Jump to content

Recommended Posts

sera ragazzi per le 290x custom la data di uscita è sempre fine novembre credo di farmene un cross, la scimmia XD avevo la 780 amp edition è l'ho venduta poco giorni fa volevo fare lo sli, ma visto la potenza della 290x torno ad amd

 

IMHO hai fatto una minchiata :asd:

Poi sono gusti eh :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 986
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il problema è che nvidia ha giocato un brutto tiro con la gtx 780 doveva essere la più veloce. la mia con un leggero oc eguagliava la titan, ho sempre speso per avere la top singola poi amd a livello di colori la preferisco un po di calore e consumo non mi preocupa, ai tempi delle gtx 480 ne ho avute 3 in sli e di consumi ne avevo XD te lo posso assicurare. Le custom penso siano molto fresche

Link to comment
Share on other sites

si sarà una bella sfida, io per esempio preferisco consumare di più però avere prestazioni al top, però è anche vero che la gtx 780 è assai più equilibrata consuma e scalda meno e va meno, però se non sbaglio la r9 290x ha consumi elevatissimi solo in bench ho visto un grafisco dove un cross di r9 290x consumava meno dello sli di gtx 780 in game e alla fine dei consumi in bench chissene frega una sessione dura qualche minuto. Io vorrei vedere le custom con le versioni moddate del bios vediamo cosa ne esce fuori, io la mia gtx 780 l'ho già venduta male che vada se neanche i brand riescono a dissipare i bollenti spiriti la liquido o prendo la gtx 780 ti

Link to comment
Share on other sites

beh hanno tirato fuori troppa potenza lasciando perdere il resto, non esiste che la scheda si abbassi di frequenza a causa delle temperature, potevano farlo un minimo decente il dissi stock, per il resto non mi preocupo chi compra una reference lo fa per liquidarla e le custom msi o asus dovrebbero essere valire, anche se spero vivamente esca un r9 290x devil 13 o la his iceq2. Possiedo un cross di his hd 6850 iceq e vanno stupendamente ancora appena trovo la sezione adatta posto qualche screen

Link to comment
Share on other sites

Non ti converrebbe forse aspettare il rilascio della 290? Fra non molto i prezzi scenderanno, per le vga di questa fascia, comprese varianti di gt780 altrettanto valide (in overclock va leggermente meglio di una 290x overcloccata a sua volta, e non risente del problema di downclock legato alle temperature). Prendi in considerazione inoltre la spesa accessoria per un dissipatore di fascia alta, ad esempio un prolimatech MK-26 oppure un complesso, ma eccelso, Arctic Cooling Accelero Xtreme (che deve ancora uscire per giunta).

 

Stai certo che la 290 si overcloccherà molto bene, similmente alle schede della medesima fascia di appartenenza delle serie AMD passate (7950, 5850; le 6950 e 4850 non si overcloccavano molto, queste ultime solo nelle revisioni successive a quelle di rilascio quindi non vorrei che si ripetesse la serie :) )

Link to comment
Share on other sites

la 290 mi ispira molto, sto aspettanto le versioni custom per vedere come si comportano in oc avranno bios moddati di sicuro le cose cambieranno in meglio spero, altrimenti le liquiderei ora vediamo un po attendo le custom altrimenti gtx 780ti

 

diciamo per natale ti fai il sistemone :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...