Jump to content

Recensione Asus Eee PC 1215N


deadlypoison83

Recommended Posts

difficile avere la certezza... pensavo avessi già quel banco... di solito la cosa migliore èe rivolgersi a un negoziante e provare la ram li' per li', in modo da comprare solo quella che non da problemi...

 

in tutti gli altri casi c'è sempre il rischio, avvalorato dal fatto che con la ram di tuo padre non va...

ma la ram di tuo padre, con un banco solo funziona?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

raga, ho girato un po sui forum americani... mamma mia un disastro con queste ram, limiti di 2.74 gb, frequenze che non vanno bene... case latence incasinate... madonna... che bordello...

 

dato che ho avuto conferma da un utente che le ram corsair sopra descritte funzionano...

 

io potrei prenderne un kit da 4 gb (2 x 2gb), in modo da farne usare 2.74 gb a case latency 7, ma è uno spreco secondo me... 58 euro per recuperare solo 0.74 gb???!!!

 

io prenderei solo uno slot da 2 gb, cosi ne userebbe sempre 2.74 gb perdendone solo 0.26 gb e spendendo 29 euro... mi sembra più furba come cosa.. no? (ci rimetto solo col case latency che anzichè di andare a 7 va a 9) ma non credo che percepisco la differenza... cmq è sempre un upgrade in aumento di memoria, quindi deve per forza andare più veloce il netbook...

 

voglio solo sapere... (ok che il case latency si regola con la ram più scadente e cosi anche la frequenza....) ma se la ram è case latency 7 può andare oltre il suo case latency? quindi a 9??? o da errore?

 

voi cosa consigliate su tutto il mio ragionamento???

Link to comment
Share on other sites

non sono sicuro che il banco 2gb +il tuo 1gb funzioni correttamente.

Il discorso di velocità inoltre non è del tutto vero.

L'aumento di memoria velocizza il sistema solo quando la memoria si riempe e sei costretto a fare swapping sull'hd, ma se come credo, non usi chissà che applicativi 2GB di ram sono sufficienti per windows 7.

Al contrario passare da cl7 a cl9 a parità di latenza potrebbe portare ad un rallentamento anche se abbastanza contenuto. Ora come ora a che latenza stanno lavorando le ram (e che frequenza?)

Link to comment
Share on other sites

cmq le soluzioni migliori a questo punto si riducono a 2:

 

1- o lascio il computer con 2 gb di ram originale e mi dimentico di fare l'upgrade delle ram... (originali 2x1gb ddr3 1333MHz case latency 9)

2- o metto un kit da 4 gb di corsair case latency 7 (2x2gb ddr3 1066MHz case latency 7)

 

con quest'ultima soluzione dovrei notare miglioramenti...

 

innanzitutto alzo la ram da 2gb a 2.74gb e poi abbasso il case latency da 9 a 7...

 

giusto???

Link to comment
Share on other sites

ma probabilmente anche quelle che hai stanno funzionando a cl inferiore a 9

cl9 è per frequenze di 1333, usando frequenze piu' basse solitaente si possono usare timings piu' tirati

 

si ora che mi ci fai pensare è vero... se nn ricordo male vanno attualmente a case latency 6..... quindi potrei tranquillamente montare un solo slot...

 

vedi che mi hai fatto ragionare... cmq l'FSB è limitato a 800 mhz, quindi le ram di conseguenza saranno limitate a 800 mhz....

 

quindi 1 gb ddr3 1333 case latency 9 (originali)

e 2 gb ddr3 1066 case latency 7 (corsair)

 

devono per forza di cose andare al massimo limite dell'FSB quindi andranno

a 400 mhz ognuna per un totale di 800 mhz e case latency entrambe a 6

 

corretto? :clapclap: :)

Link to comment
Share on other sites

raga, allora per il mio caso provo ad acquistare un solo banco? e in caso di problemi ne prendo un altro (se funziona) che ne dite?

 

un altra info, devo aggiornare un net di un amico, ovvero l'acer aspire one D150

 

Prodotti

 

e ho visto che supporta ram in single channel fino a 2 gb DDR2 667 mhz

 

attualmente monta 1gb DDR2 667MHZ

 

volevo montare questa:

 

CORSAIR SO-DIMM DDR2 2048MB PC667 VS2GSDS667D2

 

solo che è in dual channel (singolo banco ma in dual channel)

lo supporta lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

dai... comprato tutto... e incrociamo le dita....

 

allora comprato:

 

1 modulo ddr3 1066mhz cl7 2gb corsair PER IL MIO NETBOOK 1215N

1 modulo ddr2 667 mhz cl5 2 gb corsair PER L'ACER ASPIRE ONE D150 (del mio amico)

1 HHD sataII da 2,5" western digital black da 250 GB a 7.200rpm PER L'ASPIRE ON D150 (del mio amico)...

 

preso tutto con e-key.... speriamo non ci siano problemi con le ram... :( :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho appena acquistato il 1215n e, oltre ad essere lento (non ho ancora reinstallato W7 base come avete ipotzzato per velocizzarlo) ho un altro problema: dopo poco che si usa il touch pad diventa irregolare e poi si blocca. Ho provato a reinstallare il driver ma non è servito.

Ho provato a regolare la sensibilità portandola al massimo. Migliora ma prima o poi si blocca ugualmente.

Prima di avvalermi del diritto di recesso, avete consigli?

Vi è successo?

 

Grazie in anticipo, anche per la recensione iniziale.

Bye

 

Nonno

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho appena acquistato il 1215n e, oltre ad essere lento (non ho ancora reinstallato W7 base come avete ipotzzato per velocizzarlo) ho un altro problema: dopo poco che si usa il touch pad diventa irregolare e poi si blocca. Ho provato a reinstallare il driver ma non è servito.

Ho provato a regolare la sensibilità portandola al massimo. Migliora ma prima o poi si blocca ugualmente.

Prima di avvalermi del diritto di recesso, avete consigli?

Vi è successo?

 

Grazie in anticipo, anche per la recensione iniziale.

Bye

 

Nonno

 

intanto prego per il ringraziamento della recensione iniziale...

x il windows 7 pulito non è un ipotesi... è vero che va più veloce in quanto è libero da tutti i software extra forniti da asus...

 

per il tuo problema hai solo 1 soluzione:

 

formatta il computer con il win 7 home premium 32 bit (installazione pulita), e vedi come va... convincendoti anche della maggiore velocità del computer con un windows alleggerito... cmq... (al 90% risolvi il problema), se ancora facesse problemi, con f9 all'avvio rispristini il windows preinstallato dall'ASUS, e lo riporti al negozio, avvalendoti del diritto di recesso che deve avvenire entro 8 giorni per gli acquisti nei negozi fisici, e 15 giorni per i negozi a distanza (ecommerce)..

 

facile no? ;):D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...