Jump to content

Mino

Recommended Posts

  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie ragazzi!

Ora come ora noto molti particolari esagonali, cosa che mi stupisce... Sto anche facendo una specie di scacciaspiriti esagonale con dei pezzi di scarto, non dico altro :-)

Eravamo rimasti al disegno del supporto per il dissipatore del chipset...

Dopo essermi stampato il template lo ho incollato sul pezzo di scarto ed ho iniziato a lavorare di Dremel :

 

DSC08693.jpg

 

Dopo una ventina di minuti eccolo pronto per essere limato :

 

DSC08696.jpg

 

Eccolo bello limato e forato con punta da 3.5mm , appoggiato su del neoprene adesivo che avevo comprato qualche giorno fa da Luigi, già messo in conto...

 

DSC08697.jpg

 

Dopo aver filettato il foro centrale M4 ed allargato i fori laterali a 4.2mm ho applicato un pochino di neoprene così :

 

DSC08698.jpg

 

Poi con un chiodo scaldato con il VersaFlame ho sciolto il foro centrale :-)

 

Test alla veloce :

 

DSC08701.jpg

 

Non male, ancora da lavorare , ma non male...

 

DSC08702.jpg

 

Per il momento potrebbe andare, ancora non so se monterò una o due schede video, ma questo dissipatore lo userò, o sul northbridge o sul southbridge poco importa :-)

Link to comment
Share on other sites

Altra news, oggi sono arrivati due pacchetti diversi :-)

 

Il primo conteneva il floppy e lettore schede da _FAX_ , eccolo qui :

 

100_4725.jpg

 

Splendido, semplicemente splendido...

Il secondo pacco invece conteneva queste :

 

DSC08719.jpg

 

Otto barre di alluminio a sezione esagonale, 12mm per lato, lunghezza 50 cm.

Sono ovviamente da tagliare a misura (presumibilmente 480mm, stando ai miei calcoli), forare, filettare M6 e forse anche svasare, ma intanto sono arrivate!

Nel frattempo Soulman mi ha detto che domani lui va in un noto shop dove hanno in offerta un dissi Thermalright per CPU, modello Ultra 120 Extreme, questo :

 

thermalright_ultra120_extreme_001.jpg

 

Per 50 euro ci posso anche stare, anche se a dirle tutte il mio sogno sarebbe il V10 di Cooler Master... Per raffreddare l'Ultra credo userò la Magma di Enermax, oppure ho adocchiato la Everest, quasi quasi le provo entrambe :-)

 

Azz se oggi ho speso...

 

Spese :

 

Totale precedente : 296.80

 

Barre alluminio esagonali + spedizione = 55.00

Dissipatore Ultra 120 Extreme = 50.00

 

Totale attuale : 401.80

 

Ho passato la soglia psicologica dei 400 euro... Azz...

E mi mancano ancora le schede video, gli hard disk , il pannello vfd, la verniciatura...

Link to comment
Share on other sites

cavolo ma 55 euro senza spedizioni per 8 barre così di alluminio non è neanche tanto secondo me...se vai da bricofer un angolare semplicissimo di alluminio sono capaci di fartelo pagare anche 10 euro...

mi sfugge una cosetta gli spigoli dell'esagono sono 6 con le altre 2 che ci fai? :cheazz:

 

Cmq il thermalright non ha nulla da invidiare al v10...da qualche test in giro non sembra nulla di eccezionale...( a parte l'ebbrezza indiscutibile di avere una TEC nel case ovvio :D)

Dai il thermalright ha anche 6 heatipipes...se erano anche a sezione esagonale penso avresti raggiunto l'orgasmo esagonale :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Ora come ora noto molti particolari esagonali, cosa che mi stupisce... Sto anche facendo una specie di scacciaspiriti esagonale con dei pezzi di scarto, non dico altro :-)

:2funny:

stai cadendo nell'ossessione, non se hai presente il film pi greco: il teorema del delirio..penso farai la fine del protagonista quando comincerai a capire che l'universo si basa sulla figura dell'esagono! :asd:

 

cmq la everest è eccezionale, non so come si comporta la magma ma l'altra viaggia davvero e a me esteticamente piace di piu'

Link to comment
Share on other sites

Le altre due barre esagonali sono state prese per "antisfiga"...

Se ne foravo una storta?

Se mi si rompeva dentro il maschio?

Non si sa mai nella vita...

Mmm, non avevo valutato il fattore delle SEI heat pipes...

Pensa la coincidenza, sto leggendo un libro si fantascienza dove il mondo è diviso in settori esagonali con differenti climi , diciamo una sorta di biosfera a settori esagonali ...

La magma e l'everest sono due ventole per due impieghi diversi, a iniziare dalla portata dell'aria, ma devo dire che il profilo delle pale rende molto...

Ho anche in mente una modifica leggere alla everest, ma vedremo se le finanze lo consentono... :-)

Sostanzialmente dello scacciaspiriti non ne ho bisogno, ma rompe l'anima alle maledette tortore che hanno preso il giro si fare i loro porci comodi sul bucato steso... :-)

Link to comment
Share on other sites

Opps, mi ero perso la tua domanda....

Il libro si chiama "I corpi di Mavra" , di Jack Chalker , titolo originale "Exiles at the well of souls" , edito da Urania, numero 1303 del 1997. Prima edizione in inglese del 1978, se lo trovi te lo consiglio vivamente, altrimenti se sei curioso te lo spedisco senza problemi :-)

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sono arrivate due cosine...

A parte il dissipatore che Soulman mi ha gentilmente comprato e spedito, ho trovato un bel pacchettino davanti alla porta...

Dentro al pacchetto :

 

100_4742.jpg

 

Non c'è uno specchio, ci sono proprio DUE 3870x2 :-)

Mia moglie sbava non poco, ma lei non ha ancora visto il fondo della scatola...

Ecco cosa c'era in fondo :

 

100_4743.jpg

 

Il Multimedia Station Elite, figata!!! Sbavo per sta cosa, io, sinceramente ci sbavo troppo!!!

E così senza neanche moddare, ho speso 110 euro di schede video, praticamente regalate da Picio, mentre Antec mi ha omaggiato attraverso il distributore italiano IDP, di questo pannelo VFD :-)

Un grazie ci vuole :

 

Antec

antec.jpg

 

IDP

banneridp.jpg

 

Un grazie di cuore ad entrambi, senza di loro avrei superato , credo, il mio budget per questo progetto...

Link to comment
Share on other sites

Non posso resistere, devo subito provare tutto!!!

 

Le schede video al loro posto :

 

100_4745.jpg

 

Opps, piccolo problema, il dissipatore che volevo usare non ci sta!!!

 

100_4748.jpg

 

Amen, lo uso dall'altra parte, e per questo mi studio qualcos'altro...

 

100_4750.jpg

 

I dissipatori al loro posto, almeno temporaneamente :-)

 

100_4752.jpg

 

Cavolo quanti cavi... Mi devo studiare qualcosa per farli apparire di meno...

Vabbè, per queste due schede video posso anche studiare :-)

Link to comment
Share on other sites

Ora, uno sguardo veloce alla confezione del Multimedia Station Elite :

 

DSC08839.jpg

 

Telecomando iper comodo e con tonnellate di funzioni (emula anche il mouse e la tastiera!!!)

 

DSC08846.jpg

 

Il pannello appena uscito dalla scatola . Bello, si, ma... lo DEVO vedere acceso :-)

 

vistemultiple.jpg

 

Ho fatto un collage delle varie videate, devo dire che rende benissimo, contate che c'è ancora la pellicola protettiva davanti...

Noto solo ora che la data è sbagliata... Mi sa che devo rivedere i settaggi...

Zero modding oggi, solo pura esaltazione, sorry...

 

Spese :

 

Totale precedente : 401.80

 

Schede video : 110

 

Totale attuale : 511.80

 

Ed anche lo scoglio dei 500 euro ce lo siamo lasciato agilmente alle spalle... :-(

Link to comment
Share on other sites

Manco mi interessa fare bench, questo pc sarà il mio pc da uso quotidiano :-)

Non ci farò più di tanto grafica 2d, foto a nastro, scrittura testi..

In più girerà qualche sw di CAM (se me lo posso permettere, ArtCam) , qualche SW di grafica 3D come Poser e Bryce (si, non roba seria, ma roba per un semi neofita come me, per Poser è mia moglie il "master") ed il mio cavallo di battaglia al posto del CAD (che costa troppo e mi fa arrabbiare solo a vedere il layout) che è Illustrator.

 

Insomma, non credo sfrutterò poi molto queste sk video, mia moglie già mi propone di prendersi cura lei di queste schede e darmi la sua 9800 :-)

Link to comment
Share on other sites

...e questo è niente...

Cmq, altri pezzi arrivati oggi, altri due sponsor sono saliti sul treno, stasera update per tutti, con modding vero :-)

Nel frattempo guardatevi il nuovo video sul modding, stavolta tratto di morse, clips e dispositivi di fissaggio :-)

Link to comment
Share on other sites

Mi sono innamorato...

 

Si, mia moglie lo sa, e condivide pure :-)

 

img_3155.jpg

 

Questo è il nuovo case Omega di Akasa, bello come piace a me, lineare, semplice, senza fronzoli...

Ora, mi direte, ma che cavolo c'entra con l'HEX?

C'entra, c'entra, fidatevi...

 

img_3168.jpg

 

Vi dice nulla?

No????

Dettaglio :

 

img_3173.jpg

 

Ora vi è più chiara la cosa?

Piatto della motherboard in acciaio inox a specchio...

 

15s.jpg

 

Inutile dire che DEVO averlo...

 

img_3222.jpg

 

Mi piace alla follia, e sono quasi disposto a rinunciare al mio cover per i cavi per averlo... Pare tra l'altro che Akasa non lo venda come parte di ricambio, ma solo assieme al case...

Vediamo se sono così cortesi da fare uno strappo alla regola e trovarne uno solo soletto da regalarmi per questo mio progettino... Insomma, io ci spero molto!

Commento di Bit-Tech :

"The Omega has, quite simply, the best removable motherboard tray currently available in any case"

E non sono capace di dar loro torto, anzi!!!

Il fatto poi che supporti motherboard mATX, ATX e pure E-ATX mi fa solo che piacere, e sto meditando ad una modifichina da fare... ma per ora vediamo se riesco ad avere questa!

Ah, altra foto :

 

pcibrackets.jpg

 

Secondo me è un segno del destino, ci sono i fori esagonali, praticamente loro non lo sanno, ma la hanno pensata per questo mio progetto!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...