Jump to content

Mino

Members
  • Posts

    671
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Mino

  1. Dal canto mio ti posso dire che i Belkin (il modello da 200mega) non riesce a stabilire un link STABILE collegando i due adattatori sulla stessa ciabatta, con cavi di rete lunghi 1 metro l'uno... Che tristezza, 100 euro buttati via...
  2. Il 300 è lo strumento più versatile tra quelli che hai elencato, io lo ho usato per 3 o 4 anni, prima di regalarlo e passare al 4000 (ma se potessi passerei al volo al FortiFlex!!!)
  3. Il primer va dato sul metallo nudo, poi ci passi lo stucco spay. Diversamente dallo stucco per metalli standar che va applicato direttamente la versione spray è sempre meglio passarla sul primer, in quanto non funge da ancorante.
  4. No, sono due cose diverse... Io personalmente mi trovo bene con lo stucco spray della Teknica :-)
  5. Molto intrigante, decisamente! Mi ha lasciato un pochino perplesso il fatto della lastra di alluminio a coprire il retro, anche se mi rendo conto che lavorare su un case così particolare pone delle sfide non semplicemente affrontabili. Al momento mi piace, si, e sarei anche molto contento di vederlo dal vivo a Lucca :-)
  6. Vediamo di dare un pochino di risposte al tutto... Per i pulsanti prova con il tester, solitamente erogano il contatto su due piedini e gli altri due sono di ancoraggio e basta. Stucco : si vede che la marca di stucco che hai preso non reagisce bene se non mescolata nelle giuste proporzioni, oppure hai dato lo stucco che si stava già catalizzando e per questo ti è rimasto un pochino poroso. Io solitamente uso lo stucco della Arexon ma anche quello della Bison ultimamente mi sta dando ottimi risultati, ricordati sempre di chiedere stucco metallico da carrozziere e non altro. Per il saldatore a freddo io ne ho provati diversi, con risultati penosi, ma alcuni modder mi hanno ben parlato dell'acciaio liquido e del Pattex ripara Extreme. Mai usati, ma mi fido dei loro consigli. Per la verniciatura dopo la passata di cartavetro passa tutto bene con lo swiffer e poi dai due/tre mani di aggrappante o primer dir si voglia, io mi sono trovato da dio con quello della Bison, tant'è vero che ne ho comprato 12 bombolette :-) Comunque, bella la soluzione dell'hard disk nello slot del dvd "ristretto" a misura, la devo tenere presente! P.S. : Mauri, ma a Lucca per il ponte dei morti ci sei?
  7. Mino

    Case SFF

    Le tue domande mi hanno intrippato e non ho trovato nulla in quasi tre ore di ricerche. Devo dire però che se ci si ragiona un momento un case slim ma con due slot da 5e1/4 è sostanzialmente una contraddizione... Slim ma con tanto spazio? :-) Hai provato a valutare la soluzione della Fractal Design per un piccolo nas? Ovvero questo? Si, lo so, manca lo slot per un bay accessibile esternamente :-( Però,volendo, nei centri per il fai da te vendono tutto il necessario per costruire proprio quello che hai in mente :-)
  8. Oddio , hai filettato tutto con la pinza senza manco spaccare un maschio? Complimenti! Se puoi, compra dal tuo ferramenta un giramaschi a cricchetto,è di una comodità assurda! Belli i piedini, li ho già visti, cooler master, possibile? La struttura è venuta bene, bravo, ora ti tocca passare con la carta vetro a modino e poi sei pronto ad andare avanti, a presto!
  9. Basta che segui le indicazioni sul barattolo. Per le prime volte, se la quantità di catalizzatore o indurente dir si voglia ti pare poca, vuol dire che ne hai già messo abbastanza :-) Scherzi a parte, non è facile prenderci la mano, ti consiglio di andare leggero con il catalizzatore , in questo modo hai un pot time ovvero tempo di lavorazione più lungo che ti consente maggior libertà di stesa e manipolazione. Occhio che a carteggiarlo è una bestia nera, pulisci bene le sbavature con uno straccio prima che si asciughi oppure passerai delle ore a carteggiare :-)
  10. Ti includo uno snapshot di quello che si vede aprendo il tuo file con CorelDraw che è il formato più comune per il taglio laser, giudica tu :-) Piuttosto che usare il metodo delle 4 linee, fai così: disegna un rettangolo alto e stretto inclinalo quanto ti serve (a quanto pare 45 gradi) duplicalo quante volte vuoi allineando i rettangoli inclinati tra loro crea ora un rettangolo delle dimensioni della paratia creane un'altro più piccolo centrali relativamente sia in orizzontale che in verticale sottrai il rettangolo piccolo dal grande sovrapponi il rettangolo così ottenuto al set dei rettangoli inclinati fai un trim per eliminare l'eccesso fai un join per ottenere il tutto Si, lo so, a parole è delirante, ora mi cerco un sw per lo screen recording e ti faccio vedere... Comunque si, "quel" Mino sono proprio io, mi fa piacere che quelle guide siano state utili a qualcuno, ne farei anche altre, ma devo trovare uno sponsor che mi paghi una videocamera :-) Ora ho capito finalmente cosa vuoi fare, vediamo se ti posso dare una mano io... Ovvio, io ti faccio il disegno, non mi metto certo a tagliarti il plexiglass :-)
  11. Puoi provare a vedere su performance pc , ti serve una cosa come questa, no? Il link diretto al prodotto è Window Molding with Locking Strip - Black [MOLDINGB] : Performance-PCs.com, ... sleeve it and they will come Buona giornata!
  12. Tra i due Dremel, prendi il 300, dove puoi regolare la potenza di rotazione in 5 passi, mentre nel 200 puoi solo scegliere "lento" oppure "veloce" ... Per dieci euro in più vedrai che non te ne pentirai affatto! Il disegno che hai incluso ha tonnellate di linee fuori dal rettangolo, facciamo una cosina... Tu mi dici come lo vuoi e te lo faccio io, anche perchè da questo disegno si capisce solo che ci sono tonnellate di linee, ma cosa vuoi esattamente tagliare? Il filetto che ti dicevo è una linea continua di spessore pari a 0.2 mm ed è la linea che si usa per convenzione per indicare il taglio, tanto nei plotter per adesivi, quanto nel taglio laser o waterjet. EDIT : mi sono permesso di allegarti il PDF con le misure da te riportate per i componenti, ci ho messo anche le misure dello spazio libero in modo che tu possa farti un'idea dell'interno :-)
  13. Perdona il ritardo ma ho avuto un periodaccio, anzi, lo ho tuttora, ma amen :-( Con un file così non ti tagliano nulla, credimi.... Hai tutte le linee di taglio che escono dai contorni definiti. Disegna i singoli pezzi che vuoi tagliati, e tieni a mente la semplice regola: taglio : contorno con tratto "filetto" incisione : volume pieno Buona giornata!
  14. <p>qui via messaggio privato, visto che msn lo odio :-)</p>

  15. Piccoli appunti :-) La motherboard che è in tuo possesso ti risulta che sia 287*210 ? L'alimentatore è 10mm più piccolo del reale, ovvero 140mm anzichè 150. Il device ottico è anche lui più piccolo, le misure reali sono di 147*165 (il modello più corto che trovi in commercio) ma la media è di 175mm. Mi permetto di allegarti in formato PDF editabile un file con i componenti con le misure "nude". Usalo come base di partenza, senza problema alcuno. Per creare forme complesse in inkscape o psemplicemente per prenderci confidenza usa questo ottimo manuale : http://www.velug.it/images/8/8b/Inkscape_Base.pdf Buon lavoro, a presto!
  16. Cerca InkScape, oppure compra CorelDraw o Illustrator, sono software per il disegno vettoriale. Io li uso praticamente sempre, dalla progettazione "su carta" di un mod e della disposizione dei suoi componenti fino alla preparazione dei files da mandare in taglio laser , taglio ad acqua o adesivi da stampare e tagliare. Versatili, comodi, un pochino costosi ma se li valgono tutti i soldini che costano! Oggi devo andare ad allestire lo stand, quando torno se ho un pochino di tempo ti faccio un disegno con le misure reali dei componenti, sono curioso di vedere se tutto ci stà :-)
  17. Il poliver da 2mm è già un successo che non si sia rotto :-) Se trovi il plexi stai almeno sui 3mm che non rischi nulla!
  18. No fabio, le lascio in fuori, sabato poi ti spiego anche perchè e ci facciamo una risata insieme :-)
  19. Non capisco il motivo dell'alimentatore messo in questa maniera, sono sincero... Mi permetto di farti un piccolo appunto, non te la prendere. I cavi che dall'ali vanno alla motherboard sei sicuro che ci passino sotto la scheda video? Tieni anche presente che i cavi di alimentazione degli hard disk e del masterizzatore da qualche parte devono passare, ovvero sempre da lì... Oppure da sopra, ma tenendo fede all'altezza dichiarata di 16/18 cm io sfrutterei il passaggio superiore. I due cm che hai calcolato per il plug VDE dell'alimentatore io li aumenterei a 5 minimo. Ho misurato ora una prolunga che ho fatto tempo fa con lo stesso scopo, piegando al massimo il cavo già inserito nell'alimentatore sei a 4.7 cm. Altra cosa, da dove fai passare i cavi dati degli hard disk e masterizzatore? Da sotto la motherboard? Domandina stupida, ma stupida forte, ma visto che a me fa sempre dannare questa cosa, te la chiedo... Come realizzi lo staffaggio delle schede pci? P.S. : se ti serve uno sconto da Plexishop chiedi pure... Ma ricorda che i file che mandi in taglio devono essere in formato vettoriale, indi nulla che sia jpg o simili...
  20. Non so quanto ti durerà il Valex, ma sono mie considerazioni :-) Sicuramente per il taglio ti consiglio di avvalerti di accessori Dremel, costano di più ma durano più a lungo :-) Prendi o i dischi SpeedClick per il taglio dei metalli oppure di dischi classici 409, mentre per il plexiglass, sei sicuro di prendere solo 2mm di spessore? E che sia plexiglass? Per il taglio di questo materiale, io solitamente uso il disco diamantato, che viene poco più di 20 euro ma ti dura una vita, io sono 4 anni che lo uso... Per fissare il plexiglass puoi usare mille cose : viti e bulloni colla a caldo biadesivo superforte A te la scelta! Happy modding!
  21. Vista del supporto per le schede pci : Si, cura "brugole" anche qui :-) Ora un pochino id cablaggio, ma non è che mi soddisfi molto, ma la lunghezza dei cavi non mi permette altre soluzioni : Nel frattempo, ecco il FlexiFan : Ed il delirio sul mio tavolo in sala : Dopo aver provato diverse soluzioni per il passaggio del cavo delle ventole lungo il FlexiFan, alla fine sono arrivato a questa soluzione : Dopo il taglio della parte in eccesso : Particolare del fissaggio del potenziometro con una manopola trovata su una radio nella spazzatura un'anno fa : Ora ci siamo, mancano solo le ram : Altre foto ne vedrete al mio ritorno da Acqui Games, stasera già lo carico in macchina e lascio fare le foto finali a chi ha la capacità e l'attrezzatura... Che ne dite, divertiti? :-)
  22. Io lo chiedo sabato in fiera a Marco come chiama lui il colore... :-) Prima di andare a fare la vaccinazione a Fenox vi regalo il (presumibilmente) ultimo up del progetto :-) Intanto vado a pescarmi i Lacrimosa sul mio nas, e si parte! Dicevamo del distanziatore...ed iniziamo da quello :-) Partiamo con una barra di plexiglass trasparente regalata da Lorenzo di Plexishop... Prima misura alla grezza : Bueno, passiamo al taglio : Poi qualche foro filettato e per ultimo una lucidatina, confronto tra il prima ed il dopo : Direi che non c'è male... Vediamolo un momentino al suo posto : Ok, direi che ci siamo... Ora, la verniciatura! Dopo qualche mano di fondo, colore e trasparente, ecco il risultato al suo posto : Non male, e così ho la ventola più in alto di quello previsto di default, senza contare che è un fissaggio abbastanza solido, con tre brugole inox M4x30 :-) Altra vista : Ok, passiamo ad altro!
  23. No, rialza qualcosa :-) Volevo farvi vedere un paio di cosine del Frio di ThermalTake, non perchè sia brutto , ma perchè credo fermamente che quando si fanno delle modifiche, o si modifica tutto o si lascia perdere... So che nessuno noterà mai queste cose, ma... beh, sono fatto così (o meglio, qualcuno mi ci ha fatto diventare, il mitico signor "3 Euri" detto anche "uno dei costruttori di piramidi) : Dadi ciechi inox per il fissaggio delle due staffe del dissipatore, mi parevano più in tono, visto che ne ho usati a profusione (ed a 23 centesimi l'uno, mi sa che ne ho usati pure troppi!!!). Ma non solo i dadi non sono standard, pure le viti : Svasate a brugola M3 brunite come nel resto del case... Ma lasciamo da parte le mie piccole manie, che è meglio come diceva uno dei Puffi... Ma... Beh, se dopo queste modifiche me lo passano in garanzia allora non levo questo adesivo :-) Iniziamo a mettere qualche componente al suo posto : Ma voi questo colore come lo chiamate? Io ancora non riesco a dargli un nome... Vabbè, essendo uomo vedo solo 16 colori, come mi dice sempre mia moglie :-( Adesso che ho popolato quasi tutto, è l'ora dei test! A voi i due video : [video=youtube;i6imqJI7S-k] Direi che possiamo andare avanti! Dai, al prossimo giro vediamo di assemblare tutto!
  24. Andiamo ad assemblare qualcosina, visto che il ripiano delle periferiche è pronto :-) Ecco i cavi che vengono dati in bundle con l'alimentatore : Migliorabile lo sleeving, ma ci si accontenta, almeno per questo momento, in futuro sicuramente ci sono parecchie cose da rivedere :-) Ok, iniziamo a mettere il ripiano al suo posto con qualche cavo : Bene, ed ora il retro : Ho provato l'illuminazione dall'alto, ma non pare granchè.. Dal basso invece mi piace di più : Tra le altre cose, quando ho misurato e fatto fare i pezzi in plexiglass da Lorenzo ho tenuto 15mm di spazio tra il ripiano ed i pezzi laterali. Questi 15mm non sono stati una misura arbitrariamente decisa, ma sono stati calcolati per avere lo spazio eventualmente per collocare le strip di led come sono ora. Ecco come viene un lato illuminato da sotto : Direi che può andare... Piazzamento della scheda madre : Ora, non so a voi, ma a me le vitone in verde non piacciono... Confronto : A mio gusto meglio le brugole... Un'anteprima : A cosa serve? :-)
  25. Non stai delirando, tranquillo... Anzi... quel lavoro l'ho fatto ieri sera... Purtroppo ho solo due flexifan, ma ho fatto un test alla veloce... Ho tenuto lo scheletro di una ventola PWM ma senza le pale, nella circonferenza interna ho messo una strip di led RGB , è venuto uno spettacolo! Ora devo solo aspettare che mi arrivi questo : Ovvero "Dimmer slider in PWM con alta potenza d'uscita, ben 8 Ampere per pilotare strisce led o illuminazioni a 12 volt dc in genere". Poco più di 20 euro. Ne ho ordinati tre, uno va per i test, il secondo va nel mobiletto del bagno, dove controllerà le luci del mobiletto stesso, quelle a muro e quelle attorno alla doccia. Non escludo di mettere anche due strip nei lati lunghi dello scaldasalviette... Amo mia moglie, decisamente! Stiamo anche meditando di vedere che effetto fa dietro al calorifero della sala, un monolite da 230 cm di altezza, largo 90 cm, in grigio metallizzato ad elementi piatti... Visto che è scostato dal muro di 4 cm, stiamo meditando di fare il perimetro in led rgb a strip e pilotarli con una centralina simile... E tu saresti quello che sta delirando?
×
×
  • Create New...