Jump to content

Mobo per nuova configurazione


Bimbolo

Recommended Posts



  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

su che fremono gli occhi a vedere

 

Ho fatto delle foto a mobo dissi e case, singolarmente, fra' qualche giorno mi arriva ali e ssd

pero' per fare foto del pc completo , chiaramente devo assemblare tutto e sopratutto avere tutti i pezzi a disposizione.

Pazienza tom1, pazienza, vorrei prendere tutto in una volta, ma purtroppo (o per fortuna) cerco sempre il meglio che posso, quindi i costi lievitano.

Quindi il tempo "mi e' amico"....:asd:O0

Link to comment
Share on other sites

Si puo' "comparare" l' I7 2600K che volevo prendere ,all'Ivy bridge Core i7-3770K: 4 core, 8 TH, 3,5 GHz (3,9 GHz Turbo ? giusto per avere un parametro di equivalenza per l'acquisto.

Poi la K finale dovrebbe indicare come gli attuali il moltiplicatore sbloccato ? o erro :cheazz:

Poi i prezzi in dollari del link di principe andry secondo me' verranno trasformati tali e quali in € (anche se un dollaro e' meno di un € ) e con anche qualche aggiunta scommetto (siamo in italia).:asd:

Link to comment
Share on other sites

Core i7-*3770K* $313 ($320)

Core i7-3770 $278 ($285)

Core i7-3770S $278 ($285)

Core i7-3770T $278 ($285)

 

Core i5-3570K $212 ($220)

Core i5-3550 $194 ($199)

Core i5-3550S $194 ($199)

Core i5-3570T $194 ($199)

 

Core i5-3450 $174 ($182)

Core i5-3450S $174 ($182)

Core i5-3470T $174 ($182)

Link to comment
Share on other sites

Allora,ciao Tom , sto pensando di prendere il masterizzatore, ce ne sono un'infinita' in rete .

Intanto e' meglio prendere un master. e meglio anche un lettore separati vero? io penso così', poi ce ne sono di molte marche, ho visto che ci sono anche i master. BluRay e appunto volevo uno di questi e poi anche un buon lettore.

Ho letto marche e modelli tipo e in particolare: Liteon IHBS112 - LG BH10LS38, - Opticar AD-7240S e Pioneer BDR-207BK, che mi sembrano OK.

Tutti bluray, e l'Opticar ho letto che fa' bene anche le scansioni ? (se e' utile farle perché' non prenderlo , imparo pure quello.:coolsmiley:)

 

Quale secondo te' e' meglio prendere , considerando che io vorrei qualcosa che sia un compromesso con tutti gli utilizzi ? chiaramente se hai tu consigli su marche e modelliO0

Il prezzo nn e' determinante come già' hai capito :asd:

 

Dai che poi quando e' assemblato posto le foto. :asd::asd:

Ahh dimenticavo ho preso anche un Lamptron Touch , sul draghetto , pero' mi arriva il mese prox, ora ne son sprovvisti in magazzino.O0

Link to comment
Share on other sites

Guarda..volevo prenderne uno anche io da 1200 per alimentare due HD 7870 in crossfire, ma qui sul forum mi hanno consigliato di prenderne uno da 750, al massimo 850 proprio perchè 1200 sarebbe stato troppo e avrei corso il rischio di lavorare con un rendimento basso. Aspettiamo comunque qualcuno che ne sappia più di noi per sapere se ha da dire qualcosa in merito che possa "illuminarci".

 

Intanto se vuoi misurare i consumi puoi utilizzare questo link:

 

http://www.thermaltake.outervision.com/index.jsp

 

 

.

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Guarda..volevo prenderne uno anche io da 1200 per alimentare due HD 7870 in crossfire, ma qui sul forum mi hanno consigliato di prenderne uno da 750, al massimo 850 proprio perchè 1200 sarebbe stato troppo e avrei corso il rischio di lavorare con un rendimento basso. Aspettiamo comunque qualcuno che ne sappia più di noi per sapere se ha da dire qualcosa in merito che possa "illuminarci".

 

Intanto se vuoi misurare i consumi puoi utilizzare questo link:

 

Thermaltake Power Supply Calculator

 

 

.

 

Ok gambian , vista il mio interesse neofita di computer, puoi spiegarmi cosa significa lavorare con rendimento basso:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dirti cavolate, è per questo motivo che vorrei attendere qualcuno che ne sappia + di noi in merito. Sicuramente Tom saprà darci una risposta. Di mio so che un alimentatore raggiunge la sua massima efficienza quando il carico sta attorno al 50%.

 

Non voglio nemmeno spaventarti: ho visto pc con psu da 1200w che alimentavano una sola vga con un paio di hdd.

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dirti cavolate, è per questo motivo che vorrei attendere qualcuno che ne sappia + di noi in merito. Sicuramente Tom saprà darci una risposta. Di mio so che un alimentatore raggiunge la sua massima efficienza quando il carico sta attorno al 50%.

 

Non voglio nemmeno spaventarti: ho visto pc con psu da 1200w che alimentavano una sola vga con un paio di hdd.

 

Nooo , ma io voglio spendere molto di più' :2funny: cmq aspettiamo il mitico Tom:ave:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che l'alimentatore comunque sia già stato acquistato: un ottimo enermax platimax 1200w ;)

 

In questo caso lo stesso enermax ha un'efficienza energetica molto alta (spesso superiore al 90%) anche a bassi carichi. Gli alimentatori in genere hanno un picco di efficienza intono al 50% del carico nominale e tende a calare agli estremi (alto e basso carico).

Se i componenti interni sono molto buoni, la curva tende quasi ad una retta, manifestando così un'efficienza quasi costante a diversi carichi di potenza :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...