Jump to content

Recensione Asus Eee PC 1215N


deadlypoison83

Recommended Posts



  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma lo schermo è fedele con i colori? gli angoli di visione sono elevati? quanto tempo impiega per l'avvio?è veramente piccolo?sembra un pĂ² un mattoncino...

 

colori fedelissimi, angoli visione abbastanza elevati (senza esagerare) ed è di dimensioni molto contenute.... è un 12,1".. molto fino e molto ben rifinito.... x il tempo d'avvio è soggettivo... in quanto bisogna vedere se hai il win 7 di serie (pieno di utility inutili) o pulito dopo installazione privata... cmq mai calcolato il tempo d'avvio...

Link to comment
Share on other sites

ho intenzione di prendere un cavo HDMI to HDMI, con contatti dorati e versione cavo 1.4 (l'ultima uscita), per poter collegare il netbook alla tv Asus full HD, volevo un consiglio...

sono indeciso se prenderlo 3 metri o 5 metri... se lo prendessi da 5 metri perdo segnale??

altra cosa, se io copio dal mio fisso un dvd in immagine ISO, e lo metto nel portatile, e da quest'ultimo lo riproduco sul televisore tramite cavo HDMI, lo vedo in full HD? (netbook in full HD e televisore full HD)...

Link to comment
Share on other sites

mi servirebbe un altro consiglio... pensando di aggiornare a 4 gb di ram... (anche se basterebbero 3 gb) cmq...

 

che consiglio mi date tra queste due??

 

4 GB = (2 x 2gb) di :Corsair 2GB 1.066MHz DDR3 Case Latency 7

oppure

 

4GB = (2 x 2GB) di :Corsair 2 GB 1.333MHz DDR3 Case latency 9

 

tenendo conto che il sistema ne legge al max 400 MHz a banco (quindi un totale di 800MHz in single channel...)

 

il mio problema è: quale case latency prendere? in teoria meglio il 7 in quanto piĂ¹ reattivo tanto i due differenti banchi di ram che siano a 1066 MHz o che siano a 1.333MHz vengono autolimitati a 800 MHZ... giusto il ragionamento?

Link to comment
Share on other sites

no... quella meno veloci con case 7 costano 29

quelle piĂ¹ veloci con case 9 costano 31 (ma tutto è definito dalla velocitĂ  maggiore) a pari velocitĂ  la latenza minore costa di piĂ¹....

 

allora mi consigli di prendere quelle piĂ¹ lente di velocitĂ  (che sono sempre piĂ¹ veloci di quelle supportate) con latenza 7 ???

Link to comment
Share on other sites

;) grazie... era quello che pensavo anch'io... è la scelta piĂ¹ azzeccata....

 

ora preparo una guida all'upgrade:

 

sostituzione entrambe memorie ram

sostitutzione HHD con SSD

e eliminazione problema flessibilitĂ  tastiera

 

aspetto solo la risposta di asus per sentire se è disponibile il modulo USB3 da saldare sulla piastra madre al posto dell'USB2 attuale....

insomma devo smontare il mio nuovo netbook tirare fuori la scheda madre e fare da cavia....

 

:( :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...