Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus P5W DH deluxe Digital Home Series


Recommended Posts

Configurazione:

Asus P5W DH DeLuxe bios 0801

Intel Core Duo E6400 Allendale step B2

2x 1GB Gskill HZ PC 6400 4-4-4-12

Shappire ATI Radeon X1900XT

Tagan U25 700 Watt

XP 90-C rame

 

Prove con settaggi a default FSB 266, CPU 2,13 GHz, MEM DDR2-667, voltaggi stock

SuperPI 1M

superpi1mstocklz1.th.jpg

Acquamark3

acquamark3stockue0.th.jpg

3DMark2005

3dmark05stockdo8.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che mostri sti proci ...

e che bella mobo ci affiancate ...

che dire asus è pioniera in tutto , avrà anche problemini di giovinezza , con i bios settimanali , ma sforna bella robina ...

 

nn a caso è il 1° produttore al mondo :)

 

Io ho la Intel.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Gira su una Intel D975Xbx Bad Axe.

V.Core del processore default.

V. Ram 2.1V

Le ram a 3.2Ghz sono settate da bios a 667, vanno a 450 4-4-4-4.

Ciao

 

Infatti devo provare a settare meglio le RAM che adesso sono a default 4-4-4-12 a 400 MHz. Il processore mi è arrivato oggi pomeriggio e quindi devo prendere confidenza con il tutto.

Comunque è normale che il 6600 vada più veloce a SuperPI (2M in più di cache rispetto al 6400 si fanno sentire con questo benchmark).

Ho fatto una prova veloce con CPUBench 2003 e il risultato non è male

cpubench2003fsb400ddr2800df3.th.jpg

 

Stessa cosa dicasi anche per CineBench 2003:

cinebench2003fsb400ddr2800hv6.th.jpg

 

Alla fine mi pare che solo sul superPI ci sia una differrenza rimarcabile rispetto al Conroe E6600.

Link to comment
Share on other sites

Infatti devo provare a settare meglio le RAM che adesso sono a default 4-4-4-12 a 400 MHz. Il processore mi è arrivato oggi pomeriggio e quindi devo prendere confidenza con il tutto.

Comunque è normale che il 6600 vada più veloce a SuperPI (2M in più di cache rispetto al 6400 si fanno sentire con questo benchmark).

Ho fatto una prova veloce con CPUBench 2003 e il risultato non è male

cpubench2003fsb400ddr2800df3.th.jpg

 

Stessa cosa dicasi anche per CineBench 2003:

cinebench2003fsb400ddr2800hv6.th.jpg

 

Alla fine mi pare che solo sul superPI ci sia una differrenza rimarcabile rispetto al Conroe E6600.

Perfetto caro.

Ora sei in linea.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Questa prova è per vedere il max FSB raggiungibile senza toccare i voltaggi. L'unica cosa che ho toccato è la Vmch portata a 1.60.

 

Scondo la famosa formula:

 

FSB = 166.67 * vMCH + 170

 

così se si vuole 475Mhz di FSB:

475 Mhz = 166.67 * vMCH + 170

vMCH = ~1.83v

 

Stando a questa formula con il Vmch impostato a 1.60 v al max si potrebbero fare 437 di FSB.

 

Di seguito quello che sono riuscito a fare:

 

Superpi1M con fsb 450 memorie ddr2-675 e vmch 1,60

superpi1mfsb450ddr2675vmch160sm6.th.jpg

 

Sono sicuro che giocando con vcore, vmem e vmch si riesce a salire ancora.

Link to comment
Share on other sites

Questa prova è per vedere il max FSB raggiungibile senza toccare i voltaggi. L'unica cosa che ho toccato è la Vmch portata a 1.60.

 

Scondo la famosa formula:

 

FSB = 166.67 * vMCH + 170

 

così se si vuole 475Mhz di FSB:

475 Mhz = 166.67 * vMCH + 170

vMCH = ~1.83v

 

Stando a questa formula con il Vmch impostato a 1.60 v al max si potrebbero fare 437 di FSB.

 

Di seguito quello che sono riuscito a fare:

 

Superpi1M con fsb 450 memorie ddr2-675 e vmch 1,60

superpi1mfsb450ddr2675vmch160sm6.th.jpg

 

Sono sicuro che giocando con vcore, vmem e vmch si riesce a salire ancora.

Per salire il Vmch lo devi alzare du V.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Giusto per capire se ero Rock Solid con voltaggi stock ho lanciato prime/orthos:

 

FSB 395 MHz, CPU 3164 MHz, MEM 790 MHz DDR2, voltaggi tutti su auto:

prime95fsb395ddr2790runningae8.th.jpg

 

Notare le temperature della CPU e del chipset entrambe a 39°C (temperatura ambiente 28-30°C).

 

Ho provato con FSB 400 MHz con due sessioni contemporanee (stessi settaggi di prima) ma mi crasha il core 0 dopo qualche decina di minuti. Questo vuol dire che a 400 di FSB con i due core carichi a un valore prossimo al 100% e la memoria occupata al 85% (1,7 GB cioè 850 MB per core) il sistema non è prime stabile.

 

Inoltre ho provato sempre a 400 MHz lanciando una sola sessione di prime95 e lasciando scegliere al S.O. la ripartizione del carico sui due core (come succede nell'utilizzo di tutti i giorni del computer).

Questo è il risultato:

prime95fsb400ddr2800senzaaffinitvb4.th.jpg prime95538orefsb400ddr2800senzaaffinitjv9.th.jpg

 

L'ho stoppato dopo 5,5 ore perchè mi sono scocciato.

 

Comunque sembrerebbe cheil sistema sia RS facendo scegliere la ripartizione del carico tra i due core al sistema operativo. Questo significa che nell'utilizzo di tutti i giorni dovrebbe essere RS a 400 MHz di FSB, a meno di non arrivare in condizioni critiche in cui tutti e due i core siano carichi ad un valore prossimo al 100% e la memoria sia occupata al 85% (1,7 GB).

 

Ditemi se fila questo ragionamento.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E' uscito un nuovo bios in versione beta che consente di impostare il moltiplicatore (verso il basso) sui Conroe/Allendale. Il l'ho provato con la mia configurazione e funziona.

 

Di seguito i link per scaricarlo:

http://bluebebe.homelinux.com/asus/P5W-DH-ASUS-Deluxe-1402.zip

http://taskforce.no-ip.info/pics/ASUS_P5W-DH/P5W-DH1402.zip

 

Buon divertimento.

Link to comment
Share on other sites

E' uscito un nuovo bios in versione beta che consente di impostare il moltiplicatore (verso il basso) sui Conroe/Allendale. Il l'ho provato con la mia configurazione e funziona.

 

Di seguito i link per scaricarlo:

http://bluebebe.homelinux.com/asus/P5W-DH-ASUS-Deluxe-1402.zip

http://taskforce.no-ip.info/pics/ASUS_P5W-DH/P5W-DH1402.zip

 

Buon divertimento.

 

come sempre tempestivo. .. .ottima segnalazione per tutti i possessori del gioiellino :yeah:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono costretto ad editare questo post per questo motivo:

 

Da xtremesystem:

XtremeSystems Forums

 

Guys

 

This bios was leaked and should not have been, I had to move a thread to show XS is doing its best to look after everyones interests. The bios will go live tomorrow, please do not post links untill you see the bios live tomorrow....if we upset Asus any further we will not see beta bios files like we have been doing.

 

Please bear with me for 1 day....then we can link and post.

 

Thanks

 

T

 

 

Marco

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho provato il 1407 e mi ha fatto una cosa stranissima,appena installato ho controllato cosa avevano fatto e....sorpresa moltiplicatore sbloccato verso l'alto,min 6 max 20 :D ,rimetto le impostazione di oc che uso sembre e che ho salvato nell'utility dove si fa update del bios(oc utility) riavvio e non parte piu'

clear bios rimetto tutto a default e il pc parte,insomma non mi fa piu' overcloccare,se tengo a default parte winzoz altrimenti con impostazioni che con il 1402 hanno sempre funzionato non mi si accende piu' il monitor,avevo gia' notato questo prob con il 1405,ma altri lo stanno usando senza problemi in overclok,a me fino al 1402 tutto ok con gli ultimi nn clocco piu',quindi nn posso dire se il molti funzia anche in alto

Rimetto il bios che nn mi sta dando nessun problema (1402), rimetto le impostazione di oc che uso daily e il pc mi è partito come nulla fosse,non capisco perchè il con 1405 e il 1407 non rieco piu' ad overcloccare:muro: :muro:

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho provato il 1407 e mi ha fatto una cosa stranissima,appena installato ho controllato cosa avevano fatto e....sorpresa moltiplicatore sbloccato verso l'alto,min 6 max 20 :D ,rimetto le impostazione di oc che uso sembre e che ho salvato nell'utility dove si fa update del bios(oc utility) riavvio e non parte piu'

clear bios rimetto tutto a default e il pc parte,insomma non mi fa piu' overcloccare,se tengo a default parte winzoz altrimenti con impostazioni che con il 1402 hanno sempre funzionato non mi si accende piu' il monitor,avevo gia' notato questo prob con il 1405,ma altri lo stanno usando senza problemi in overclok,a me fino al 1402 tutto ok con gli ultimi nn clocco piu',quindi nn posso dire se il molti funzia anche in alto

Rimetto il bios che nn mi sta dando nessun problema (1402), rimetto le impostazione di oc che uso daily e il pc mi è partito come nulla fosse,non capisco perchè il con 1405 e il 1407 non rieco piu' ad overcloccare:muro: :muro:

 

 

dovresti vedere se per caso il 1405 fa segnare dei voltaggi diversi al processore...magari è solo quello il problema ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

quindi mi dici di installare il 1405,farlo partire tutto default senza oc e controllare se il vcore è diverso dal 1402??

con le impo che uso (fsb 335) il vcore è a defaul,non è overvolt,se installo gli ultimi e overclocco non mi parte piu' il monitor e x ripartire devo fare un Cmos

 

Dario

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...