Jump to content

Mino

Recommended Posts

Mi auto-quoto :

"Questo è il nuovo case Omega di Akasa" :-)

 

Cmq, gentilmente acconsentono a mandare un piatto motherboard, è partito stamattina, speriamo che arrivi presto!

Sempre molto persuasivo :asd:

 

un bellissimo piatto per la mobo davvero addirittura meglio di quello della lian-li

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Devo dire di si...

Ho chiamato Bindibagi di Bit-Tech, mi ha mandato un paio di foto, è uno spettacolo!!!!

E pare anche molto spesso come acciaio, perchè, ci tengo a dirlo, è di ACCIAIO!!!

 

Un grosso grazie va a Lupo di ItaliaModding che si è mosso per me con Akasa :-)

Link to comment
Share on other sites

Ieri è arrivato ancora qualcosa :

 

DSC08918.jpg

 

Un foglio di MeshX Hexx della ACRyan e

 

DSC08901.jpg

 

Quattro confezioni da 4 viti in alluminio satinate nere...

Altre spese, insomma, ma direi che ne vale la pena :-)

Ora però, nel lab :-)

 

DSC08785.jpg

 

Dopo un bel pò di tagli , ecco pronte la base ed il top del case, manca ancora la lamiera da 1.5mm, per ora sono solo le lastre da 0.8 ma sono molto soddisfatto!

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo, mi metto a forare/filettare le restanti barre esagonali :

 

DSC08818.jpg

 

Per la filettatura, però , ho trovato un prodotto spettacolare :

 

DSC08820.jpg

 

Leggendo tempo fa un forum mentre ero alla ricerca di informazioni su un detersivo ho scoperto che i detersivi da piatti hanno la particolarità di inglobare il grasso e tenerlo al loro interno. Allora ho preso una boccettina (tintura per capelli Garnier, se la cercate) , la ho riempita per 3/4 di olio di mais e poi ho aggiunto una cucchiaiata di Svelto. Una bella agitatina al tutto ed ecco pronto il mio liquido per filettare :-)

 

DSC08822.jpg

 

Ecco il foro filettato, uso un vecchio spazzolino da denti per levare i trucioli di allumino dal maschio, viene pulitissimo in poco tempo!

Link to comment
Share on other sites

Resta però il problema di levare i trucioli da dentro...

 

DSC08823.jpg

 

Problema risolto! Ho trovato in giro per casa questi nettapipe, sono degli spezzoni di filo metallico attorcicliato su dei pezzettini di tessuto , ecco come li uso :

 

DSC08824.jpg

 

Ora devo fare solo altri 10 fori, filettarli, passarli con il nettapipe e sono a posto....

Noia....

 

Spese :

 

Totale precedente : 511.80

 

Mesh Hexx , viti , spedizione : 39.60

 

Totale attuale : 541.40

 

Ci avviciniamo pericolosamente ai 550 euro....

Link to comment
Share on other sites

LOL

Ho appena chiamato un'amico che ha il negozio davanti al ferramenta che mi ha dato la barra filettata... Il ferramenta è aperto, ed è anche presente il commesso che mi ha servito... Ora, con tutto il rispetto, gli vado a fare il culo... Però prima colazione con due fagottini alla nutella, così mi sfondo il fegato a modino :-)

Link to comment
Share on other sites

LOL

Ho appena chiamato un'amico che ha il negozio davanti al ferramenta che mi ha dato la barra filettata... Il ferramenta è aperto, ed è anche presente il commesso che mi ha servito... Ora, con tutto il rispetto, gli vado a fare il culo... Però prima colazione con due fagottini alla nutella, così mi sfondo il fegato a modino :-)

 

 

ovviamente poi racconti come è andata!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

L'olio con il detersivo è una cosa che mi è venuta in mente leggendo un forum tipo "la massaia" o simili, non ricordo, so solo che stavo cercando un detergente per pulire le mie divise da lavoro e mi sono imbattuto nella spiegazione del "funzionamento" dei detersivi, e inconsciamente la ho memorizzata :-)

 

Stamattina post-coilazione sono andato dal ferramenta, gli ho chiesto una barra filettata m3 inox, quando la ha messa sul banco, zac, ho tirato fuori il mio metro e l'ho misurata... 88cm...

 

Visto che non c'era nessuno gli ho proposto una cosa molto carina : mi regala la barra filettata e mi dimentica come cliente, ed io non gli rompo il culo in direttissima.

 

Ha brontolato un pò, poi quando mi ha visto con la barra in mano, sulla porta del negozio, con il telefono incollato alla testa che chiedevo il numero della guardia di finanza ha capito...

 

Meno male che questa era la prima volta che compravo in quel ferramenta, io di solito compro da Luigi e Alberto, ma non avevo voglia di sbattermi a trovare parcheggio in centro... Diversamente dal mio solito, poi, io tendo a comprare molto + di quello che mi serve, come sempre la sfiga è dietro l'angolo. Solo che stavolta ho preso solo lo stretto necessario, che sfiga che ha avuto...

 

Amen, tutto è finito per il meglio, ho completato una cosina che mi serviva con una certa urgenza, e non ho massacrato nessuno :-)

 

Piccola domanda da cretino : 6 chiare d'uovo e pane integrale tostato si possono ancora definire legalmente colazione?

Ma sei a regime controllato per qualche allenamento specifico? Quando da noi arrivavano in albergo degli atleti al mattino si sparavano 1/2 litro di succo di pompelmo con dentro 5 albumi, ma non ne ho mai capito il motivo...

 

Vah, vo a nanna, domani fine modding della sala e inizio modding agli hub usb, grazie anche ad un'idea di BlackFlag :-)

Link to comment
Share on other sites

vendere barre da 88cm per 1m è da criminali belli e buoni. io alla guardia di finanza una soffiatina la farei! ma che cavolo!

 

per la colazione leggi qui:

 

Colazione Europea. 3 blocchi. Si cucinano 3 bianchi di uovo e 1 tuorlo a testa. In questo caso sono strapazzate. Abbiamo messo na banana, perchè anche se non è tra i frutti più favorevoli perchè contiene grassi, volevamo toglierci lo sfizio.

 

UOVA 1 tuorlo 3 albumi.

FRUTTA Pesche Banana

 

tratto da: dieta zona colazioni O0

Link to comment
Share on other sites

Stamattina post-coilazione sono andato dal ferramenta, gli ho chiesto una barra filettata m3 inox, quando la ha messa sul banco, zac, ho tirato fuori il mio metro e l'ho misurata... 88cm...

 

Visto che non c'era nessuno gli ho proposto una cosa molto carina : mi regala la barra filettata e mi dimentica come cliente, ed io non gli rompo il culo in direttissima.

 

Ha brontolato un pò, poi quando mi ha visto con la barra in mano, sulla porta del negozio, con il telefono incollato alla testa che chiedevo il numero della guardia di finanza ha capito...

 

Meno male che questa era la prima volta che compravo in quel ferramenta, io di solito compro da Luigi e Alberto, ma non avevo voglia di sbattermi a trovare parcheggio in centro... Diversamente dal mio solito, poi, io tendo a comprare molto + di quello che mi serve, come sempre la sfiga è dietro l'angolo. Solo che stavolta ho preso solo lo stretto necessario, che sfiga che ha avuto...

Ah quindi è palese che ci marciava :AAAAH:

Se l'è cavata con poco direi :muro:

Link to comment
Share on other sites

L'olio con il detersivo è una cosa che mi è venuta in mente leggendo un forum tipo "la massaia" o simili, non ricordo, so solo che stavo cercando un detergente per pulire le mie divise da lavoro e mi sono imbattuto nella spiegazione del "funzionamento" dei detersivi, e inconsciamente la ho memorizzata :-)

 

Stamattina post-coilazione sono andato dal ferramenta, gli ho chiesto una barra filettata m3 inox, quando la ha messa sul banco, zac, ho tirato fuori il mio metro e l'ho misurata... 88cm...

 

Visto che non c'era nessuno gli ho proposto una cosa molto carina : mi regala la barra filettata e mi dimentica come cliente, ed io non gli rompo il culo in direttissima.

 

Ha brontolato un pò, poi quando mi ha visto con la barra in mano, sulla porta del negozio, con il telefono incollato alla testa che chiedevo il numero della guardia di finanza ha capito...

 

Meno male che questa era la prima volta che compravo in quel ferramenta, io di solito compro da Luigi e Alberto, ma non avevo voglia di sbattermi a trovare parcheggio in centro... Diversamente dal mio solito, poi, io tendo a comprare molto + di quello che mi serve, come sempre la sfiga è dietro l'angolo. Solo che stavolta ho preso solo lo stretto necessario, che sfiga che ha avuto...

 

Amen, tutto è finito per il meglio, ho completato una cosina che mi serviva con una certa urgenza, e non ho massacrato nessuno :-)

 

Piccola domanda da cretino : 6 chiare d'uovo e pane integrale tostato si possono ancora definire legalmente colazione?

Ma sei a regime controllato per qualche allenamento specifico? Quando da noi arrivavano in albergo degli atleti al mattino si sparavano 1/2 litro di succo di pompelmo con dentro 5 albumi, ma non ne ho mai capito il motivo...

 

Vah, vo a nanna, domani fine modding della sala e inizio modding agli hub usb, grazie anche ad un'idea di BlackFlag :-)

assurda questa storia, pero' secondo me è una notizia da divulgare altrimenti gli permettiamo di raggirare altri clienti smaliziati...

Link to comment
Share on other sites

Già di suo di clienti ne ha pochi perchè fa dei prezzi da strozzino...

 

Ma non finisce qui, succede che io ho un piccolo spazio affittato ad un'associazione... L'associazione si chiama A.N.F.I. Sez. Ballatore di Rapallo, cercate un pochino con google per cosa sta l'acronimo A.N.F.I., basta cercare "anfi rapallo" e capirete subito...

 

Passiamo a noi, che è più divertente :-)

Venerdì è arrivato l'alluminio da Dia2777 , spettacolo!!!!

 

DSC08896.jpg

 

Ora non mi resta che mettermi al lavoro!

Ecco i pannelli con i disegni pronti per essere tagliati :

 

DSC08903.jpg

 

Ho sovrapposto i primi pannelli da 0.8 con quelli da 1.5 che sono appena arrivati ed ho imbullonato il tutto :

 

DSC08905.jpg

 

Taglio rozzo :

 

DSC08906.jpg

 

Ora mi viene male a tagliare tutti gli esagoni :-)

Con un paio d'ore libere, però, mi metto di buona lena e giù di seghetto alternativo :

 

DSC08908.jpg

 

Prima segno i fori pilota da fare con il bulino, poi foratura con punta da 5mm ed allargamento del foro con punta da 12mm :

 

DSC08909.jpg

 

Ed ora, si parte!

 

DSC08911.jpg

 

Questo è solo il primo dei sette esagoni del top, dopo circa un'ora ecco i tagli rozzi finiti :

 

DSC08916.jpg

 

Direi che non mi posso lamentare, se non che ora devo lavorare un pò di lima :-)

Nel frattempo è anche arrivato un pacchettino :

 

DSC08898.jpg

 

Tre confezioni di sleeving per cavi, tre cavi sata neri da 50 cm (ho il terrore che siano troppo corti, ma semmai mia moglie li userà per il suo pc) ed un dissipatore passivo.

Oddio, il dissipatore non mi serviva, ma era in offerta :-)

Tornando a noi, ecco anche la griglia esagonale :

 

DSC08920.jpg

 

Cavolo se è costata, ma ne vale la pena, pur di stare in tema con il mod!

Tra una cosa e l'altra, come siamo messi a spese?

 

Spese :

 

Totale precedente : 541.40

 

Cavi sata, sleeving, dissipatore, spedizione : 54.20

 

Totale attuale : 595.60

 

I seicento euro sono vicini, anche troppo per i miei gusti...

Link to comment
Share on other sites

Lavori noiosi prendono il sopravvento...

Lima di qui, lima di lì :-(

 

DSC08927.jpg

 

Non che la cosa non sia necessaria, ma eviterei questi lavori... Però il risultato finale degli esagoni non è malvagio :

 

DSC08928.jpg

 

Ora dovrei dare una passata di carta vetro, ma non ne ho molta voglia...

Meglio dedicarmi alla base, con il metodo di prima :

 

DSC08923.jpg

 

Dopo il taglio e la limata agli esagoni interni ecco come si presenta :

 

DSC08929.jpg

 

Ora bisogna accoppiare tutte e quattro le lamiere per dare una levigata ai bordi in modo che siano uguali...

Link to comment
Share on other sites

Solito metodo, viti e rondelle di generose dimensioni, e si parte!

 

DSC08932.jpg

 

Ho iniziato a lavorare di lima, ma ho finito il mio carburante :

 

DSC08933.jpg

 

Uffa...

Niente lima, levigatrice e poi vado a ricomprare le rotelle di liquirizia :-)

 

DSC08939.jpg

 

Già che ci sono cambio anche il nastro, tanto era stra usato :-)

 

DSC08940.jpg

 

C'è ancora da passare la cartavetro del 220 almeno sui bordi sia interni che esterni, ma ora non ne ho voglia, voglio solo la mia liquirizia.

L'up si chiude qui, vado a comprare due o tre pacchetti di rotelle e ne riparliamo presto :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...