Jump to content

Recensione Asus Eee PC 1215N


deadlypoison83

Recommended Posts



  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi è venuta un idea... un'esperimento...

 

visto che è già stato fatto con XP, fin che non racimolo soldi per mettere l'SSD al posto dell'hhd normale, vorrei installare il win 7 su scheda SDHC, migliorando notevolemnte le prestazioni, io ne ho disponibile una da 4 gb e una da 8 gb... ce la faccio per l'installazione?

 

come si fa a far riconoscere la scheda SD come hhd?

 

beh comunque un altro os ce lo puoi installare lasciando il dual boot con mbr nell'hdd... l'unico discorso è che dubito che avrai prestazioni migliori:)

Link to comment
Share on other sites

ecco la risposta alla mail che mi ha dato ASUS...

 

(Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus

 

siamo spiacenti di informarla che non è possibile sostituire la componentisrica di base di un pc.

La informiamo inoltre che l’ apertura compromette la garanzia.

 

Cogliamo l' occasione per porgere

cordiali saluti

 

Asus Help Desk

Tel: 199 400 089

Fax: 02 455 00 703

Web: www.asus.it )

 

ma vi sembra una risposta?

 

e cambiando l'SSD o le ram??

 

ma dai.. se ne sono lavati le mani secondo me...

Link to comment
Share on other sites

l'apertura del notebook generalmente invalida la garanzia.

 

In alcuni casi è possibile sostituire ram e hdd ma non certo altri componenti interni...

 

In quei casi occorre preventivamente inviare una mail al centro di supporto asus con il form precompilato.

 

Purtroppo è una cosa abbastanza ragionevole. Gli utenti generalmente non possono mettere le mani in un oggetto cosi' delicato. Nel caso in cui facciano danni non sono responsabili della cosa. L'unico modo per verificarlo è utilizzare i sigilli di garanzia sulle viti.

 

D'altra parte notebook e netbook non sono progettati per futuri upgrade, se non ram, hdd e odd.

Link to comment
Share on other sites

ma dai.... tutto chiarissimo.... ma mi volete dire (tralasciando hhd e ram) che il modello 1215n (che tra l'altro sul sito asus viene presentato con USB3) e cmq praticamente il fratello gemello del mio, non ha la possibilità di fare un upgrade all'usb3 usando la stessa scheda con cui è stato presentato sul mercato ovvero la USB3?? e con cui dovrebbe essere venduto???

 

io credo che se si riesce ad avere questa benedetta scheda (aprendolo a proprio rischio e pericolo ed invalidando la garanzia) si riesce a sostituirla, perchè perfettamente identica a quella USB2, è solo che se succedessero casi in cui gli utenti facessero questo upgrade, ci sarebbe una rivolta degli utenti già possessori della macchina a maggior ragione che sul sito è presentato con USB3.... e quindi sarebbero costretti a produrli con standard USB3....

Link to comment
Share on other sites

beh magari se riesci a recuperare una foto di quel pezzo in modo da essere sicuro della compatibilità sei a cavallo...

 

il problema è che sicuramente non inciteranno gli utenti a farlo... per un utente poco esperto è una operazione complessa e di certo è facile che possa far danni.

Link to comment
Share on other sites

Il problema come detto e ipotizzato è che il southbridge del tuo notebook non supporta la gestione di un controller usb 3.0 anche se le piattine con i connettori sub 3.0 sono con controller sulla scheda se non erro e collegato solo con un flat alla logic board, ma se non c'è un istruzione sulla logic board la vedo difficile

Link to comment
Share on other sites

ieri ho provato per curiosità a montare 4 gb di ram samsung che erano sul notebook HP di mio padre, 2x 2gb ddr3 1333 proprio come quelle che potrei montare io.. ma il computer proprio non ha voluto sapere di accendersi... :( poi mi sono accorto che quelle due ram erano in dual channel mentre il mio monta single channel.... credo sia per quello che non si è acceso nemmeno il bios...

Link to comment
Share on other sites

no nemmeno uno.... provato ad invertirli... lasciarli singoli.. ecc.... ma niente... !!!!!!!?????????

 

da notare che le mie ram sono PC3 10600 quindi 2 x 1gb 1333 (single channel)

quelle di mio padre sono PC3 10600 quindi 2 x 2gb 1333.... (dual channel)

 

com'è sta storia???? poi li ho rimontati ai rispettivi computer ed il mio leggeva i suoi 2 gb e quello di mio padre i suoi 4 gb....

 

tutti funzionanti... ????!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

mi sto apprestando a togliere 1 banco da 1 gb e prendere 1 banco da 2 gb,

 

volevo esserne sicuro della compatibilità

 

attualmente monta di serie 2 gb ddr3 1333 della hyundai (2 x 1gb da 667 ciascuna per un totale di 1333 case latency 9 e autolimitate a 400 mhz ognuna per un totale di 800 mhz)

 

ne toglierei una e metterei questa: corsair 2gb 1066 ddr3 case latency 7

 

Corsair 2GB 1066MHz DDR3 Non-ECC CM3X2GSD1066 SO-DIMM

 

infine resterebbero:

 

3gb totali composti da:

 

1gb ddr3 hyunday 667 case latency 9

2gb ddr3 corsair 1066 caselatency 7

 

credo che si limiterebbero a 400 mhz entrambe

ma è un problema il case latency diverso?

 

posso procedere o sono incompatibili???

Link to comment
Share on other sites

bhe teoricamente se c'e' al compatibilità con al scheda madre, le ram poi ti si settano automaticamente con i valori piu' bassi consentiti dai due modelli...quindi la specifica meno performante sarà quella che verrà impostata dalla mobo...

 

questo discorso vale sia per la frequenza che per le latenze, quindi ti andrebbero tutti e tre i gb a cas 9...

 

ma nn ce la fai a mettere 4gb ci corsair?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...