Jump to content

Homer Simpson

Members
  • Posts

    303
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Homer Simpson

  1. Concordo , probabilmente è impossibile montare la sanso senza modificare l'aspetto , ho scartato la possibilità di metterla sul pannello superiore come dicevi in quanto quella zona sarà occupata dal radiatore. Stavo pensando di metterla sulla base del case , tuttavia non sono sicuro che i tubi riescano a reggere una simile curva , Stesso problema al ritorno , dovrei far scendere in verticale il tubo dal radiatore alla pompa , il tubo però andrebbe inevitabilmente a toccare la scheda video.
  2. guarda , io li metterei pure i raccordi a 90° , tuttavia mi è sempre stato detto di evitarli , soprattutto con questa pompa. Nel pannello superiore ho intenzione di montare il radiatore , di conseguenza montare la pompa li mi sembra a dir poco impossibile
  3. La laing aveva problemi , ed è un cambio pensando al futuro "ovvero vga" . Il problema adesso è l'integrazione .
  4. Per ora soltanto cpu con waterblock ybris. Teoricamente non avrei disponibilità per effettuare altri acquisti dovrei utilizzare soltanto i materiali di cui dispongo attualmente.
  5. Ciao a tutti , ho deciso di rinnovare un po l'impianto di raffreddamento del mio pc , passando da una Laing DDc 500 a una Sanso PDH054. Il case su cui verrà montata è un Cooler Master Haf x , la vaschetta è una XSPC dual bay posizionata negli slot da 5.25. Il radiatore verrà posizionato internamente , nella parte alta del case , con le uscite rivolte verso sinistra. In attesa di montare tutto , sono indeciso su dove e come posizionare la mia sanso , visto il tipo ti pompa preferirei evitare raccordi a 90°. L'unico punto che mi sembra idoneo è in basso a destra "prima degli slot per gli hd , fissandola facendo due fori nel case , tuttavia temo che la curva si troppo stretta , un altro problema riguarda l'uscita dal radiatore che dovrebbe attraversare in verticale tutto il case. A voi la parola
  6. scusa ma non so usare OCCT , cosa devo fare precisamente ?
  7. hd è apposto , nuovo e testato su altri pc , appena formattato con tutti i driver correttamente installati.
  8. Le memorie a default hanno retto sia prime95 al massimo dello stress che linx al massimo dello stress , sia tutte insieme che un banco per volta , oltretutto escluderei che siano state loro a rompere la mia vecchia mobo e a rompere questa. Mi sta sorgendo il dubbio che sia l'ali difettoso ad aver rotto sia la vecchia che la nuova rampage.
  9. non credo , mi sta succedendo la stessa cosa che con la vecchia mobo , parte bene , poi lentamente le prestazioni peggiorano , instabilità , richieste più alte e bsod più frequenti , temo sia qualcosa che danneggi la mobo , posso essere le ram ? o l'alimentatore ?
  10. a default " 2600mhz e ram 1600 8-8-8-24 1T 1.65" con tutti i voltaggi su AUTO il pc regge e supera senza problemi linx e prime95 , tuttavia capita che con questi settaggi abbia un bsod improvviso o che non riesca a superare la fase boot senza un clearCMOS. Il bios è all'ultima versione . Quello che mi preoccupa di più è il deterioramento a cui sta andando incontro il pc , dopo sole 24h non è stato più in grado di tenere gli stessi settaggi , dopo 48h nemmeno i 4ghz. La cpu è nuova "di rma intel" .
  11. a default "con ram a specifica" problemi non ne ha ha superato 30 min di linx e prime95, tuttavia spesso capita che non riesce a bootare inspiegabilmente.
  12. Ciao a tutti , mi è appena arrivata la Rampage3Extreme subito montata e iniziato a benchare. Primo boot a 4.2 con Cpu = 200x21 / Ram 16** 7-8-7-20 1T "di fabbrica corsair 1600 8-8-8-24 1T 1.65" V-Core 1.3 Pll 1.81 Qpi 1.25 Dram V 1.65 IOH V 1.66 IOH PCI 1.5 ICH V 1.2 ICH PCI 1.5 Con questi settaggi il pc ha retto 5 loop di 3DMark06 e 10 Min di prime 95 "poi ho fermato io" , è tardi salvo il profilo e vado a dormire. Il giorno dopo accendo il pc , mezz'ora e poi bsod con errore 00*1E e 00*19 , spegno , faccio un clear cmos e ricarico il profilo dopo averlo controllato vado di boot. Di nuovo BSoD. Aumento il V-core a 1.33 Qpi 1.25 Dram 1.7 IOH V1.7 Regge prime95 e bench , qualche ora dopo bsod e con gli stessi voltaggi riprende a non funzionare. Provo a scendere a 3ghz con v1.1 , ram a specifica e tutto su automatico. Lancio LinX settato al massimo stress per 15 volte. Dopo oltre 1h supera il test senza errori , riavvio ma il pc non supera la fase di boot. Non so dove sia il problema ma ho il presentimento che nella mia configurazione ci sia qualcosa , non so cosa , ram , cpu , che sta danneggiando il pc perchè mi sta succedendo esattamente quello che mi è successo con il vecchio pc e la vecchia mobo. Ho preferito non accendere nuovamente il pc e chiedere aiuto a voi , qualche idea ?
  13. grazie a tutti , vado di rampage3extreme e 570asus allora , vediamo cosa riesco a tirarne fuori
  14. la rampage 3 ha 4 x PCIe 2.0 x16 e supporta x16; x16/x16; x16/x8/x8 and x8/x8/x8/x8 , tuttavia occupando tre slot a scheda dovrei montarne una al primo slot e una al terzo giusto ? è possibile far funzionare primo e terzo a x16 ? p.s. Per quanto riguarda rumorosità , oc e temperatura ?
  15. Ciao a tutti , oggi è momento di spese , stavo per acquistare una GF GTX570 Gainward GLH. Quando ad un tratto ho visto una GF GTX570 ASUS 1280MB DCII è stato amore a prima vista anche se costa leggermente di più ed è anche triple slot. Come rumorosità , occabilità come siamo messi ? è possibile montare una configurazione sli con l'asus su una rampage3extreme a x16x16 nonostante il triple slot ? Grazie
  16. sisi penso proprio che farò esattamente così , giusto per curiosità a livelli più alti "senza arrivare però a phase o LN" il divario aumenta ? e a favore di chi ?
  17. Grazie mille per i vostri pareri , allora visto che le differenze a questo livello sono inesistenti penso che opterò per la R3E che offre diverse sciccherie che mi attirano molto. Grazie per i consigli , a breve arriveranno i primi post di soccordo per OC :clapclap:
  18. L'uso è ovviamente quello di un oc medio-alto sotto liquido "intorno ai 4.4-4.5" . Ho ben presente la fantastica garanzia EVGA che segna senza dubbio un punto a suo favore. Per quanto riguarda la rampage non ho trovato niente a riguardo , forse è possibile che i primi esemplari della serie avessero qualche problema , ma ora come ora dubito che il pupillo di casa asus esca rotto di fabbrica con alte percentuali , anzi Edit: Avrei la asus a circa 60-70€ meno della EVGA e ha qualche piccola feature che mi interessa e incuriosisce molto , esteticamente preferisco la evga ma onestamente mi importa relativamente poco.
  19. Ciao a tutti , tempo fa comprai una Evga Classified usata , apparentemente perfetta e dopo una settimana ha iniziato ad avere problemi per poi morire definitivamente. Non bootava in nessuna condizione , un banco di ram , due banchi , tre banchi , senza cpu , senza ram , niente. Oltre a non emettere suoni non compariva niente nemmeno sul display della mobo. Ho avuto problemi con il venditore"privato" che prima mi dice che per l'rma evga non serve la garanzia "falso" , poi mi dice di averla persa , poi a inizio dicembre disse che a giorni l'avrei avuta. Adesso a gennaio i tempi solo ancora lunghi , quindi siccome ho dei seri dubbi che trovi tutto il dovuto a breve abbiamo "dovremmo" aver raggiunto l'accordo che io gli rispedivo la mobo e lui mi ridava i soldi. Saltate quà se non volete leggere la storia Ora la domanda è questa , cosa scegliereste voi tra una Asus ROG Rampage3Extreme e una Evga Classified3 ? A voi la parola
  20. c'è una notevole differenza di prezzo , mi fidavo , e nonostante tutto mi fido ancora della persona da cui l'ho presa . Comunque meglio non piangere sul latte versato , domani vedrò
  21. oddio , ma in che situazione mi sono cacciato ? :cheazz: domani provo a pulire , speriamo non si sia storto niente , altrimenti devo riuscire a farmi restituire i soldi
  22. a me non è finito niente , lui dice che è polvere ,domani mattina da qualche spennellata . Piuttosto se si dovessero essere storti dei piedini io non mi sento di provare a raddrizzarli , non ho ne i mezzi ne la capacità per farlo. Lui "il venditore" suggerisce in caso di mandare in rma , a me sembra tanto una sola la mobo che mi ha inviato
  23. lo farò , grazie . Intanto spedisco la cpu in rma che avento lo stesso problema . p.s. Ho notato una altra cosa , ma da qui si è staccato un pezzo ? :cheazz: http://i53.tinypic.com/idx3kz.jpg http://i52.tinypic.com/vy2r6a.jpg
  24. purtroppo hai ragione , tuttavia con la vecchia mobo con 3 sloot bootava comunque , qui invece no , quindi non vorrei che questa mobo essendo usata abbia altri problemi , che ne dici delle foto del socket ?
×
×
  • Create New...