Jump to content

Mobo per nuova configurazione


Bimbolo

Recommended Posts

Salve.

Sto' acquistano l'hardware per il nuovo pc on line,e finora (ho appena iniziato) ho preso solo il case un Coolemaster HAF X .

Ora vorrei acquistare una mobo con socket Intel 1155 per un I7 2600K con possibilità' di oc

in futuro e sli.

Ho già' qualche idea di hardware , tipo mobo MSI Z68A-GD65 con un dissi Noctua NH-D14 per un I7 2600K , Le RAM dovrei trovarle con profilo basso per farle stare sotto il dissi.

Per ora vorrei prendere la mobo e le Ram poi piano piano il resto.

Ecco vorrei sapere cosa ne pensate , magari consigliarmi qualche altra mobo più adatta e magari più' di qualità' , ma credo che già' la MSI scelta se la cavi bene !?

ma cmq attendo consigli da voi. L'importante che sia una buona mobo La VGA che vorrei prendere sarebbe la nuova 7950 ATI......

 

Badget per mobo fino a 200 max credo che basti :cheazz: o magari anche meno :coolsmiley:

Grazie a chi mi aiuta?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con Sandy Bridge, le schede madri non fanno una grande differenza (almeno in OC non estremi).

Si, RAM dal basso profilo e con tensione di 1,5V.

 

Per ora vorrei prendere la mobo e le Ram poi piano piano il resto.

Considera che entro fine aprile dovrebbe essere possibile acquistare le nuove CPU Ivy Bridge ed anche le schede madri con chipset Z77.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

No , più di tanto nn mi interessano le nuove CPU e Mobo... Vorrei solo una buona Mobo e una configurazione per fare un po' di tutto e un oc nn estremo!!

Per la Mobo consigliatami Asrock , puoi motivarmi , la scelta rispetto alla MSI o magari rispetto a Asus ?

Per le RAM (le vorrei di qualità possibilmente) da far stare sotto il Noctua ?

Consigli ??

Link to comment
Share on other sites

scusami vorresti comprare i componenti per tenerli fermi finchè non compri tutto il resto? con la svalutazione che c'è nel settore hardware non è molto conveniente.

Non ti conviene prendere tutto in una volta mettendo da parte i soldi?

 

Scusa e' , ma chemmefrega a me della svalutazione del settore , ho ancora un P4 di 10 anni

più svalutato di quello !?

E dopo vuoi mettere pigliarsi i pezzi uno alla volta e assemblarselo( e' la prima volta) , rompendo i m@r@ni a voi del forum x chiedere info !!:2funny::2funny:

A perte gli scherzi, hai anche ragione , pero' se nn faccio così , col piffero che mi faccio il pc!

Li spendo a donne:2funny::2funny:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

semplicemente per il fatto che la extreme 4 è una ottima mobo prezzo prestazioni che ha anche uno slot gen 3 nel caso vorresti prendere le nuove nvidia o le attuali radeon

 

Ciao Tom , ma mi sembra di nn averne sentito parlar molto bene di Asrock , ripeto mi sembra , invece molto bene di Asus e Msi.

Quindi io l'avevo gia' messa da parte come marca :cheazz: , cmqe se mi dici cosi potrei riconsiderarla , tanto devo cmqe dare retta a chi come te' ne sa' molto ma molto piu' di me'. O0

Link to comment
Share on other sites

Mmmhhhhmmm....:cheazz::cheazz: mi fate pensare:cheazz::cheazz: !!

 

Qualche alternativa ottima a parita' di prestazioni , anche se a un prezzo superiore , l'importante mi interessa la qualità' :fiufiu: anche perche nn credo nn ci sia un'alternativa altrettanto valida alla Asrock :coolsmiley:, poi magari cmq, prendero' Asrock O0.

Poi dai datemi qualche dritta anche sulle ram(buone anche queste) a basso profilo da mettere sotto il dissi notctua NH-D14, (che ci stiano pero')

2 banchi da 4 Gb x un W7 a 64 , io ho il 32 x ora ma appena ho il pc completato mi procuro :perfido: un 64 O0 .

 

Grazie x la vs pazienza :angel:

Link to comment
Share on other sites

Se non fai almeno un 3-way sli non vale sicuramente la pena prendere la extreme7.

E se devi spendere 300 euro allora c'è la asus maximus IVA Extreme-Z, molto più propensa all'overclock.

Ovviamente è per gente che fa overclock pesante. Per un daily use va bene la Extreme3 della asrock

Link to comment
Share on other sites

Se non fai almeno un 3-way sli non vale sicuramente la pena prendere la extreme7.

E se devi spendere 300 euro allora c'è la asus maximus IVA Extreme-Z, molto più propensa all'overclock.

Ovviamente è per gente che fa overclock pesante. Per un daily use va bene la Extreme3 della asrock

 

Ok allora va bene la extreme 3 , poi altra cosa il mio case e' il coolemaster HAF X , all'interno ci sono due cavi blu che partono dalla parte frontale sono le porte USB 3.

Ma dove si collegano ? perche' sinceramente faccio fatica a credere che i connettori USB vadano sulla mobo:cheazz: pero' penso anche che se nn sulla mobo dove nn c'e altro!? o magari ci sono sulla mobo degli adattatori.

Quindi se e' cosi devo prendere la mobo con le USB 3 ?

Boohh illuminatemi...:cheazz:

Edited by Bimbolo
Link to comment
Share on other sites

si collegano alle porte usb 3.0 della scheda madre ma dovresti portarli fuori passando per l'interno del case e dopo per i fori per il liquido ammenochè non ti prendi un adattatore interno come questo

 

InLine Adattatore da USB 2.0 Interno a USB 3.0 Interno - 15 cm, InLine, 33446I,Drako.it - Extreme modding

 

O0

 

aahhhh ecco , me pareva a me' ci fosse qualcosa:asd: scusa xo' ancora nn ci arrivo:cheazz: i due cavi del case sono interni e come dici tu' dovrei farli uscire dalle aperture dei tubi liquido e connetterli sulla mobo da dietro, ok e questo l'ho capito.

Invece con l'adattatore , risolvo senza farli uscire dai fori del liquido !? ma come ? io vedo l'adattatore che da un lato si connette alla mobo e dall'altro dove ? i due connettori dei cavi blu' sono 2 USB normali nn posso collegarli insieme:cheazz: nn so' se mi hai capito.

I due cavi partono dalle prese del pannello frontale del case.............

Link to comment
Share on other sites

Ok tom1 , allora torniamo alle mobo e ram da prendere meglio:

questa Asus P8p67 Rev.3 1155

questa ASrock p67 extreme6 B3 ATX

o questa Msi P67A-GD55 B3 ATX DDR3

 

Un consiglio su quali RAM prendere da far stare sotto dissi il Noctua NH-D14 che acquistero'? :)

Link to comment
Share on other sites

ssd caching , virtu , per il resto è un aggiornamento del chipset p67, io ho posseduto sia p67 con un asus p8p67 pro che ora con la extreme 7 z68 di asrock

 

Ok ho capito a grandi linee:cheazz: per me' e' quasi arabo , quindi tu che prenderesti ? per fare un buon acquisto ? duraturo anche x il futuro :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...