Jump to content

tom1

Recommended Posts

no dico a te daniele, cosa non ti va?

 

Ciao tom1,

non riesco ad arrivare al punto 6 della guida che hai fatto tu... questa e la procedura che ho provato a fare per più volte però senza alcun risultato dall'inizio alla fine:

1- abilito la conessione lan del mio pc scollegando il cavo ethernet e impostando questi indirizzi: ip 192.168.1.2 subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 (questo indirizzo normalmente con firefox vado alla pagina delle impostazioni della vodafone station)

2- spengo la vodafone station, una volta spenta premo il tasto reset sul retro della vodafone station,

3- accendo la vodafone station continuando a tener premuto il tasto reset per almeno un minuto.

4- scaduto il minuto riliascio il tasto reset, prendo il cavo ethernet e lo collego dal pc alla vodafone station sulla porta eth1 (una volta collegato sia da parte del pc che dalla vodafone station non vedo alcun segno di trasmissione dati, con la vodafone si vede quando inizia a lampeggiare la spia blu a sinistra della spia power)

5- apro firefox, scrivo sulla barra dell'url http://192.168.1.1 però non mi compare questa famosa pagina con il tasto sfoglia (se scrivo indirizzo quando mi da ristabilità la conessione tra queste 2 unita torno alla pagina di impostazione della vodafone station).

 

Dove sbaglio???

io ho scarico il file del puto 1 della tua guida, solo che non so devo utilizzarlo e come devo utilizzarlo e se prima dei punti che ti ho elencato???

sbaglio ad utilizzare la LAN anziche il WIFI?????

devo utilizzare l'indirizzo ip 192.168.0.1 per accedere alla famosa pagina con il tasto sfoglia???

devo fare qualche altra procedura prima di quelle che ti ho elencato???

dove eseguire qualche modifica hardware????

 

grazie mille della disponibilità tom1 e scusami per il disturbo....

Link to comment
Share on other sites

Ciao tom1,

non riesco ad arrivare al punto 6 della guida che hai fatto tu... questa e la procedura che ho provato a fare per più volte però senza alcun risultato dall'inizio alla fine:

1- abilito la conessione lan del mio pc scollegando il cavo ethernet e impostando questi indirizzi: ip 192.168.1.2 subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 (questo indirizzo normalmente con firefox vado alla pagina delle impostazioni della vodafone station)

2- spengo la vodafone station, una volta spenta premo il tasto reset sul retro della vodafone station,

3- accendo la vodafone station continuando a tener premuto il tasto reset per almeno un minuto.

4- scaduto il minuto riliascio il tasto reset, prendo il cavo ethernet e lo collego dal pc alla vodafone station sulla porta eth1 (una volta collegato sia da parte del pc che dalla vodafone station non vedo alcun segno di trasmissione dati, con la vodafone si vede quando inizia a lampeggiare la spia blu a sinistra della spia power)

5- apro firefox, scrivo sulla barra dell'url http://192.168.1.1 però non mi compare questa famosa pagina con il tasto sfoglia (se scrivo indirizzo quando mi da ristabilità la conessione tra queste 2 unita torno alla pagina di impostazione della vodafone station).

 

Dove sbaglio???

io ho scarico il file del puto 1 della tua guida, solo che non so devo utilizzarlo e come devo utilizzarlo e se prima dei punti che ti ho elencato???

sbaglio ad utilizzare la LAN anziche il WIFI?????

devo utilizzare l'indirizzo ip 192.168.0.1 per accedere alla famosa pagina con il tasto sfoglia???

devo fare qualche altra procedura prima di quelle che ti ho elencato???

dove eseguire qualche modifica hardware????

 

grazie mille della disponibilità tom1 e scusami per il disturbo....

 

DANIELE

quando apri firefox devi digitare 192.168.0.1 e non 192.168.1.1

Link to comment
Share on other sites

esatto

 

Ciao ragazzi,

mi dispiace ieri ho provato con l'ip 192.168.0.1 ma nulla da fare ma non mi esce quella famosa pagina con il sfoglia....

non capisco il perché a voi funzioni e a me no....

ho notato che dopo che rilascio il tasto reset la connessione mi rimane attiva per un massimo di un minuto... poi ho anche provato a mettere mettere TCP/IP automatico mi ha configura il pc con l'indirizzo 169.254.218.10.... non capisco il perché....

Avete qualche altra idea???

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente,

però per curiosità ho voluto vedere che indirizzi mi impostava con il settaggio automatico....

 

fino ad ora ho provato con ip: 192.168.1.2 subnet masck:255.255.255.0 e gateway: 192.168.1.1 fissi....

utilizzo windows xp come.... e il pc di lavoro, però non credo che sia un problema....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

innanzi tutto grazie per la guida. Pare che sia riuscito a far tutto. Uso la station solo con chiavetta con scheda vodafone. Volevo chiederti un paio di cose, spero che possa aiutarmi:

1) Volendo connettere anche dispositivi wifi diversi da pc, tipo tablet o smartphone, è sempre necessario, per avviare la connessione, passare dalla schermata del browser, cliccare su conectar e inserire user e password? E' possibile bypassare almeno l'inserimento di user e password

 

2) Si ricollega alla prima; vorrei inserire nella chiavetta una di quelle sim vodafone che consente di navigare tutto l'anno a 89 euro. E' possibile impostare la station perchè sia sempre connessa?

Grazie ancora, per la guida...era la mia unica possibilità per mettere internet a casa dei miei (per quello tutte queste domande...sto provando a semplificargli le cose, non sono molto pratici)

Marco

Link to comment
Share on other sites

Il firmware è quello indicato dalla tua guida...seguita passo a passo tipo bibbia (adesso son in uff, e non posso verificare, ma controllo stasera).

Certo la station sarebbe sempre accesa con la sim dati inserita

Marco

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

 

poi

 

1-non ci ho provato ma credo di no , o comunque dimmi che firmware hai messo su.

2-si nelle impostazioni dovrebbe esserci la voce di collegamento diretto, ma ovviamente la station dovresti averla sempre accesa

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao ragazzi,girando per il web mi sembra di aver capito che chi ha gia installato il firmware b66 non puo accedere alle reali funzionalita della VS con la normale procedura tenendo premuto il tasto reset,ma con una procedura Hardware.Mi potete aiutare? grazie.

 

 

 

in effetti ho appena letto nei post precedenti che bisogna adoperarsi di saldatore ed interfaccia seriale,ma dalla foto che ho visto non ci capisco molto,è possibile avere una guida su come operare questo paziente?

Edited by ashisman
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...