Jump to content

Recensione Asus Eee PC 1215N


deadlypoison83

Recommended Posts



  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ecco la risposta di Asus alle tue perplessita:

 

ASUS ha verificato e su tutto il materiale di comunicazione (incluso asus global) NON si parla MAI di slot di memoria (su asus.com si parla di fino a 4gb, ma si tratta di info generiche e comunque non si parla di slot).

Su tutta la comunicazione ufficiale italiana (asus.it, asusworld.it, listini e CS) si parla solo di 2gb di ram. Il chipset Intel che è alla base del 1215N (che gestisce quindi anche la X1350 ed è integrato nella CPU) non riesce a gestire 4GB di RAM. Al contrario, il più "vecchio" 1201N ha alla base il chipset NVIDIA Ion che è invece capace di indirizzare 4GB di RAM. Quindi, i 4GB sono si installabili fisicamente, ma nemmeno con sistemi operativi a 64-bit possiamo vedere più di 2,75 GB, semplicemente perchè il chipset non è capace di "indirizzarli".

 

Per i modelli disponibili sul territorio nazionale fa riferimento la comunicazione ufficiale italiana, dove l'unica colorazione menzionata è SILVER con 3 uscite USB2.0. Effettivamente su asus.it è erroneamente riportata l'indicazione del BT2.1 mentre il modello in vendita è provvisto di BT 3.0, ma si tratta di una variazione migliorativa per utente finale.

 

Ciao

Marco ;)

Link to comment
Share on other sites

Bella fregatura

 

 

già... il 1215n ha la scheda grafica integrata che fa durare la batteria, ma limita le ram, mentre il 1201n (precedente modello) ha solo la ION che consuma un sacco di batteria ma fa sfruttare al max i 4 gb di ram.

 

 

che fregatura... cmq 3 gb sono installabili, (ne sfrutta 2.75 anzichè 2 gb), meglio ni niente

 

non può essere che con un aggiornamentto bios si risolva?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho recuperato un lettore dvd cd r e masterizzatore da un portatile (rotto), vorrei creare un adattamento per farlo divendare un masterizzatore slim esterno per l'asus 1215n, solo che ha un attacco che non conosco, c'è la possibilità di fargli qualche modifica affinchè funzioni con l'usb?

 

io ho un lettore di driver ide/sata (quelli presi in fiera che ti leggono gli hard disk, e gli puoi per esempio anche collegare un lettore interno di un computer (solo che sono troppo grandi) e volevo adattarlo al lettore slim del notebook rotto.

 

allego foto.

 

i71284_foto787.jpg

 

i71285_foto788.jpg

 

i71286_foto789.jpg

 

i71289_foto790.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si vabbene anche questo,io quello che intendevo comunque era solo l'elettronica di questo box che spesso si vende anche separatamente

 

 

si si avevo capito... (solo la schedina verde), ma per farlo funzionare devo mettere in borsa: tutti i cavetti x il collegamento e l'alimentatorino esterno... (perchè lo voglio usare sul mio 1215n anche fuori casa, e non ho la corrente per l'alimentatorino esterno)... mentre con questo è già fatto x essere esterno e basta collegare (1 o 2 usb a seconda se serve un usb x l'alimentazione o meno) ed il gioco è fatto.... O0

Link to comment
Share on other sites

appena arrivato questo alimentatore da auto per il netbook (preso proprio questo!)

 

++ KFZ Ladekabel für Asus EEE PC 1215N + 1018P + 1015PE su eBay.it Notebook-Netzteile, Notebookzubehör, Computer

 

dovrebbe andare bene vero?

 

identico alla figura, sull'etichetta c'è scritto: eee PC 1005HA OUTPUT 19V 2.1A

 

dovrebbe andare bene giusto? in quanto l'alimentatore del 1215n dovrebbe essere 40w con Output: 19V e 2.1A.

 

mi confermate o brucio tutto?

Link to comment
Share on other sites

porca vacca... brutte notizie..... arrivo a casa... controllo i voltaggi... e coincidono con quelli del carica da rete elettrica... quindi Output 19V e 2.1A allora vado in macchina, tolgo la batteria al portatile e attacco prima il carica all'accendisigari... ma ho notato che la lucetta rossa si accende e dopo poco va a diventare sempre più tenue fino a spegnersi... come se mancasse corrente... beh ho acceso il motore... idem... ho collegato il netbook... e nemmeno un segno di vita... come mai?

 

fortuna sono andato su e col carica fisso si è acceso... (avevo na paura che si fosse bruciato come ad un mio amico) :(

 

cosa può essere? (può centrare che mancava la batteria?)

Link to comment
Share on other sites

foto793.jpg

 

i71455_foto796.jpg

 

i71456_foto798.jpg

 

pacco??? vuoi scherzare??? vuoi che prendo la macchina e vado in germania... e... non posso copntinuare perchè siamo su un forum pubblico....

 

ma una cosa.... un pacco... su ebay con feedback che girano.. e paypal come pagamento???

 

poi.. come mai la lucetta rossa non resta accesa? non centra con l'alimentazione... dovrebbe stare accesa se non lo collego.. in quanto una macchina dovrebbe riuscire a dare carica ad un alimentatore senza nulla di acceso... no?

 

P.S. allora dato che i voltaggi non sembrerebbero reali.. mi è andata bene che erano minori e non maggiori.... altrimenti erano CAXXi....!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...