Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts



  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sisi... son buono anch'io a fare un render e buttarlo su uno schermo triplo...ma dai..ma al CES dopo che dici che la scheda è in "mass production" mi tiri fuori solo una foto? ma stiamo scherzando veramente?!?!

 

Marco

 

Stanno facendo ridere.... Come minimo sono in alto mare o si confermerà il buco nell'acqua che già nei mesi precedenti si vocifereva in rete...

Link to comment
Share on other sites

io resto dell'idea che se avevano qualcosa in mano l'avrebbero senz'altro mostrato...se non lo fanno è perchè sanno che i risultati sarebbero al di sotto delle aspettative...:(

 

è evidente che hanno seri problemi...speriamo almeno che entro marzo li risolvano...altrimenti con un'altro ritardo la situazione per nvidia non sarebbe delle migliori...:cry:

Link to comment
Share on other sites

ok benchmark mostrati ma senza risultati, inoltre sarebbe trapelato che la Nvidia per ora ha un consumo e richiede una dissipazione eccessiva in quanto scalderebbe eccessivamente come scheda grafica nel mercato anche se non h dato problemi al CES.

 

Mi aspettavo i benchmark invece hanno parlato di prodotti che tutti sappiamo che alla gente non frega nulla.

Link to comment
Share on other sites

ok benchmark mostrati ma senza risultati, inoltre sarebbe trapelato che la Nvidia per ora ha un consumo e richiede una dissipazione eccessiva in quanto scalderebbe eccessivamente come scheda grafica nel mercato anche se non h dato problemi al CES.

 

Mi aspettavo i benchmark invece hanno parlato di prodotti che tutti sappiamo che alla gente non frega nulla.

 

dov'è che son venuti fuori benchmark? da quello che ho visto ieri non è venuto fuori nulla se non una sola fotografia.

 

Per piacere..quando dici che trapelano delle notizie, metti la fonte così possiamo leggere tutti O0

 

Tanto se è trapelato qualcosa è sicuramente da uno dei siti taiwanesi che tra un po' sanno già anche quante scarpe nere hai in casa :coolsmiley:

 

Io comunque per ora ho solo visto una foto divisa su tre schermi fine.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ho detto benchmark non i risultati del benchmark.

 

hanno mostrato fermi mentre eseguiva l'unreal engine heaven con e senza tessellation. STOP, niente sui frames nè sul risultato finale.

 

voci di corridoio riferiscono che non hanno messo a punto le giuste freqeunze di funzionamento definitive quindi non sono ancora in grado, soffra di eccessivi problemi di surriscaldamento e consumo e il dissipatore mostrato non sarà quello definitivo dichiarato direttamente da Nvidia.

Link to comment
Share on other sites

ok benchmark mostrati ma senza risultati

[..........]

 

 

spiega per favore cosa hai voluto dire :)

 

 

Tengo a precisare di essere esattamente sulla stessa linea di pensiero di dj883u2 : dico che le notizie da qualsiasi parte provengano sono ben accette, ma ciò che viene espresso su questo forum deve, nei limiti del buon senso, avere prevalente carattere di imparzialità, obiettività e quindi aderenza allo stato di ciò di cui si parla:coolsmiley:

 

In parole molto povere, non sono di buon grado accettate difese a oltranza di questo o quel prodotto qualora non esistano a supporto dei dati di fatto o dei riscontri adeguati :leggi:

 

Personalmente ero stato uno dei primi ad ottobre, come già riferito, a riportare entusiasticamente le prime notizie ufficiali sulle caratteristiche di FERMI.

 

A distanza di 3 mesi non esistendo ancora riscontri reali sulle potenzialità effettive di questa nuova architettura, in quanto nVidia non dà tuttora notizie adeguate non vedo, imo, motivo di perderci ulteriore tempo, in quanto siamo praticamente ancora fermi ai riscontri di quel periodo.

 

A buon intenditor poche parole ;)

Link to comment
Share on other sites

si infatti...anche perchè se veramente avessero una scheda funzionante ...a rigor di logica... avrebbero già fatto fare qualche test a gente come shamino, o altri grandi overclocker mondiali giusto per far "diminuire" le vendite delle ATI che attualmente ho già venduto più di 2 milioni di schede (che non sono poche per nulla!)!

 

Io sono sempre stato un fan nvidia, ma attualmente mi sento preso per i fondelli... secondo me, e spero vivamente di sbagliarmi, altro che "mass production" qui siamo ancora in fase di progettazione avanzata, altrimenti al CES una scheda ... anche fosse una ES primo esemplare l'avrebbero mostrata!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

il benchmark è l'applicazione non il risultato. Al CES 2010 ho messo anche il link nel post del ces2010 e c'è un video in cui mostrava fermi mentre eseguiva il benchmark anche con tanto di foto, quindi fermi c'è esiste e funziona e sembrerebbe essere in DX11, tutto quà.

 

mi aspettavo che mostrassero qualcosa anche io invece è l'ennesima presa per il CUxx !

se fanno così è perchè prestazionalmente fa pena.

Link to comment
Share on other sites

per tutto il resto O0

 

 

 

il benchmark è l'applicazione non il risultato

[.........]

 

su questa affermazione permettimi di dissentire: non esiste benchmark senza risultato, così come non può esserci un risultato senza un benchmark.

Sono indissolubilmente legati.

 

 

Quando su un test di carattere grafico non esiste un risultato, si può più semplicemente parlare di video dimostrativo, e questo ti era già stato detto ;)

 

 

Ecco, da quello che si è potuto riscontrare, si può tranquillamente affermare che nVidia ha presentato esclusivamente una pura dimostrazione video, tutto qui :)

Link to comment
Share on other sites

il benchmark è l'applicazione non il risultato. Al CES 2010 ho messo anche il link nel post del ces2010 e c'è un video in cui mostrava fermi mentre eseguiva il benchmark anche con tanto di foto, quindi fermi c'è esiste e funziona e sembrerebbe essere in DX11, tutto quà.

 

mi aspettavo che mostrassero qualcosa anche io invece è l'ennesima presa per il CUxx !

se fanno così è perchè prestazionalmente fa pena.

Tra l'altro è un video di 6 secondi circa.....dove mostra per 2 secondi il test in DX11 con tassellation attivato..per poi togliere immediatamente la tassellation....sinceramente è una cosa veramente strana....

Tengo a precisare, che "spero" che Nvidia tiri fuori al + presto una scheda video DX11 piuttosto performante.....è interesse di tutti, specialmente di noi consumatori.:)

Link to comment
Share on other sites

per tutto il resto O0

 

 

 

 

 

su questa affermazione permettimi di dissentire: non esiste benchmark senza risultato, così come non può esserci un risultato senza un benchmark.

Sono indissolubilmente legati.

 

 

Quando su un test di carattere grafico non esiste un risultato, si può più semplicemente parlare di video dimostrativo, e questo ti era già stato detto ;)

 

 

Ecco, da quello che si è potuto riscontrare, si può tranquillamente affermare che nVidia ha presentato esclusivamente una pura dimostrazione video, tutto qui :)

 

come non quotare!! Questo è quello che ha presentato Nvidia... Solamente un video dimostrativo!! dal momento in cui avessero avuto degli ottimi risultati o cmq qualcosa di simile alle aspettative annunciate precedentemente, lo avrebbero sicuramente pubblicizzato e non lasciato in dubbio...

Sono d'accordo anche con principino sul fatto dei testing effettuati dagli overclockers.... Qui ancora nn si vede nulla e quindi ancora non c'è niente di vicino al definitivo!! Altro che "Mass production".... Marzo è dietro l'angolo e le aspettative, tirando le somme, sono tutt'altro che buone....

Link to comment
Share on other sites

si infatti...anche perchè se veramente avessero una scheda funzionante ...a rigor di logica... avrebbero già fatto fare qualche test a gente come shamino, o altri grandi overclocker mondiali giusto per far "diminuire" le vendite delle ATI che attualmente ho già venduto più di 2 milioni di schede (che non sono poche per nulla!)!

 

Io sono sempre stato un fan nvidia, ma attualmente mi sento preso per i fondelli... secondo me, e spero vivamente di sbagliarmi, altro che "mass production" qui siamo ancora in fase di progettazione avanzata, altrimenti al CES una scheda ... anche fosse una ES primo esemplare l'avrebbero mostrata!

 

Marco

Quoto.....ma essenzialmente come mai ancora "dj883u2" non ha la scheda "Fermi"!:asd:

Link to comment
Share on other sites

io resto dell'idea che se avevano qualcosa in mano l'avrebbero senz'altro mostrato...se non lo fanno è perchè sanno che i risultati sarebbero al di sotto delle aspettative...:(

 

è evidente che hanno seri problemi...speriamo almeno che entro marzo li risolvano...altrimenti con un'altro ritardo la situazione per nvidia non sarebbe delle migliori...:cry:

 

 

ehilà, bentornato :)

 

 

come non essere completamente d'accordo ...... purtroppo :(

 

Del resto, come per tutti i salti generazionali, le difficoltà sanno essere imprevedibili e soprattutto ad ampio spettro.

Link to comment
Share on other sites

Google Traduire

 

dissipazione molto importante per fermi inoltre ......fermi potrebbe consumare vicino ai 300W dichiarato da un ingeniere e non è possibile il dual GPU.

non si hanno informazioni sul GF 104, alcuni parlano di una revisione particolare per un futuro dual ( quest'ultimo fonte xtremesystem ).

 

 

insomma na vera penuria.

Link to comment
Share on other sites

se andavi al ces era in mostra volendo potevi strapparla via dal case e correre verso l'uscita. :)

Che senso avrebbe avuto?.....alla fine avrei una scheda di cartone!:asd:

Mi fermo qui....era una battuta la mia....altrimenti mi devo auto bannare!:clapclap:

 

Altre informazioni non positive......

 

Nvidia Fermi, schede video bollenti? - Tom's Hardware

 

Leggete attentamente questo.....

 

http://www.pcworld.fr/2010/01/08/materiel/carte-graphique/ces-2010-nvidia-fermi-dissipation-thermique-tres-importante/468101/

 

..............

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...