Jump to content

Mino

Recommended Posts

  • 2 weeks later...


  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E da ora sono pure un modder di frigoriferi!

Peccato che tu non sia su FB, c'è un video di un vero frigo da modder...

Ma se capiti in una fiera dove c'è IM lo vedrai dal vivo, nel frattempo fattelo raccontare da Penguin cosa ho combinato :-)

 

Siccome mi sento buono, lo sto mettendo anche su youtube, ma tenete presente che è solo un teaser...

Edited by Mino
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il video dedicato alla tua ragazza... oramai per me e mia moglie sei "il duro dal cuore morbido" :-)

Sono in realtà passati molto più di cinque giorni, ma fa lo stesso...

Ecco il top con le necessarie stuccature di rifinitura :

 

DSC09076.jpg

 

DSC09077.jpg

 

Ritoccare quà e là mi ha portato via due giorni, però so già che alla prima mano di colore dovrò ritoccare ancora....

Uff che noia, però vedere un'anteprima non me lo nego :

 

DSC09087.jpg

 

Che ne dite?

Particolare della vite con la sua rondella :

 

DSC09088.jpg

 

Inutile dire che sono molto esaltato...

Link to comment
Share on other sites

Oggi da Cooler Master è arrivato un pacchettino ...

 

DSC09090.jpg

 

Il V10 che tanto desideravo...

Qualche foto con le dimensioni :

 

DSC09091.jpg

 

DSC09092.jpg

 

Per prima cosa, via la cover di plastica :-)

 

DSC09094.jpg

 

E via anche le ventole, eccolo a nudo :

 

DSC09096.jpg

 

Visto da sotto :

 

DSC09098.jpg

 

Particolare della cella di Peltier che viene usata al di sopra di una certa temperatura per raffreddare le heat pipes :

 

DSC09099.jpg

 

Ora non mi resta che prendere qualche misura :-)

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto riportiamo il profilo originale della cover sulla carta :

 

DSC09103.jpg

 

Ok, fin qui ci siamo, ora riportiamo il profilo delle heat pipes :

 

DSC09104.jpg

 

Ed anche questa è fatta, proviamo la sovrapposizione a prova di errore :

 

DSC09105.jpg

 

Bene, ora non mi resta che dedicarmi ad Illustrator per trovare qualcosa di carino da fare...

 

Ringrazio Ale e tutto il team di Cooler Master per sponsorizzare questo mio progettino!

 

logo.jpg

 

La lista degli sponsor cresce in maniera esponenziale, la cosa mi esalta non poco!

 

Ricordate sempre che chi sponsorizza un progetto di modding ci mette dei soldi per dare ad un modder la possibilità di esprimersi, e queste ditte vanno rispettate. Se volete essere sponsorizzati, offrite prima di tutto serietà...

Link to comment
Share on other sites

Dopo cinque test che non mi hanno soddisfatto, ecco cosa ho pensato per la nuova cover del V10 :

 

DSC09113.jpg

 

Ora non mi resta che provarla :

 

DSC09114.jpg

 

Direi che va benino, facciamo due pezzi in alluminio :

 

DSC09116.jpg

 

Devo ringraziare la Betta che gentilmente mi ha portato questa maschera da sub da usare al posto della mia mascherina protettiva da pezzente :-)

 

DSC09117.jpg

 

Ora si che ci vedo bene, senza contare poi che il modello di questa maschera è "Diablo" , molto appropriato per me! Ho ovviamente fatto due modifichine alla maschera, ho levato la fascia in silicone (che mi strappava i capelli) e la ho sostituita con le fascette in velcro della Enermax, ed ho tagliato via il naso. Poi ho ricavato 6 fori nella parte superiore , in modo da non far appannare il vetro con il calore. Devo dire che è di una comodità incredibile!

Ma andiamo avanti!

Incollaggio sull'alluminio con una dose di Vinavil data con il solito spazzolino vecchio :

 

DSC09118.jpg

 

Tesatura del disegno con la spatola in gomma morbida :

 

DSC09119.jpg

 

Ed asciugatura alla veloce con stufetta da 2000w :-)

 

DSC09120.jpg

 

Ok, ora siamo pronti per iniziare!

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver imbullonato le due lastre di alluminio ad un pezzo di legno di scarto , ho fatto alcuni fori con la punta del 12 e ho iniziato a fare i primi tagli :

 

100_4876.jpg

 

Dopo qualche tempo , ecco il risultato :

 

100_4879.jpg

 

Ora non mi resta che forare, filettare, lucidare e montare il tutto :-)

Link to comment
Share on other sites

Il video dedicato alla tua ragazza... oramai per me e mia moglie sei "il duro dal cuore morbido" :-)

Ehm... Mino guarda che mi sa che ti sbagli... non ho una ragazza da un paio d'anni a questa parte :asd:

Cmq avevo visto anch'io passare su facebook un video del genere di qualche ragazzo del forum, ma non mi ricordo bene di chi...

Io su facebook sono Daniele Verducci ;)

 

Passando al mod... bell'up! Quel dissipatore mi risulta nuovo... mette paura O.O

Tra l'altro la figata è che è fornito di cella di peltier (da quanti watt?)... qualche anno fa m'ero messo a smanettare con celle di peltier e dissipatori intel... :asd: m'ero divertito non poco (e avevo collezionato anche delle belle scottature...).

Link to comment
Share on other sites

Passando al mod... bell'up! Quel dissipatore mi risulta nuovo... mette paura O.O

Tra l'altro la figata è che è fornito di cella di peltier (da quanti watt?)... qualche anno fa m'ero messo a smanettare con celle di peltier e dissipatori intel... :asd: m'ero divertito non poco (e avevo collezionato anche delle belle scottature...).

 

mino grandissimo. il v10 è un mio sogno erotico proibito lol

 

cmq dani la tec è da 70watt e si attiva sopra i 50°CO0

Link to comment
Share on other sites

Ehm... Mino guarda che mi sa che ti sbagli... non ho una ragazza da un paio d'anni a questa parte :asd:

Cmq avevo visto anch'io passare su facebook un video del genere di qualche ragazzo del forum, ma non mi ricordo bene di chi...

Io su facebook sono Daniele Verducci ;)

 

Passando al mod... bell'up! Quel dissipatore mi risulta nuovo... mette paura O.O

Tra l'altro la figata è che è fornito di cella di peltier (da quanti watt?)... qualche anno fa m'ero messo a smanettare con celle di peltier e dissipatori intel... :asd: m'ero divertito non poco (e avevo collezionato anche delle belle scottature...).

 

 

ehm...ragazzi... sono IO il duro dal cuore morbido allora =) è mio il video che ho messo su facebbok qualche settimana fa :fiufiu:

 

cmq Mino, ottimo lavoro, ho visto il risultato del lavoro sul v10 su youtube e devo dire che è una gran bella opera d'arte!!! O0

Link to comment
Share on other sites

 

Passando al mod... bell'up! Quel dissipatore mi risulta nuovo... mette paura O.O

Tra l'altro la figata è che è fornito di cella di peltier (da quanti watt?)... qualche anno fa m'ero messo a smanettare con celle di peltier e dissipatori intel... :asd: m'ero divertito non poco (e avevo collezionato anche delle belle scottature...).

ehm ehm http://www.xtremehardware.com/forum/f40/cooler_master_v10-13530/ :asd:

 

Ora non mi resta che forare, filettare, lucidare e montare il tutto :-)

Mitico Mino! lo voglio vedere montato :clapclap:ora capisco perchè hai optato per il cambio di dissipatore e voglio anche dei test approfonditi con confronto con i migliori dissi in commercio :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si, mi sono spulciato FB ed ho capito che era Rankine :-)

Cmq, vedendo in giro e sentendo alcuni amici, non pare il top come prestazioni, anzi.

La cosa fa un pochino girare le pelotas a chi lo ha comprato, ma devo dire che come aspetto non è affatto male, e come performance non se la batte poi male.

Capisco, se lo si compra per overclock forse uno si può pure lamentare, ma come dissipatore per chi non cerca temperature estreme fa il suo degno lavoro alla grande!

Link to comment
Share on other sites

Si, mi sono spulciato FB ed ho capito che era Rankine :-)

Cmq, vedendo in giro e sentendo alcuni amici, non pare il top come prestazioni, anzi.

La cosa fa un pochino girare le pelotas a chi lo ha comprato, ma devo dire che come aspetto non è affatto male, e come performance non se la batte poi male.

Capisco, se lo si compra per overclock forse uno si può pure lamentare, ma come dissipatore per chi non cerca temperature estreme fa il suo degno lavoro alla grande!

 

 

si infatti si dice che il suo tallone d'achille sia il fatto che vada a dissipare anche il calore emanato dalle ram peggiorando di fatto il tutto. la tec poi dicono che non sia così indispensabile ma più una trovata da sboroni per dire "io ce l'ho e voi no...". fatto sta che ad estetica è fantastico!!!O0

Link to comment
Share on other sites

ehm ehm http://www.xtremehardware.com/forum/f40/cooler_master_v10-13530/ :asd:

 

Mitico Mino! lo voglio vedere montato :clapclap:ora capisco perchè hai optato per il cambio di dissipatore e voglio anche dei test approfonditi con confronto con i migliori dissi in commercio :asd:

Figura di cacca... :leggi:

si infatti si dice che il suo tallone d'achille sia il fatto che vada a dissipare anche il calore emanato dalle ram peggiorando di fatto il tutto. la tec poi dicono che non sia così indispensabile ma più una trovata da sboroni per dire "io ce l'ho e voi no...". fatto sta che ad estetica è fantastico!!!O0

La TEC si cambia :] Sono formati standard!

Link to comment
Share on other sites

Mmm, parliamone...

Cambio di TEC, non l'ho mai fatto, ma quasi quasi...

Mi dai due info in merito?

 

basterebbe che vedessi la potenza dissipante della cella e trovarne una con maggiori watt, Mino. Perchè non provare? O0

 

Solo occhio alla condensa che verrebbe a generarsi a causa dello sbalzo termico sulla cella, ma qui penso che ne sai più di me :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...