Jump to content

Mino

Recommended Posts



  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Rankine si è appena aggiudicato una confezione da 75gr di Cyber Clean ...

 

Mandami il tuo indirizzo in pvt che lunedì pom ti mando il Cyber Clean a casa, e non sto scherzando...

 

si, una semplice doppia parete, ci voleva così tanto?

:-)

 

(e si inizia a regalare... occhio...)

Link to comment
Share on other sites

Rankine si è appena aggiudicato una confezione da 75gr di Cyber Clean ...

 

Mandami il tuo indirizzo in pvt che lunedì pom ti mando il Cyber Clean a casa, e non sto scherzando...

 

si, una semplice doppia parete, ci voleva così tanto?

:-)

 

(e si inizia a regalare... occhio...)

 

yeah, c'ho preso!!!! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

ok, mi sono nesso un po' in paro anche io...ho dato una letta veloce spero di avere il tempo di rileggermi tutto con calma :D

 

Una domanda: Come mai la fresa per fare le svasature? Mio padre le ha sempre fatte con una punta del trapano più grande...Con il trapano a colonna non dovrebbero venire male....:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Merda, mi hai beccato....

Lo ammetto, ho sempre voluto questa punta, ma non ne ho mai avuto la necessità, così ho colto la palla al balzo e me la sono regalata dicendomi "mi serve" anche se ho sempre fatto come tuo padre...

Ma ora mi sento appagato e contento, sarò pirla eh?

:-)

 

Rankine, la busta è pronta, lun o mart parte per casa tua...

Link to comment
Share on other sites

Merda, mi hai beccato....

Lo ammetto, ho sempre voluto questa punta, ma non ne ho mai avuto la necessità, così ho colto la palla al balzo e me la sono regalata dicendomi "mi serve" anche se ho sempre fatto come tuo padre...

Ma ora mi sento appagato e contento, sarò pirla eh?

:-)

:2funny:

 

troppo forte come sempre :D

 

però devo dire che fa un lavoro molto pulito...:)

Link to comment
Share on other sites

Rendo noto a tutto il forum che One1ros grazie al tempo che ha dedicato alla parte progettuale di questo mod si merita una tastiera, ma non mi vuole dare il suo indirizzo perchè si sente in imbarazzo.

 

 

Lo convincete voi? :-)

 

Cmq, tornando a noi, la mobo slide la avevo presa in considerazione, ma non va bene su questo case, perchè necessita di un paio di punti di appoggio che in questo case non ho. Però ho già le guide scorrevoli in casa, avanzate da un bidoncino della spazzatura ikea, nessuno mi vieta di farci un'altro mod, tra l'altro già progettato, il materiale di base sarà il legno e mi ispirerò molto al PrometheusCU di Jesse. Ma questa non è la sede adatta a parlarne, però vi posso dire Asus Commando... A nessuno dice nulla?

Link to comment
Share on other sites

Mi è arrivata una cosina che desideravo da tempo...

Ovvero una striscia di led RGB :-)

Ne ho comprati due metri, suddivisibili in spezzoni da 10 cm , ecco la bobina :

 

DSC08662.jpg

 

Visti da vicino sul punto di taglio :

 

DSC08663.jpg

 

Giusto tre foto per vedere come rendono i colori :

 

DSC08664.jpg

DSC08665.jpg

DSC08666.jpg

 

Ed ecco come ho intenzione di metterli :

 

DSC08667.jpg

 

Ovvio, li attaccherò con del nastro biadesivo trasparente, sono però indeciso se foderare il pannello da 1U con della pellicola a specchio o no... Da un lato la pellicola dovrebbe aiutare a diffondere la luce, ma d'altro canto si vedrebbe dall'esterno... Mah, intanto la pellicola la ho in casa, fare due test costa poco!

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, sui lati le strip saranno da 40 cm, mentre per il top userò 6 strip da 10 cm così come vi avevo fatto vedere :

 

capture_08032009_231740.jpg

 

Particolare della saldatura della strip :

 

DSC08678.jpg

 

Ho deciso di usare come cavo un vecchio cavo usb che avevo in giro per il lab, i voltaggi in gioco non sono alti, ed il cavo ha 4 conduttori come serve a me...

La cosa noiosa sarà fare lo sleeving :-(

Link to comment
Share on other sites

Devo fare un grosso ringraziamento a Lorenzo di Dremel che ha deciso di supportare questo progetto !

 

dremel.jpg

 

100_4728.jpg

 

Ecco il loro nuovo prodotto, il VersaFlame, è quello che mi ci voleva per i chilometri di sleeving che devo fare!

 

DSC08681.jpg

 

Bene, base stabile, fiamma regolabile, domani devo provare con il diffusore di fiamma , così non mi devo neppure più preoccupare di rischiare di bruciare la guaina :-)

 

Spese :

 

Totale precedente : 144.50

 

Strip led smd e relativa spedizione : 70.70

Due bombolette gas butano per VersaFlame : 2

 

Totale attuale : 217.20

Link to comment
Share on other sites

Rendo noto a tutto il forum che One1ros grazie al tempo che ha dedicato alla parte progettuale di questo mod si merita una tastiera, ma non mi vuole dare il suo indirizzo perchè si sente in imbarazzo.

 

 

Lo convincete voi? :-)

 

Cmq, tornando a noi, la mobo slide la avevo presa in considerazione, ma non va bene su questo case, perchè necessita di un paio di punti di appoggio che in questo case non ho. Però ho già le guide scorrevoli in casa, avanzate da un bidoncino della spazzatura ikea, nessuno mi vieta di farci un'altro mod, tra l'altro già progettato, il materiale di base sarà il legno e mi ispirerò molto al PrometheusCU di Jesse. Ma questa non è la sede adatta a parlarne, però vi posso dire Asus Commando... A nessuno dice nulla?

Io la prenderei sul personale...vuol dire che sta snobbando la tua tastiera :asd:

 

La commando...mmm ho come l'impressione che sia riciclata da qualche altro progetto...non mi ricordo da dove

chipset p965 è un po' vecchiotta come mobo anche se è sempre una signora mobo. Purtroppo non buona per lo sli e poco buona per il crossfire :(

Link to comment
Share on other sites

Il VersaFlame è già in commercio , non nell'edizione che ho io con il contentitore a forma di estintore, ma è già in commercio ad una cinquantina di euro...

La Commando , caro Le085 è presa usata a 70 euro, direi che per una mobo come quella ci sta la spesa e scendere a compromessi..

Però, nella vita c'è sempre un però, non sarà , spero, la mobo ufficiale del progetto...

Sono in trattative, ma fino a che non ho l'hw sottomano in via definitiva non apro bocca :-)

Per la cronaca, non appena Lara ha saputo che sono in trattative, ha opzionato la commando... Uff, mi sa che lei mi depreda...

 

Cmq, lo strip rgb mi esalta da morire, ho speso una bella cifra, ma rende da matti!!!

Link to comment
Share on other sites

Torniamo a parlare del supporto della motherboard...

Eravamo rimasti alla costruzione dei distanziali, vero?

Mi servono per poter nascondere i cavi di alimentazione e dati dietro al cestello della motherboard, in modo da avere un look pulito.

Mi sono segnato i fori nei quali andranno i distanziali della piastra, poi ho fatto altri 5 fori con la punta da 3.5mm per piazzare i rivetti che terranno in sede i distanziali posteriori :

 

DSC08726.jpg

 

Dopo aver forato, ho allargato i fori che ospiteranno i rivetti, lasciando il foro di uscita a 3.5mm perchè dovrò filettarlo M4. Intanto ecco a cosa ho pensato per il bordino :

 

DSC08729.jpg

 

Un semplice profilato di alluminio da 20mm di lato, spesso 1mm. Solo che non ne ho abbastanza in casa, mi tocca comprarlo...

Dopo una spesa veloce, ecco come ho idea di tagliare e piegare il profilato, questo è solo un test con un pezzo di scarto :

 

DSC08731.jpg

 

Direi che va quasi bene...

Dopo un taglio veloce ad un pezzo di alluminio, ecco che l'idea prende forma :

 

DSC08740.jpg

 

Ora non mi resta che preparare la strip di alluminio tagliata e piegata a misura :-)

Link to comment
Share on other sites

Particolare del lato :

 

DSC08741.jpg

 

Già che i pezzi sono allineati, colgo l'occasione per forare i cinque distanziali e filettare i fori M4 in modo da usare delle brugole per tenere in sede il pannello :

 

DSC08742.jpg

 

Ora non mi resta che fissare al suo posto il profilato di alluminio con dei rivetti neri :

 

DSC08743.jpg

 

Primo lato fatto, spero di azzeccare alla prima la curvatura...

Direi che ci sono quasi riuscito :

 

DSC08744.jpg

 

Il quasi è dato dal fatto che la curva non è ben fatta sul retro :

 

DSC08745.jpg

 

Tutto è risolvibile, con dello stucco da carrozziere :-)

Purtroppo ho avuto la sgradita sopresa di trovarlo secco, poco male, ne comprerò altro, ma mi girano le scatole, ne avevo più di mezzo barattolo...

 

Spese :

 

Totale precedente : 217.20

 

Profilato alluminio 2 metri 20*20*1 e 2 metri 25*25*1 = 9.60

 

Totale attuale : 226.80

Link to comment
Share on other sites

Accantoniamo per il momento il discorso della motherboard in favore della foratura e del taglio del pannello che la terrà in sede.

Dopo molte meditazioni ho deciso di usare un BeamAir per far passare l'aria calda dell'alimentatore mettendolo sul pannello posteriore così :

 

DSC08685.jpg

 

Dopo un veloce taglio :

 

DSC08686.jpg

 

Dopo un'oretta di Dremel, lime e sudore è al suo posto :

 

DSC08690.jpg

 

Ovvio, non userò questo sporco di rosso ai bordi :-)

Poi viene il turno del taglio del pannello per il cestello :

 

DSC08705.jpg

 

Più o meno preciso, più meno che più, ma esistono le lime, per fortuna!

 

DSC08706.jpg

 

Direi però che ci sono quasi... Visto dal retro :

 

DSC08712.jpg

 

Ok, ci siamo quasi, ora non devo far altro che rivettare il pannello al backplate, ma prima devo trovare come coprire l'angolo dove il backplate si curva...

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo è arrivata la motherboard, una Asus Commando mandata da Fox :

 

DSC08875.jpg

 

Mi sono subito premurato di prendere le misure ai chipset in quanto non userò il dissipatore standard Asus, ovviamente...

Mi sono lasciato prendere la mano , stavo giocherellando con il pezzo avanzato dal taglio del BeamAir e mi sono messo a pensare che dissipatore usare per il chipset... Alla fine ho prodotto questo disegno :

 

capture_08032009_231640.jpg

 

Ebene si, un supporto esagonale per il dissipatore :-)

Ah, dimenticavo, come dissipatore userò questo :

 

hr-05-sli-ifx-d.jpg

 

Ovvero il Thermalright HR-05 SLI gentilmente offerto da Fox assieme alla motherboard :-)

Per il momento mi fermo qui, provo a fare il supporto per il dissipatore e vi aggiorno!

 

 

Spese :

 

Totale precedente : 226.80

 

Motherboard Asus Commando + dissipatori + spedizione = 70.00

 

Totale attuale : 296.80

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...