'Aquaero 6 ha da offrire. Altrimenti non lo compro (in realtà me lo darebbero in bundle con un radiatore esterno) e resto con monitoraggio tipo adesso, con controllo flusso in RPM da convertire e controllo pompe manuale tramite potenziometro. dato che con l'Aquaero collegato tramite USB (interno presumo) al PC, da come ho capito si fa tutto via software volendo, mi piacerebbe: - collegare 2 pompe DDC all'Aquaero e controllarne i giri/velocità - collegarci 2 ventole 180x180 PWM da controllare - collegarci un flow sensor per il flusso (quale non so, per me è uguale) - collegarci dei led RGB da controllare (ho visto che sul manuale parla di questa funzione, ma non spiega bene cosa serve per sfruttarla) spegnimento auto non mi interessa. leggendo il manuale mi è venuta una testa come una casa quando si inizia a parlare dell'Aquabus... da li in poi non ci ho capito quasi niente. p.s. già che mi hai risposto tu posso approfittare per chiederti un info su waterblock bitspower? mi hanno consigliato su un altro forum di chiedere a te per domande relative a questo brand.
  6. Chiedo lumi a chi ha già avuto a che fare con l'Aquaero e in generale i sistemi di monitoraggio del brand. L'Aquaero 6 "standalone" è in grado di alimentare e controllare senza problemi due pompe Koolance PMP400/Laing DDC? Per senza problemi intendo che non "scoppia" per troppo carico o cose simili. Adesso le PMP400 le sto usando con la loro centralina dedicata Koolance CTR-SPD12X (indicata per 25w per ciascun canale) che va da 7.5v a 12.7v, non so l'amperaggio... L'Aquaero 6 è dato per erogare 30w su ogni canale FAN a 12V, e 2.5 Ampere. Le PMP400 invece son date per 20w di assorbimento massimo... Altra cosa, ho letto il manuale, ma è parecchio confusionario sinceramente. Per farla breve, che accessori mi servono per monitorare "tutto" tramite l'Aquaero? Flow meter devo usare solo quello dell'Aquacomputer? In particolare non ho capito quasi niente del funzionamento dei connettori Aquabus. Sul manuale da una lista di accessori compatibili che non finisce più: ma il connettore "high-speed" è uno solo... Gli altri dove andrebbero collegati?
  7. alla fine presa una Sapphire R9 380 2G D5 Mini a soli 170 euro. ottima scheda silenziosa, per ora soddisfatto soprattutto in relazione alla spesa contenuta.
  8. Intendo occasionalmente. Mi sa che andrò di 970 DirectCU Mini... Ho provato ad infilarci una 295GTX dual pcb (lunga 26.67 cm) e ci sta veramente troppo compressa, non mi piace.... tutti i cavi di alimentazione passano attaccati alla scheda, e tolgono molto "respiro" alla ventola... nell'Hadron ci staranno pure schede lunghe 27cm, però c'è veramente zero spazio per far passare i cavi comodamente.
  9. MSI Redux mai vista (e non la trovo). Se per Asus e Gigabyte intendi le due 970 formato mini-itx che hanno a catalogo, le ho già trovate entrambe acquistabili, e anche le versioni un po' più lunghe con ventole a turbina. prezzo variabile tra i 320 euro e i 350, la più cara è la Asus 970 Direct CU Mini, la meno cara la Giga 970 OC Turbo Ho visto anche le 960 "mini", in effetti costano ben meno....
  10. lunghezza massima 27cm, vorrei però evitare schede proprio di questa lunghezza per non incorrere in problemi al cablaggio. inoltre le gpu "custom" con più ventole radiali (2 o 3) preferisco evitarle perchè scalderebbero parecchio l'interno del case. con la scheda dovrei giocarci su schermo 1080p 60hz, ed occasionalmente su schermo 1440p 120hz
  11. Come da titolo, comprare una 970GTX oggi ha ancora senso? Nello specifico sto cercando una scheda mini-itx o cmq più piccola possibile per infilarla in un EVGA HADRON Air (lunghezza massima teorica 27cm, ma voglio stare sotto i 25 per problemi di instradamento cavi), anche il dissipatore deve esser dual slot al massimo. Ho visto la Asus 970CU Mini e la Giga 970 Mini. In alternativa anche le Asus 970 Turbo o la Giga 970 OC Turbo entrambe con dissipatore che espelle aria all'esterno (cosa positiva per un case piccolino). Il mio dubbio è se vale la pena spendere più di 300 per una 970 considerando anche i problemi alla VRAM scoperti, pagando una gpu che oltre i 3.5gb di memoria usata inzia a girare col freno a mano tirato. Consigli?
  12. belin sei sempre ad anelare foto e quando ne metto qualcuno manco le vedi. basta, da oggi sciopero della fotocamera si boh, forse tanto non lo noto manco più adesso.
  13. è una sorta di rito, non levo mai gli adesivi "pubblicitari" dai monitor che compro, se non coprono lo schermo il samsung per dire ha ancora la striscia adesiva con le varie caratteristiche sulla base.
  14. ti stai ponendo un freno senza motivo, visto che basta comprare come privato (senza PIVA) e tanti saluti... inoltre fare una transazione intracomunitaria è 100% legale, basta farla a modo, quindi non vedo il problema.... Non devi scaricare nessuna iva intracomunitaria cmq, perchè non te la addebitano. Fai solo il reverse charge che consiste nel registrare la fattura con IVA sia a debito che a credito, che quindi si annulla nella stessa operazione. Queste cose le faccio quotidianamente per lavoro. Inoltre in caso si tratti di acquisti a fini non di rivendita (e quindi di lavoro) probabile che l'intrastat non sia obbligatorio. E se il tuo commercialista "rompe", cambialo, perchè il suo mestiere prevede anche che abbia da trattare con fatture IntraCEE (di beni o servizi). Altrimenti W L'ITAGLIA proprio
  15. Se compri da amazon.it la fattura te la fa Amazon S.a.r.l. che è una società con sede in Lussemburgo. Cmq la faccenda ti interessa solo se compri come azienda, non privato. Se compri come azienda non ti addebitano l'IVA ma devi fare la registrazione contabile tramite reverse charge e poi fare la dichiarazione Intrastat. Queste sono tutte informazioni reperibili sul sito di amazon comunque....
  16. dei dettagli? perchè che dettagli perdi con questo monitor? i colori e gli angoli di visione a vantaggio degli IPS hai idea di quanto lasciano "al caso" i parametri quali input lag, tempo di risposta e formazione di scie a video? la questione accuratezza dei colori si riduce a quanto qualcuno "gode" di più sapendo (anche se magari non se ne accorge) di avere colori più precisi rispetto ad un pannello TN, seppur, allo stesso tempo, ha anche tutti gli svantaggi specificatamente relativi al videogiocare, che con con un monitor tipo il ROG "bypassi" completamente. vuoi un paragone? è un po' come se fossi malato di colesterolo alto e ti dicessero, puoi continuare a mangiare hamburger ogni giorno se ti pigli queste pasticche speciali, che però ti creano mal di testa (IPS), Oppure puoi smettere di mangiare hamburger, rinunciando a questo, e non prendere nessun farmaco (TN+Gsync). questo monitor non ha senso per non esser consigliato a chi videogioca, tanto, spesso o cmq principalmente, col PC. gli IPS per me restano monitor che SERVONO a chi, con i colori, necessita di "produrre" qualcosa, e quindi non può non averli accurati. e, allo stesso tempo, SERVONO a chi non può usare lo schermo mantenendo un angolo di visione ottimale o vicino all'ottimale, quindi, per esempio, sulle televisioni.... infine, non mi stancherò mai di dirlo, ci sono pannelli TN e TN... Così come ci sono pannelli IPS e IPS. esistono TN di qualità abominevole, e altri di qualità sopra la media se non ottima, così come chi "lavora" con gli IPS sa benissimo che ci sono pannelli IPS che fanno pena e altri di qualità professionale che (oltre a costare un'enormità) sono di qualità estrema. avevo già l'idea che con questo monitor avrei scoperto, sul serio, qualcosa di davvero innovativo e che mi ha cambiato, senza tanti giri di parole, le sensazioni di gioco col pc. anche questa ragione la metterei tra quelle che fanno di questo monitor davvero l'ideale senza dubbio alcuno per giocare su computer. con un IPS si hanno si colori migliori e angoli di visione sempre ottimali, ma, nella pratica e specifica attività del gioco, che sensazioni possono mai cambiare? perchè ragazzi, a volte quando leggo dei miracolosi colori degli IPS, sembra quasi che con un TN l'acqua non è azzurra ma verde, il sangue arancio e non rosso e via dicendo... dai su... un po' di serietà. e parla uno che gioca abitualmente (da anni) su schermo TV Samsung di fascia alta, e anche li i colori sono al top... ma il resto... mai detto che questo è L'UNICO MONITOR. ho detto che non ci sono motivi davvero VALIDI e DISCRIMINANTI in maniera TOTALITARIA (a parte il prezzo) per cui questo monitor non deve esser consigliato/preso in considerazione da chi principalmente gioca col PC. non avrebbe senso dire che è l'UNICO, dato che il supporto GSync sta "poppando" su tanti altri schermi, seppur l'Asus resti il più completo. il punto non è tanto il monitor in se, ma piuttosto le tecnologie che lo accompagnano!
  17. venendo da anni di Samsung A950 le dimensioni praticamente son quelle, anzi, dato che la base è di quelle "classiche", mi sembra di aver snellito l'ingombro complessivo sulla scrivania, anche se ho dovuto mettere il modem in verticale, dietro, che prima era poggiato sulla base dello schermo. dopo aver provato, brevemente, alcuni giochilli, posso dire che prima di aver questo monitor e in particolare la tecnologia GSync, non avevo mai "giocato" sul serio col pc, ma avevo più che altro "sofferto" esser arrivati finalmente a non dover più utilizzare il vecchio Vsync, mantenendo comunque una resa a video perfetta senza alcun tipo di fastidio, è semplicemente fantastico. che dire... per chi col pc gioca principalmente, l'unico motivo per non prendere questo schermo deve esser SOLO il prezzo. altrimenti ci sono solo buone ragioni per averlo IMHO. p.s. mi manca un po' la finitura del Samsung, ad esser sincero....
×
×
  • Create New...