Jump to content

Recensione Asus Eee PC 1215N


deadlypoison83

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena acquistato il 1215n e, oltre ad essere lento (non ho ancora reinstallato W7 base come avete ipotzzato per velocizzarlo) ho un altro problema: dopo poco che si usa il touch pad diventa irregolare e poi si blocca. Ho provato a reinstallare il driver ma non è servito.

Ho provato a regolare la sensibilità portandola al massimo. Migliora ma prima o poi si blocca ugualmente.

Prima di avvalermi del diritto di recesso, avete consigli?

Vi è successo?

 

Grazie in anticipo, anche per la recensione iniziale.

Bye

 

Nonno

 

Riscontri una temperatura particolare sotto al touch o nella zona circostante?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Direi di no, anche se non l'ho usato molto ancora.

 

Posso aggiungere che se uso un mouse USB, tutto funzia regolarmente.

 

Ora provo a fare l'installazione pulita di W7

 

Ciao

 

Si prova con una installazione di 7 pulita, anche se non avendo altri driver installati per il touch è alquanto particolare come cosa, ho chiesto le temp in quanto a volte per una questione di temp il flat del touch è come si si incantasse eppoi bloccasse

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ram arrivate... :D :D :D :D

montate e compatibili.... una vecchia da 1 gb ddr3 1333 ed una nuova 2 gb 1066 ddr3.

 

ho fatto uno screenshot.... lo allego...

 

unica differenza che ho notato da quando avevo i 2 gb (2 x 1gb vecchi) è che la prima voce numerica era poco maggiore (4578mb/s), poi tutte le altre sono inferiori rispetto allo screen shot attuale postato sotto.... che ne dite????? però attivando l'overclock di serie asus Hybrid engine passa 4680mb/s e ovviamente aumentano tutte le rilevazioni...

 

è corretta la frequenza... è 400mhz (si intende a banco) giusto?

altra cosa perchè nella schermata di everlast mi dice DDR2, mentre sotto con cpu-z mi dice ddr3? ( con everlast stessa versione nel mio fisso riconosce le ddr3 mentre queste le vede ddr2...) ????

 

i73287_ram.png

Edited by deadlypoison83
Link to comment
Share on other sites

va per forza di meno perchè perdi il dual channel

 

cmq bella review, unico appunto mio personale, non considererei questo netbook un notebook di fascia bassa

va bene che ha un atom dual core un po più brioso dei normali ma la potenza è sempre limitata, superata nettamente da notebook entry da 350e

 

per il resto è sicuramente un'ottimo netbook, display grande, forse fin troppo e autonomia credo degna di nota

Link to comment
Share on other sites

va per forza di meno perchè perdi il dual channel

 

cmq bella review, unico appunto mio personale, non considererei questo netbook un notebook di fascia bassa

va bene che ha un atom dual core un po più brioso dei normali ma la potenza è sempre limitata, superata nettamente da notebook entry da 350e

 

per il resto è sicuramente un'ottimo netbook, display grande, forse fin troppo e autonomia credo degna di nota

 

Ciao, grazie per l'apprezzamento... solo un paio di cose...

 

beh per il discorso dell'appunto tuo personale ci può stare... in primo luogo perchè è appunto un "APPUNTO PERSONALE" (scusa il gioco di parole).... e comunque la mia descrizione del prodotto nella review aveva un tono con una base ironica.. ma pur sempre con un fine veritiero in quanto è più fotente di un classico netbook ;)O0

una cosa non sono d'accordo... purtroppo non perdo il dual channel, in quanto non ha mai avuto la modalità del dual channel nemmeno appena sfornato da asus, nonostante montasse doppi banchi di ram. questa è una delle pecche descritte nella mia review... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per l'apprezzamento... solo un paio di cose...

 

beh per il discorso dell'appunto tuo personale ci può stare... in primo luogo perchè è appunto un "APPUNTO PERSONALE" (scusa il gioco di parole).... e comunque la mia descrizione del prodotto nella review aveva un tono con una base ironica.. ma pur sempre con un fine veritiero in quanto è più fotente di un classico netbook ;)O0

una cosa non sono d'accordo... purtroppo non perdo il dual channel, in quanto non ha mai avuto la modalità del dual channel nemmeno appena sfornato da asus, nonostante montasse doppi banchi di ram. questa è una delle pecche descritte nella mia review... ;)

 

beh si ma anche se più potente della massa di netbook rimane comunque molto meno potente dei notebook ultra economici...che costano meno, questo è cmq un dato di fatto

 

cmq ho guardato qua è la in effetti il memory controller di quell'atom è single channel,nn so perchè ma visto che parlavi di ion ho pensato alle prime soluzioni che a diff del chipset intel pilotava un dual channel come memorie

 

probabilmente le nuove sono CL5 e le vecchie erano CL4 hai verificato?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.... montate 3 gb di ram su asus 1215N e fatto qualche test su vari giochi:

 

allora con i giochi se la cava discretamente..... (dipendi che giochi.... ricorda che è sempre un NETBOOK)

 

ho provato solo i seguenti:

 

GIOCHI PERFETTAMENTE FUNZIONANTI CON OTTIMA GIOCABILITA':

 

1- Crash Time 3 (2009)

2- Superbike 2010 (2010)

3- Street Fighter IV (2010)

 

GIOCHI FUNZIONANTI MA CON PESSIMA GIOCABILITA' (vanno a scatti perchè troppo pesanti anche con minime risoluzioni)

 

1- Call of Duty Black Ops (2010)

2- Need for Speed Hot Pursuit (2010)

 

prossimamente test:

 

1- Assassin's Creed II

2- Avatar

3- Day of The Zombie

 

 

cmq nn mi posso lamentare.... call of duty black ops è 7,85 gb e need for speed hot pursuit è 7,65 gb.... tantino per un netbook....

 

tutto sommato è bravissimo questo computerino... icon_mrgreen.gif

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.... montate 3 gb di ram su asus 1215N e fatto qualche test su vari giochi:

 

allora con i giochi se la cava discretamente..... (dipendi che giochi.... ricorda che è sempre un NETBOOK)

 

ho provato solo i seguenti:

 

GIOCHI PERFETTAMENTE FUNZIONANTI CON OTTIMA GIOCABILITA':

 

1- Crash Time 3 (2009)

2- Superbike 2010 (2010)

3- Street Fighter IV (2010)

 

GIOCHI FUNZIONANTI MA CON PESSIMA GIOCABILITA' (vanno a scatti perchè troppo pesanti anche con minime risoluzioni)

 

1- Call of Duty Black Ops (2010)

2- Need for Speed Hot Pursuit (2010)

 

prossimamente test:

 

1- Assassin's Creed II

2- Avatar

3- Day of The Zombie

 

 

cmq nn mi posso lamentare.... call of duty black ops è 7,85 gb e need for speed hot pursuit è 7,65 gb.... tantino per un netbook....

 

tutto sommato è bravissimo questo computerino... icon_mrgreen.gif

 

Bhe ricorda che è sempre un netbook e non un limone da spremere :asd:

Link to comment
Share on other sites

hahahahahah hai ragione.... :)

 

cmq ora ho iniziato i test in overclock a 2.2 GB per il processore.... apparentemente 2.2gb x 2 processori = 4.400mhz stabili).... appena me ne sincero riprovo tutti i giochi... vediamo se qualche miglioramento gli arriva anche alla scheda video oltre che alle ram e ai due core... ;)

 

altro che limone.... (e gli va bene che non posso toccare il VCORE altrimenti lo portavo in fase di test da 1.10v a 1.60v come il mio i5 750....) :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

hahahahahah hai ragione.... :)

 

cmq ora ho iniziato i test in overclock a 2.2 GB per il processore.... apparentemente 2.2gb x 2 processori = 4.400mhz stabili).... appena me ne sincero riprovo tutti i giochi... vediamo se qualche miglioramento gli arriva anche alla scheda video oltre che alle ram e ai due core... ;)

 

altro che limone.... (e gli va bene che non posso toccare il VCORE altrimenti lo portavo in fase di test da 1.10v a 1.60v come il mio i5 750....) :D :D :D :D

 

tu sei pazzo :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...