Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus P5W DH deluxe Digital Home Series


Recommended Posts



  • Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bene, andiamo proprio bene... :tickedoff: :tickedoff:

Grazie per la comunicazione. O0

Ciao ;)

 

ci sta anche che asus cm al solito abbia messo dei voltaggi più conservativi al bios originale, quindi magari l'1.42v che imposto io che con il 0604 sono 1.4v da bios, magari cn quello originale sono 1.38... ma sinceramente ci ho pensato dopo..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ci sta anche che asus cm al solito abbia messo dei voltaggi più conservativi al bios originale, quindi magari l'1.42v che imposto io che con il 0604 sono 1.4v da bios, magari cn quello originale sono 1.38... ma sinceramente ci ho pensato dopo..

 

Marco

Effettivamente potrebbe essere....

Ciao ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Ho ordinato la scheda madre in questione e per ora avrei due domande da porvi:

 

- qualcuno l'ha provata con le G.SKILL PC6400 2GB (2x1GB) F2-6400PHU2-2GBHZ 0606? Come va con queste RAM?

 

- siccome inizialmente non ho intenzione di collocarla all'interno di un case (la lascero' sul banco di lavoro fino a che non l'avro' torturata per bene), esiste un modo per accenderla (penso ai pulsanti di power on/off, reset che ci sono sulle motherboard DFI)? Si puo' accendere utilizzando il telecomando in dotazione (è una funzione hw o sw)? Dovro' per forza ponticellare i pin del connettore ATX dell'alimentatore?

 

Grazie a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

Ho assemblato la seguente configurazione:

- Asus P5W DH De Luxe

- G.SKILL PC6400 2GB (2x1GB) F2-6400PHU2-2GBHZ 0606

- Radeon X1900XT 512MB VIVO PCI-E Sapphire 2xDVI Lite Retail

- TAGAN 700W TG-700 U25 Dual engine

- 2xRaptor 74 GB

- dissipatore XP 90c con ventola enermax 92x92

e mi manca solo il processore (dovrebbe essere un Conroe 6600 ES).

 

A questo punto ho le seguenti domande da porvi:

- visto che per accenderla con il Conroe 6600 ES ho bisogno almeno del bios 0504 e la mobo è arrivata con lo 0401, mi conviene comprare un celeron oppure farmi mandare un bios flashato da re**verybios?

- comunque qual'e' secondo voi il bios migliore?

- le vmod sono necessarie oppure con i voltaggi originali si riesce a overcloccare decentemente?

- come si fa a variare il moltiplicatore dfella CPU da windows?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

beh le mod sono necessarie se vuoi alti voltaggi...altrimenti va bene così com'è quella mobo. Forse giusto la vcore fai che almeno ti stabilizza i voltaggi.

Per il bios, non so quanto ti convenga comprare un celeron giusto per flasharlo...nn c'è nessuno che ha una cpu sockt 775 da prestarti?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

beh le mod sono necessarie se vuoi alti voltaggi...altrimenti va bene così com'è quella mobo. Forse giusto la vcore fai che almeno ti stabilizza i voltaggi.

Per il bios, non so quanto ti convenga comprare un celeron giusto per flasharlo...nn c'è nessuno che ha una cpu sockt 775 da prestarti?

 

Marco

 

Marco,

ho risolto ordinando un chip del bios on line precaricato con la versione 0701 (16€).

 

Beh la Vcore la faro' se ci saranno problemi di vdrop: ma voi ne avete avuti portando la frequenza a 400 MHz?

 

Comenque questa scheda madre è veramente delicata..... :tickedoff: :tickedoff:

Ciao ;)

 

Da buon padre di famiglia, la trattero con le dovute cautele :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: ...soprattutto se non fa quello che gli dico io :slapass: :slapass: :slapass:

:2funny: :2funny: :2funny:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Marco,

ho risolto ordinando un chip del bios on line precaricato con la versione 0701 (16€).

 

Beh la Vcore la faro' se ci saranno problemi di vdrop: ma voi ne avete avuti portando la frequenza a 400 MHz?

 

Da buon padre di famiglia, la trattero con le dovute cautele :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: ...soprattutto se non fa quello che gli dico io :slapass: :slapass: :slapass:

:2funny: :2funny: :2funny:

 

Ciao

 

:2funny: :2funny: bene, aspettiamo tue nuove. O0

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho tirato su la configurazione utilizzando un processore provvisorio Celeron D346. L'installazione e le configurazioni iniziali sono state abbastanza semplici senza alcun problema di sorta.

 

L'impressione a default (senza toccare nulla) è di stabilità e affidabilità.

Non ho ancora iniziato a configurare il bios ma la prima impressione è di limitatezza nelle configurazioni che l'utente puo' fare. C'e' da dire che ero abituato (bene) con la LanParty e che ancora non ho aggiornato il bios (al momento c'e' la versione 0401).

 

Non ho ancora avuto tempo per fare un po' di bench ma vi terro' aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho tirato su la configurazione utilizzando un processore provvisorio Celeron D346. L'installazione e le configurazioni iniziali sono state abbastanza semplici senza alcun problema di sorta.

 

L'impressione a default (senza toccare nulla) è di stabilità e affidabilità.

Non ho ancora iniziato a configurare il bios ma la prima impressione è di limitatezza nelle configurazioni che l'utente puo' fare. C'e' da dire che ero abituato (bene) con la LanParty e che ancora non ho aggiornato il bios (al momento c'e' la versione 0401).

 

Non ho ancora avuto tempo per fare un po' di bench ma vi terro' aggiornati.

E si, eri abituato veramente molto bene con la DFI... :LOLGoku: :LOLGoku:

Aspettiamo tue prove. :)

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...