Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 986
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Uhm non saprei... le 7950 vapor hanno avuto parecchi problemi :asd: @amd fan

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free

perke hai sentito molti altri utenti lamentarsi? :o

cmq a me piaceva un botto quella scheda, non era molto silenziosa però esteticamente era favolosa, unico ne che freezava a qualunque frequenza dopo tot tempo di utilizzo :( per fortuna era presa da uno shop serio e mi sono fatto ridare i soldi

Link to comment
Share on other sites

a me non piacciono le asus di estetica XD

 

Imho dopo le lightning (e forse le nuove evga acx) sono le schede custom che preferisco :)

 

Per un certo periodo ho usato la 7970 Matrix, asus mi ha deluso con quel dissipatore..

 

La Matrix era una vga nata male e sopratutto le platinum avevano gravissimi problemi di gestione delle temperature... :(

 

non per essere cattivo con amd, ma la hd 7970 matrix non era certo un scheda ecologica ahaha :AAAAH:

 

Bhè tutte le vga top di gamma sono "poco ecologiche", sopratutto quelle molto propense ad overclock spinti :asd:

Link to comment
Share on other sites

perke hai sentito molti altri utenti lamentarsi? :o

cmq a me piaceva un botto quella scheda, non era molto silenziosa però esteticamente era favolosa, unico ne che freezava a qualunque frequenza dopo tot tempo di utilizzo :( per fortuna era presa da uno shop serio e mi sono fatto ridare i soldi

Diciamo che Sapphire non ha fatto faville ultimamente in termini di affidabilità...

 

Cartes graphiques - Les taux de retour des composants (8) - HardWare.fr

Link to comment
Share on other sites

lo shop era ottimo per fortuna infatti ci compro sempre se non trovo l'articolo da amazon, penso i vari shop del cavolo come ekey ecc non ci compro più

 

io compro dove mi capita a dire il vero, per cose di poco prezzo da shop italiani, per configurazioni intere dalla germania optando per il pagamento in contrassegno ove possibile. Apro il pacco controllo se tutto è ok altrimenti rimando indietro, sono tentato di ordinare una r9 290x conosco uno che l'ha presa e liquidata non scalda per nulla e in oc ha mostrato risultati davvero interessanti ora li cerco e ve li mostro, magari chiarisce un po le idee.

 

edit

 

http://www.tweaktown.com/articles/5824/amd-radeon-r9-290x-4gb-overclocked-reference-video-card/index22.html

 

segnano un consumo minore alla gtx 680 in overclock, anche se la cosa mi pare un po strana, anche se un amico che la tiene parla di consumi consistenti solo sotto furmark e altri bench, in game ha detto che la reference sta intorno al 75°, imho se questo è vero e con i modelli custom miglioreranno anche l'efficenza calore/rumorosità/prestazioni credo sia uno dei modelli migliori prodotti in questi tempi. Una gtx 780 oc a malappena sta dietro alla 290x stock con l'oc della seconda su quel prezzo non c'è ne sarà per nessuno.

Edited by Simo E Fede
Link to comment
Share on other sites

io compro dove mi capita a dire il vero, per cose di poco prezzo da shop italiani, per configurazioni intere dalla germania optando per il pagamento in contrassegno ove possibile. Apro il pacco controllo se tutto è ok altrimenti rimando indietro, sono tentato di ordinare una r9 290x conosco uno che l'ha presa e liquidata non scalda per nulla e in oc ha mostrato risultati davvero interessanti ora li cerco e ve li mostro, magari chiarisce un po le idee.

posta posta

Link to comment
Share on other sites

Se arriva a 85° effettivi dopo una sessione di gaming con ventola massimo al 50% sarebbe buono per un modello reference...

E allora tutte le minchia di review?

 

Mai nessuno in queste recensioni si è mai curato (magari) a cambiare pasta? No?... Io ci proverei...

 

Anche perchè abbiamo visto che la pasta la mettono con i piedi, a volte poca, a volte troppa, bhò...

Link to comment
Share on other sites

Se arriva a 85° effettivi dopo una sessione di gaming con ventola massimo al 50% sarebbe buono per un modello reference...

E allora tutte le minchia di review?

 

Mai nessuno in queste recensioni si è mai curato (magari) a cambiare pasta? No?... Io ci proverei...

 

Anche perchè abbiamo visto che la pasta la mettono con i piedi, a volte poca, a volte troppa, bhò...

 

sai cos'è io delle recensioni mi sono sempre fidato al 70% ora non voglio incolpare tizio e caio per aver testato male, però cerco sempre di avere uno straccio di prova prima di dire quella scheda è un catorcio, avendo amici che l'hanno già ordinata mi hanno passato screen tutti su questa linea, la scheda con + 50 sul power limit e frequenze di 1300mhz sul core mi tiene 85 gradi in game la reference, lo reputo quasi un capolavoro. I 95° li prende in furmark e anche la mia 6850 iceq prende 80° sotto oc. Si parlava di poco margine di oc e si vedono rece di quadcross reference ad aria benchando a 1400mhz sul core XD ho capito che ati delle volte ha fatto schede con i piedi però questa mi sembra un lavoro dvvero ben fatto e non mi sento di chiamarlo bestguy per il semplice motivo che se la 290 liscia avrà prestazioni in linea con la gtx 780 consumando magari anche un pelo meno sarà essa una bestguy viste prestazioni prezzo :asd:

 

edit

 

ho trovato pure questo la r9 290x oc sta sotto la gtx 780 solo su bioshock, sia per driver non ancora ottimizzati e le maggiori ottimizzazioni nvidia per il resto spacca è sicuramente la vga migliore per prezzo prestazioni http://www.techspot.com/review/727-radeon-r9-290x/page9.html

e come giustamente dice qui i 95° li prende sotto furmark altrimenti in game consuma dai 6w ai 20 in più di una titan che costa poco meno di 1000 euro e va meno

http://www.techspot.com/review/727-radeon-r9-290x/page10.html

Edited by Simo E Fede
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...