Jump to content

Recensione Asus Eee PC 1215N


deadlypoison83

Recommended Posts

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

una curiosità.... ieri ho provato a vedere un filmato in full HD sul televisore, anzi su 2.... vi racconto l'esperienza...

 

innanzitutto sono andato a farmi prestare da un amico un cavo in HDMI di 7,5 metri (aveva solo quello) con i contatti in ORO.

 

ho collegato il netbook prima al mio televisore HD ready a 32 pollici e poi a un 24 full HD e ho fatto partire Superbike 2010... oh ragazzi ... stupefacente... su entrambe le tv si vede da dio e fluido... insomma giocabilissimo al massimo!!!!!

 

poi ho fatto partire un film in DVIX (sansone il film dell'alano che parla), e si vedeva correttamente audio/video

 

e infine ho provato a far partire un filmato in FULL HD scaricato dal Mulo " BIG BUCK BUNNY", ma su entrambi le tv si vede benissimo, ma l'immagine è in ritardo rispetto all'audio.... come mai? (il filmato provato prima sul netbook che sul fisso si vede estremamente perfetto)

 

altra cosa che ho notato... su tutte e due le tv, anche scegliendo la risoluzione 1920 x 1080 (quindi FULL HD) l'immagine del destkop del netbook non è corretta.... le icone sono tagliate in quanto l'immagine del windows con relative icone è troppo grande per entrambe le tv..

 

cosa possa essere? ma il gioco e il DVIX si vedevano perfetti....

puo essere il cavo? che anzichè essere versione 1.3 o 1.4 è 1.1 o 1.2 (quindi prima di sistemare HDMI audio) (ma ripeto gioco e dvix erano perfetti)

 

o che altro?

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio forse c'era un ritardo nell'elaborazione del video per via della compressione più pesante... ci deve essere un problema di sincronizzazione... di solito vlc media player consente di aggiustare questi parametri.

 

Sul fisso funzionava? magari era un problema del divx.

 

PS: un cavo di 7,5 metri è davvero lungo...

Per la risoluzione te cosa hai impostato dalla vga? non è che magari era 1920*1200?

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio forse c'era un ritardo nell'elaborazione del video per via della compressione più pesante... ci deve essere un problema di sincronizzazione... di solito vlc media player consente di aggiustare questi parametri.

 

Sul fisso funzionava? magari era un problema del divx.

 

PS: un cavo di 7,5 metri è davvero lungo...

Per la risoluzione te cosa hai impostato dalla vga? non è che magari era 1920*1200?

 

allora sul fisso funzionava a pennello..... forse era un ritatdo nell'elaborazione.... proverò con vlc.... (7,5 metri era il cavo del mio amico... la prova l'ho fatta con quello... mica potevo tagliarlo... :D )

 

la risoluzione arrivava in automatico mi sembra a (1920 x 1080)..... cmq controllo meglio.. la risoluzione e faccio la prova con vlc...

 

poi vi aggiorno...

 

(p.s. non ho impostato nulla nella VGA... che c'è da impostare? fa tutto in automatico.. o sbaglio?)

Link to comment
Share on other sites

eccomi... allora... fatta la prova con vlc ed effettivamente va perfetto... infatti a differenza di media player vlc quando vado ad aprire il filmato mi inizia a caricare un buffer per circa 1 minuto..... (forse qualcosa meno) e poi parte il film. e poi audio e video vanno perfettamente in sincronia...

 

cmq VLC forever!!! :D

 

ah... cosa devo impostare manualmente nella vga?

Link to comment
Share on other sites

siamo lì... in effetti non ci sono state grosse novità nel mondo netebook da diversi anni.

Nel 2011 AMD dovrebbe far uscire le CPU Llano con APU integrata... probabilmente daranno una bella zampata agli atom. Vedremo cosa inventerà intel per stare al passo.

Link to comment
Share on other sites

mi è venuta un idea... un'esperimento...

 

visto che è già stato fatto con XP, fin che non racimolo soldi per mettere l'SSD al posto dell'hhd normale, vorrei installare il win 7 su scheda SDHC, migliorando notevolemnte le prestazioni, io ne ho disponibile una da 4 gb e una da 8 gb... ce la faccio per l'installazione?

 

come si fa a far riconoscere la scheda SD come hhd?

Link to comment
Share on other sites

ah ok... :( altra domanda...

 

volevo sapere, sull' asus 1215N Silver, dove posso trovare la scheda USB3 da sostituire a quella interna del pc? ho visto che le 2 entrate USB 2 sulla destra, fanno riferimento ad una scheda esterna alla scheda madre e quindi intercambiabile.

dove la trovo una scheda con 2 Usb3???

provo ad allegare la foto...

vedete intendo la schedina che ho contornato di giallo...

 

 

i71966_image6.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...