Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus P5W DH deluxe Digital Home Series


Recommended Posts



  • Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

raga appena arrivata questa mobo, posso usare come wb l'alvaro? per coibentare avee delle dritte?

grazie

 

ciao caro, certo che puoi usare alvaro...anzi sarei veramente curioso di vedere come si comportano i conroe sotto peltier ;)

 

a parte tutto...per coibentare nn posso aiutarti xkè io uso sempre la mia intel per benchare... cmq nn dovrebbe essere troppo difficile, magari togli il cestellino e fai si che sia il WB a stringere tutto ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

interessatissimo a questa mobo....

 

:smitten:

 

ps.un ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.... :banana:

 

To' chi si vede!

ciao carissimo benvenuto nel forum...c'e' voluto un po' ma alla fine ti sei iscritto!son davvero contento!

 

benvenuto ancora!

;)

Link to comment
Share on other sites

Ho installato la versione 0901 beta del bios. Con questa versione non ho notato alcun miglioramento (a parte la funzionalità di poter salvare i settaggi di overclock che per ora non mi interessa), anzi la 0901 non mi consentiva di poter cambiare voltaggi e fsb da windows tramite AIBooster senza restartare il computer (con il bios 0701 funzionava in windows senza restart mentre con il bios 0901 ogni modifica fatta sotto windows da AiBooster mi chiedeva un reboot).

 

Allora ho deciso di ritornare dalla 0901 beta alla 0701, ma con mio sommo stupore (dovuto probabilmente alla mia ingoranza sulle schede Asus) sia provando con EZ Flash 2 che con Afudos non ci sono riuscito. Entrambe le utility di flash del bios fanno un controllo preliminare e si accorgono che il bios contenuto nel chip della motherboard (0901 beta) è più aggiornato rispetto a quello contenuto nel file (0701) e non me lo fanno flashare.

 

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, con tutte le altre motherboard che ho avuto non c'era nulla di simile.

 

Qualcuno ha sperimentato questa cosa è sa come si risolve? Possibile che se si voglia tornare ad un bios più vecchio non sia possibile farlo?

Link to comment
Share on other sites

Ho installato la versione 0901 beta del bios. Con questa versione non ho notato alcun miglioramento (a parte la funzionalità di poter salvare i settaggi di overclock che per ora non mi interessa), anzi la 0901 non mi consentiva di poter cambiare voltaggi e fsb da windows tramite AIBooster senza restartare il computer (con il bios 0701 funzionava in windows senza restart mentre con il bios 0901 ogni modifica fatta sotto windows da AiBooster mi chiedeva un reboot).

 

Allora ho deciso di ritornare dalla 0901 beta alla 0701, ma con mio sommo stupore (dovuto probabilmente alla mia ingoranza sulle schede Asus) sia provando con EZ Flash 2 che con Afudos non ci sono riuscito. Entrambe le utility di flash del bios fanno un controllo preliminare e si accorgono che il bios contenuto nel chip della motherboard (0901 beta) è più aggiornato rispetto a quello contenuto nel file (0701) e non me lo fanno flashare.

 

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, con tutte le altre motherboard che ho avuto non c'era nulla di simile.

 

Qualcuno ha sperimentato questa cosa è sa come si risolve? Possibile che se si voglia tornare ad un bios più vecchio non sia possibile farlo?

 

Mi quoto da solo.

Il problema che ho segnalato è reale. Ovvero da EZ Flash 2 con bios 0901 se si vuole tornare indietro a un bios più vecchio si viene bloccati con un messaggio che dice che il bios che si sta tentando di flashare è più vecchio di quello attuale.

 

Con AFUDOS è presente lo stesso problema nelle versioni nuove del programma, per esempio sulla ver. 2.21 che usavo io.

Invece usando le versioni più vecchie, per esempio la ver. 2.07 (scaricabile nel link ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/flash/AFUDOS207.zip) il controllo sulle date dei bios non viene fatto e quindi si riesce a flashare il bios con una versione più vecchia di quella in uso.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi aggrego a questo 3d ...in quanto al 90% sara' la mia nuova main al rientro dalla ferie.....

sono nuovo di zecca ....infatti è il mio secondo post...dopo quello di presentazioni!!!

 

la mia idea è quella di prendere un e6600, questa main e accoppiarci delle ballistix ddr2 pc6400 da 2*1gb........ che ne pensate?

 

 

 

ps ot

 

a chicco...pure qua ti becco!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi aggrego a questo 3d ...in quanto al 90% sara' la mia nuova main al rientro dalla ferie.....

sono nuovo di zecca ....infatti è il mio secondo post...dopo quello di presentazioni!!!

 

la mia idea è quella di prendere un e6600, questa main e accoppiarci delle ballistix ddr2 pc6400 da 2*1gb........ che ne pensate?

 

 

 

ps ot

 

a chicco...pure qua ti becco!!! ;)

 

l'accoppiata è ottima ..... tirerai fuori dei bei numeri vedrai ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...