Jump to content

freshp

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

About freshp

  • Birthday 01/04/1994

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus P5GC-MX 1333
  • Processore
    Intel Pentium Dual Core 1.8 Ghz @ 2.0 Ghz with Zalman CNPS10x Quiet
  • Ram
    2 Gb Corsair DDR2 XMS2 800 Mhz
  • Scheda Video
    Intel GMA 950 Dynamic Video Memory Technology 3.0 (Integrata)

Biography

  • Occupazione
    Studente

freshp's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Domani quasi sicuramente saprò se mi è morta la scheda madre..Posso bloccarti il tutto per 2-3 giorni?
  2. Grazie mille per i consigli! Ne terrò conto appena rifaccio il lavoro...spero di non sbagliare ancora
  3. Bene bene cari modders, eccomi con un altro up! Ho effettuato un altro paio di tagli e poi sono passato alla piegatura. Per chi voleva sapere che metodi e strumenti ho adottato, ho utilizzato una Pistola Termica o Sverniciatore, poi ho fissato al tavolo la lastra con dei classici morsetti ed ho iniziato a riscaldare. Dopo ho piegato a contrasto utilizzando il bordo del tavolo e una squadra in acciaio pesante abbastanza lunga, tipo quella per falegnami. Ecco diciamo che qui sono iniziati i problemi :muro: La piegatura a caldo non è affatto semplice ed era la prima volta che la effettuavo, bisogna averla provata un po' di volte per capire qual'è il momento adatto per piegare...e già purtroppo dopo una prima piegatura ho filato e rotto una parte. Vabbè, poi ci sono stati anche altri problemi con delle misure ma quello l'ho risolto successivamente..Tuttavia nella seconda metà di agosto comprerò nuovamente la lastra e ripeterò il lavoro in modo da non commettere gli stessi errori dovuti all'inesperienza...eccovi comunque qualche foto N.B.: le foto della nuova lastra illustreranno solo i passaggi mancanti, è inutile riperterle tanto sarebbero uguali..
  4. Il disco classico da taglio 409 dovrebbe andare più che bene
  5. Dremel tutta la vita! Però a rmp bassi del disco altrimenti lo scioglie troppo..Anche col seghetto alternativo non è male..Se proprio vuoi risparmiare incidi molto da tutti e due i lati con un cutter decente e poi dai dei colpi alla lastra..se hai inciso bene viene via che è una bellezza e in modo anche molto pulito. Se hai inciso male ti complichi il lavoro perchè rischi che si spezza a modo suo e ti rovini tutto..
  6. Organizziamo un colpo nel garage di questo? Ahahah comunque bel lavoro!
  7. freshp

    Cybernetic

    Mamma mamma che bomba! Complimenti vivissimi! Aspetto con ansia i prossimi up...
  8. Dopo aver posto qualche domanda in http://www.xtremehardware.com/forum/f40/costruire_ventola_usb_5v-19291-new/, apro il worklog! Il lavoro consiste nel realizzare un tavolinetto come quelli per la colazione a letto, solo da utilizzare per appoggiarci un laptop. Lo realizzo in Poliver, meno buono del Plexiglass ma meno costoso e in caso di errori il danno è minore. Inoltre come detto nel thread citato all'inizio, utilizzerò un classico notebook cooler usb con 3 ventole da 5v a led blu in plastica trasparente che si integra benissimo con il tavolino. Andrò a fissare il notebook cooler dopo aver realizzato il tutto. Le parti laterali del TableCooling saranno sempre in Poliver e fungeranno da appoggio. Per dare maggiore stabilità a tutto il supporto tenterò di realizzare il tutto da un'unica lastra, scaldandola e piegandola, andado a formare una specie di U. A voi le prime foto!! Misure iniziali: 1250 x 50 x 4 mm Misure Finali 1006 x 38 x 4 mm Notebook Cooler: Taglio della lastra:
  9. Si ma le usb alimentano 5v e non 7...
  10. Scusate il ritardo ma ero in vacanza. Per quanto riguarda il downvolt della ventola ho trovato un altra soluzione! Siccome alcune ventole a 5v non partono proprio e ammesso partissero sposterebbero pochissima aria, ho deciso di partire da un normalissimo notebook cooler usb che è già di per se trasparente con 3 ventole a led blu...niente di molto costoso, siamo sulle 15€. E' molto più semplice partire da un notebook cooler, così evito di sprecare ventole (che mi costerebbero uguali) ed ho già un piano di partenza per costruire il tavolinetto...
  11. Ciao ragazzi, oggi mio fratello mi ha chiesto se posso fargli un "tavolinetto" in plexiglass con ventola Usb per il laptop. Lui intende i tavolinetti quelli per la colazione a letto. Il problema è come portare una normale ventola 3 pin da 12 volt a 5V delle porte Usb. Oltretutto devo stare anche attento agli A che assorbe la ventola, ma questo è un secondo problema. In rete qualcosa si trova ma i pareri a volte sono contrastanti...aspetto notizie!! Grazieee :clapclap:
  12. <p>Ciao Mino, scusa il disturbo...vorrei porti svariate domande, posso farlo qui o hai msn?</p>

  13. No non l'ho ancora comprato il poliver Comunque grazie per i consigli, appena torno dalla gita compro il plexi..
  14. Ciao Mino, grazie per la risposta! Comunque il taglio l'ho già effettuato e anche levigato. Per essere il primo a parer mio non è niente male, solo 2 raccordi sono venuti male...ma, ahimè, mancanza di esperienza! Sono senza fotocamera in questo momento e non posso mostrare il lavoro. Ho chiesto meglio e non è plexiglass ma poliver. E controllando una guida su freemodding.it, il rendimento del poliver non è uguale a quello del plexi. Magari proverò ad andare in altre ferramenta o fai-da-te per trovare del vero plexiglass. 2mm dici che sono pochi? Dovrei salire di spessore?
  15. Ciao ragazzi! Voglio fare un piccolo mod al mio Enermax Staray: Il tutto consiste nel tagliare il pannello laterale dove si trovano le due ventole (nel mio caso una in posizione bassa) in modo da applicarci del plexiglas. Mi piace molto l'idea dell'hardware a vista, e data la colorazione interna blu secondo me potrebbe uscire carino. La parte di pannello da tagliare sarebbe quella anteposta alle ventole e quel pezzo rettangolare superiore alle ventole. Se ci riuscissi vorrei effettuare dei raccordi e non degli angoli retti. Appena possibile vi posto uno schizzo al pc dato che su foglio da disegno l'ho già realizzato in scala 1:2. E' la mia prima esperienza di modding..ho acquistato un mini-trapano della Valex (non avendo un budget tale da poter prendere il Dremel) e devo prendere del plexiglas 2mm 50x50. Volevo sapere come posso fissare il plexiglas e gli accessori per mini-trapano più adatti per questo lavoretto (suppongo disco da taglio e levigatrice). Grazie, confido nel vostro aiuto! Ah, il materiale del pannello laterale non è puro alluminio ma SECC.
×
×
  • Create New...