Jump to content

Mobo per nuova configurazione


Bimbolo

Recommended Posts



  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La discussione è piuttosto lunga e non mi ricordo né la configurazione finale e né le eventuali richieste :asd:

 

ciao

 

Gia in configurazione (acquisti gia' fatti) ce' Case : Coolemaster HAF X

mobo Asus P8Z68 Gen3

ali come sopra

dissi Noctua NH-D14

SSD Samsung 830 256GB

 

 

Hardware mancante : Scheda video ?

Procio penso un I7 2600K o un nuovo Ivy bridge ?

Lettore br + master. br , o combo ?

HD meccanico , pensavo ad un Samsung spinpoint F3 o 4?

commenti :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

ottimo attendiamo

 

Arrivato alimentatore Tom :muro: pero' c'e un problema, ho provato ad alimentarlo per prova sul tavolo, senza connetterci alcunche' , e nn funziona , nn parte nemmeno la ventola , ho provato se c'e tensione a valle del cavo dell'ali, e c'e.

Non e' per caso che ha bisogno di un carico , cioe' attaccarci qualcosa sotto? ma nn credo , io tutti gli alimentatori di altro genere, partono a prescindere dal essere sotto carico o no :muro:

 

Se nn va' , come e' sicuro , avviso con una Mail , e lo rispedisco c@zz@ che sfiga:tickedoff:

Link to comment
Share on other sites

ovvio che si , non funziona se tu attacchi e metti su on

 

Ovvio per chi come te' lo sa' .

cazzarola, ecco vedi , cominciamo bene! ma sulle istruzioni nn mi pare di averlo letto. (chiaro bisogna saperlo, mi risponderai).

Ma per provarlo dove devo ponticellare '

Link to comment
Share on other sites

dovresti ponticellare il cavo verde ed il nero

 

Allora nella scatola ci sono 5 fasci di cavi con connettori rossi e 7 fasci con connettori neri.

il cavo verde e il nero li trovo solo sul connettore principale con scritto MAIN che credo sia quello che alimenta la mobo .

quindi tu dici di cortociquitare questi due cavi ? (poi di verde ce ne uno solo ma di neri ce ne sono piu' di uno), e se si come ?

Link to comment
Share on other sites

si quello da 24 pin atx che va alla scheda madre, basta che con un graffetta la pieghi ad arco e la innesti nel foro del cavo verde e quello del foro nero affianco colleghi ad esempio una ventola con attacco Molex , colleghi la spina e accendi l'alimentatore.

Link to comment
Share on other sites

si quello da 24 pin atx che va alla scheda madre, basta che con un graffetta la pieghi ad arco e la innesti nel foro del cavo verde e quello del foro nero affianco colleghi ad esempio una ventola con attacco Molex , colleghi la spina e accendi l'alimentatore.

 

Ok pero' a fianco del cavo verde , ci sono 2 cavi neri uno a dx e uno a sx , quale ? occhio pero' che nn vorrei metterlo in corto , tu sei sicuro che vanno ponticellati il verde e nero vero ? sai con quello che costa!!

Link to comment
Share on other sites

è indifferente sono tutti gnd ovvero massa ,certo sonoun tecnico

 

:ave: allora perdona la mia diffidenza (e chi lo sapeva che eri un tecnico) .

Cmq ho provato e funziona alla grande , e nn si sente nemmeno la ventola, bosogna appoggiare l'orecchio alla

griglia x sentire un leggerissimo soffio.

nn ho neanche provato ad attaccarci una ventola quando ho visto che funziona:DO0:n2mu:

 

Tom , ti ringrazio tanto O0 , quando mi arriva il procio comincio l'assemblaggio vero e propio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...