Jump to content

Mobo per nuova configurazione


Bimbolo

Recommended Posts



  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si però non farci attendere

 

Si tratta del prox mese , mi manca un HD meccanico , e volevo prendere WD caviar green per storage , e la video e sto ancora valutando se la 7970 o la GTX 680, poi volevo prendere le ventole leddate della Bitfenix poi sono apposto . (penso:asd:) .

Tornando alla VGA ho visto la 7970 twinlight , dicono che e' il meglio delle 7970 , ma della GTX 680 non saprei :cheazz: , quindi sono 500 € da quello che ho visto , sia per l'una che per l'altra .

Devo vedere come si postano qui sul forum le foto , così magari posto delle anteprime dell' assemblamento :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom1 , oggi ho assemblato il Pc ( manca ancore HD caviar green e VGA in arrivo) e ho dei dubbi su alcuni collegamenti :cheazz: ecco quali: 1 ho collegato i due moduli RAM sugli slot di colore uguale ( blu ) gli altri 2 sono neri ,e' corretto?

2 Dall'ali assieme al cavo da 24 pin c'è un altro cavo ATX da 8 pin ,vanno tutti e due

collegati alla mobo vero , e' l'alimentazione della mobo?

3 Il dissi (2ventole) l'ho collegato a CPU fan e CPU fan/opt e' corretto? (cosa serve la CPU fan opt)

4 I connettori (e sono 2) CHA fan sono quelli per collegare delle ventole del case?

5 alle PWR fan cosa posso collegare ?

6 c'è un cavo con 2 connettori 1 ) HD audio 2) AC 97 dove vanno connessi!

 

Scusami se ci sono domande banali , ma le faccio per sicurezza ,

Link to comment
Share on other sites

1- si vabbene

2-si vanno tutti e due vedi sulla parte alta della scheda madre trovi un connettore ad 8 pin eps

3-si

4-esatto

5-una ventola tachimetrica

6-devi scegliere o hd audio o ac97 , io consiglio hd audio in quanto la mobo presenta audio in alta qualità e va messo in basso trovi la voce hdaudio

Link to comment
Share on other sites

1- si vabbene

2-si vanno tutti e due vedi sulla parte alta della scheda madre trovi un connettore ad 8 pin eps

3-si

4-esatto

5-una ventola tachimetrica

6-devi scegliere o hd audio o ac97 , io consiglio hd audio in quanto la mobo presenta audio in alta qualità e va messo in basso trovi la voce hdaudio

 

Riguardo alla risposta n 6 , i connettori HD audio e AC 97 (, AC 97 lo escludo ) il cavo proviene dal front del case , e va' sulla mobo in basso a sx mi hai detto ok !?

domanda : Nn e' che per caso sul connettore mobo nn c'è scritto hd audio , bensì AAFP ? E vicino un'altro connettore con scritto SPDIF out ?

perché sul pannello frontale del case c'è il Jack microfono e il Jack auricolare ?

Quindi e' li che va inserito il connettore HD AUDIO ?

Link to comment
Share on other sites

esatto ci potrebbe essere scritto anche aafp dipende da mobo a mobo. Spdif è usato solo da scheda audio dedicate e non dal cavo che parte dal frontale del case. Ci sono due jack in quanto vengono gestiti dalla main. Si il connettore HD Audio va in AAFp.

Link to comment
Share on other sites

O0:clapclap: evvaiii... ne approfitto , per chiederti dove potrei mettere i sensori del lamptron Touch , ha 6 canali ( ovvio che lo conosci) , con relativi cavi per ventole.

Vabbe' due ventole del case pensavo di connetterle ai CHA FAN della mobo che sono 2 , ventola anteriore in immissione e posteriore in estrazione, e le 2 ventole del top e quella laterale lato VGA collegarle al lamptron.

solo che , dove li posiziono i sensori secondo te' ? dovrebbero stare vicino alle rispettive ventole per segnalare le temperature di quella zona del case !? :cheazz: o sbaglio?

Edited by Bimbolo
Link to comment
Share on other sites

Ieri ho provato a date tensione alla mobo così per vedere se vedevo un fumetto , invece sembra tutto ok :D , si sono accesi i led della mobo i 2 master. Il display del Lamptron , ora devo posizionare i sensori e vedere quali ventole collegarci.

Per fissare i sensori temp. in aria dovrebbe esserci un biadesivo termico in commercio per fissare qualche sensore nei punti caldi del case , ma nn so' il nome, tom tu sai qualcosa?

 

Altra domanda , ma se ora ci collego il monitor ( per fare una prova) senza aver collegato ancora SSD , scheda video, ecc riesco a vedere il bios della mobo , oppure la schermata della stessa ?

 

Grazie O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...